Messaggi di angel110

Non devi sentirti in colpa, invece. Trovo che sia una situazione abbastanza normale e che ci stia passando tanta gente. Molti hanno dovuto crearsi una nuova routine, lavorando in smartworking e immagino che il solo pensiero di un eventuale ritorno (non c'è niente di certo ancora) crei ansia. Hai un punto a favore però...il fatto che ti piaccia il tuo lavoro.

Cerca di pensare che c'è l'hai fatta prima e c'è la farai anche adesso, nonostante sarà difficile. Sono convinta che ti riabituerai.

Ripeto, non è nulla di sicuro quindi per adesso cerca di distrarti quando ti arrivano questi pensieri. Non so, fai un po' di sport, meditazione...

Ciao, fai bene a fare delle visite per sicurezza, ma molto probabilmente è tutto dovuto all'ansia. Come ti hanno detto le somatizzazioni possono essere tantissime, per esempio io ho iniziato con il mal di stomaco.

Questo inverno invece, ho avuto tremori alle gambe associati a sintomi ansiosi come tachicardia e altro. Ti consiglio di camminare di più e stare seduta il meno possibile quando avverti queste sensazioni. Devi farlo con costanza, tutti i giorni cerca di camminare un po' alla volta. A me è servito molto.

Ciao Mente, secondo me le opzioni che hai elencato vanno bene. Forse un associazione sarebbe l'ideale, magari puoi fare conoscenze che ti porteranno ad ampliare le tue amicizie. Concordo con sara sul fatto di non aspettarti niente, vai lì e semplicemente parli ed esprimi una tua opinione. Magari conosci qualcuno che ti presenterà altre persone e uscirete tutti insieme. Sui locali gay sinceramente ho qualche dubbio, penso che non ci sia niente di male, ma è probabile che incontrerai persone che vogliono solo un rapporto occasionale, quindi senza costruire un amicizia o qualcosa di più serio. Ma questo può accadere in tutti i contesti, non solo nei locali.

Dato il tuo carattere introverso, come inizio puoi utilizzare qualche app, stando attento ai profili fake e alle persone poco serie. Io al posto tuo proverei, sei un ragazzo intelligente e sono convinta che ti renderai conto con chi stai parlando e se ha secondi fini.

Concordo con sara anche nel dire che hai fatto bene ad aprire questo thread. Magari qualcuno saprà cosa consigliarti :)

Mi fa piacere che sei stata bene! 😊

Mi permetto di dirti che affidarsi solo ai farmaci senza un adeguata psicoterapia, porta scarsi risultati. Cioè il farmaco toglie il sintomo, come si dice, ma non il problema. Certo, porta dei miglioramenti ma la psicoterapia è importante. Ovviamente devi vedere un paio di cose, dato che seguire un percorso costante richiede impegno e anche soldi…

Ciao, vedo solo oggi questo post e ho notato che sono 3 mesi che assumi questo farmaco. Come ti senti?

Per vedere risultati ci vuole un po' di tempo con la psicoterapia...all'inizio sono sedute per conoscerti meglio e capire il problema per poi darti gli strumenti e fare un lavoro insieme per il tuo benessere.

Riguardo al tuo ragazzo, devi capire se ci stai ancora bene insieme oppure se ti senti "diversa" in quanto stai combattendo l'ansia e quindi non riesci a goderti un momento di tranquillità.

Scusate ma ho bisogno di supporto, tutti i tipi di ansia mi vengono e oggi sto proprio male. Cioè ho dormito malissimo, incubi, percezioni e stamattina ho avuto paura di sentire voci, vedere cose, come se mi sentissi minacciata, ora ho pure le paranoia! Una parte di me dice che è ansia, forse un po' di depressione ma non mi sta passando, sono come concentrata sul mio malessere e paura. Sto impazzendo? Dentro ho rabbia e tristezza ma perché queste brutte sensazioni? Perché invece di mandarle via, le coltivo pensandoci? Ho paura...

Non stai impazzendo. Certo se ci pensi è peggio, ma se ti sforzi di non pensarci invece ritornano... è successo qualcosa che ti ha scaturito queste sensazioni o è un "periodo no"?

Diciamo che mi stanno antipatiche diverse categorie di persone ahahah.

Quelle che reputo peggiori sono i falsi, chi fa finta di volerti stare accanto approfittandosi della bontà di una persona per scopi egoistici. Le persone superficiali e "chiuse mentalmente" con le quali non si può parlare. Poi, quelli che vogliono primeggiare su tutto, che vogliono avere sempre ragione ecc...

Per il momento mi fermo qua :S

Mi unisco anche io... stesso problema. Avevo un amica, anche vicina di casa, con la quale mi sentivo tempo fa, conoscendola da quando avevamo 8 anni e ultimamente si è fatta sentire solo perchè aveva bisogno. Non si è interessata minimamente a chiedermi come stai. Un altra si è fatta risentire dopo 3 anni ed è sparita (in questo caso le ho dato poca confidenza in quanto era stata maleducata nei miei confronti). Guarda, io ti consiglio di entrare in qualche gruppo serio su Telegram...almeno lì ho conosciuto due persone oneste ma purtroppo non abitano nella mia stessa città. La fregatura dei gruppi online è proprio questa...

Se ne hai la possibilità iscriviti ad un corso nella tua città o in una palestra che sia conosciuta. Informati se ci sono eventi prossimamente e se ne hai voglia puoi pensare di andarci.