Non posso dirti altro che ti capisco benissimo, vivendo in prima persona l'enorme incertezza rappresentata dalle prospettive economiche per chi lavora in proprio. Teniamo duro e cerchiamo di farci per quanto possibile coraggio. Un abbraccio.
Messaggi di Alba Cremisi
-
-
Non hai alcuna possibilità di allontanarti da questo ambiente tossico e trovarne o crearne uno maggiormente accogliente e adeguato alle tue esigenze?
-
A me pare che questo tuo sogno sia autoesplicativo, ti senti rinchiusa in una gabbia nella quale giri in tondo e nonostante i tuoi sforzi per sfuggirle, non appena intravedi e disponi una via di fuga questa si richiude immediatamente. E' possibile che si tratti di una metafora della tua vita cosciente, trasposta nell'onirico, e nella quale ti senti in trappola?
-
Capisco, in questo caso bisognerà attendere qualcuno che possa rispondere avendo esperienza diretta di quanto domandi. Un abbraccio.
-
Può una cosa del genere essere provocata dal panico?
Gli attacchi di panico se non sbaglio sono legati anche alle parestesie, quindi direi proprio che è del tutto verosimile.
-
Il post è molto lungo, ma avevo bisogno di sfogarmi. Avevo un'amica con cui chiacchieravocganyo di questa cosa perché avevamo lo stesso problema, ma da quando ha cominciato a stare meglio, si è allontanata ed io ho perso il mio sfogo. Avevo bisogni di scriverlo, di dirlo, perché è una cosa che mi fa stare meglio.
Un abbraccio a voi tutti.
Scrivi pure e sfogati quanto vuoi, se questo riesce già a farti stare meglio è di sicuro un buon passo. Un grosso abbraccio anche a te!
-
Ma come si fa a vivere così? Qualcuno saprebbe suggerirmi come vivere una storia giorno per giorno senza paranoie?
Cercando per l'appunto per quanto possibile di non crearsene, anticipando mentalmente scenari più o meno fantasiosi. Non è facile ma è necessario, altrimenti il rischio è di concretizzare col proprio atteggiamento quelle paure che non avrebbero mai preso corpo altrimenti. Un abbraccio.
-
E' possibile che la delusione sperimentata in passato lo stia condizionando in questa vostra relazione. Io proverei a non insistere troppo nel volerne discutere, dimostrando coi fatti quanto tieni a lui così che possa tornare a fidarsi appieno e vivere con più sicurezza questa nuova storia con te.
-
Non ho esperienza diretta, ma conosco un paio di casi analoghi che hanno ottenuto chiarimenti sulle leggi e aiuto concreto nelle pratiche burocratiche da parte dei patronati. Hai provato a contattarne qualcuno?
-
Mi accorgo allora di essere fondamentalmente un numero, sia per le grandi aziende che per le belle donne.
E' possibile, così come può essere che queste tue esperienze ti abbiano semplicemente posto in relazione con aziende e donne che non erano giuste per te. Coraggio!