A volte li uso anch'io per rilassarmi e conciliare il sonno, non tutte le tipologie funzionano ugualmente bene ma alcune hanno senza dubbio un effetto tranquillizzante. Tu quali preferisci?
Messaggi di Alba Cremisi
-
-
Potresti cominciare col sentire cosa hanno da offrirti e quali sarebbero i cambiamenti che dovresti realmente affrontare, prima di anticiparli mentalmente generando ansia supplementare. Coraggio!
-
Anche se potrebbe essere interpretata come una sorta di sconfitta oppure fuga, penso che trovare il coraggio di andarsene sarebbe forse la soluzione migliore. Un abbraccio.
-
L'importante è che tu non ti colpevolizzi per colpe che non hai, già il fatto che tu sia qui a raccontare queste vicende mettendoti in gioco dimostra che hai a cuore la questione e che ne soffri quando i responsabili principali di tale malessere sono altri. Concentrati sulla gravidanza, ora è questa la cosa più importante e sono certa che ne sei cosciente anche tu.
-
Chissà che il cambiamento rappresentato dall'opportunità lavorativa oltre frontiera non possa trasformarsi davvero in un'occasione per rimodulare almeno in parte determinati processi mentali legati all'ansia e alla ipocondria. Te lo auguro di cuore!
-
Non sapevo cosa fosse la pssd fino a questa sera, mi pare però che di certezze sulla genesi di questa condizione ce ne siano pochine. Ne hai parlato di già col tuo medico?
-
L'ansia è un moltiplicatore eccezionale e a volte anche essa stessa un generatore di sintomi, se le analisi sono tutte ok è già certamente un buon segno riguardo al tuo stato di salute complessivo. Anch'io ho sperimentato simili paure e alla fine erano sempre somatizzazioni, ma puoi senz'altro approfondire col tuo medico per tranquillizzarti ulteriormente, lasciando però stare per l'amor del cielo la ricerca dei sintomi in Rete se lo fai perché puoi solo farti del male inutilmente, credimi. Un abbraccio.
-
Una testimonianza interessante e un nuovo punto di vista da analizzare. Grazie per la condivisione.
-
Non mi pare strano come sogno, mi sembra la realizzazione inconscia di quello che parrebbe essere un tuo desiderio. Sbaglio?
-
Non posso che capirti, quando mi capita di dormire male a causa dell'ansia per qualcosa che è successo o deve accadere, il giorno dopo sono uno straccio e mi trascino in uno stato perenne di dormiveglia senza riuscire a combinare nulla di concreto. I farmaci che prendi li ha prescritti uno psichiatra o un neurologo? Ne hai parlato con loro?