Ciao a tutti, sono nuova qui. Sono una ragazza di 22 anni, ipocondriaca nei periodi di forte stress e ansiosa. Nell'ultimo periodo mi capita di avvertire calore alle gambe, come se bruciassero. A qualcuno è successo? Può essere ansia somatizzata? Ho prenotato RM, fatto esami del sangue e soffro di problematiche alla schiena. Ho sottoposto la questione a più medici ma nessuno ha trovato rilevante questa cosa che invece continua a farmi preoccupare. Vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa, e se davvero può essere somatizzazione. Grazie
Somatizzazione dell'ansia alle gambe
-
-
-
Juniz
Approvato il thread. -
Ciao GP128099, eccomi con le gambe che bruciano polpacci in fiamme 🧯 e anche piante dei piedi 🦶 che scottano e bruciano. Gola e lingua che pizzicano e braccia che si addormentano (parestesia) da sole. Ansia. Ho fatto tutti i controlli 🤷♂️Non leggere su Google altra ansia. In inverno diventano gambe fredde con tremori generali. Cerca di camminare 🚶♀️e in doccia passaci getti di acqua fredda alternando con la calda. Ps: hai prenotato RM alle gambe ?
-
non ho mai provato questo sintomo però per esperienza ti posso dire che le somatizzazioni dovute all'ansia non conoscono frontiere! Fai bene a controllare ma poi cerca di non dargli peso
-
Ciao, fai bene a fare delle visite per sicurezza, ma molto probabilmente è tutto dovuto all'ansia. Come ti hanno detto le somatizzazioni possono essere tantissime, per esempio io ho iniziato con il mal di stomaco.
Questo inverno invece, ho avuto tremori alle gambe associati a sintomi ansiosi come tachicardia e altro. Ti consiglio di camminare di più e stare seduta il meno possibile quando avverti queste sensazioni. Devi farlo con costanza, tutti i giorni cerca di camminare un po' alla volta. A me è servito molto.
-
Angel 110 ciao , a te è capitato di sentire anche pizzicare gola e lingua ? Oppure avere la parestesia ? Grazie
-
Angel 110 ciao , a te è capitato di sentire anche pizzicare gola e lingua ? Oppure avere la parestesia ? Grazie
Ciao, no non mi è mai capitato.
-
mi è capitato ai piedi. Credo comunque che un'ottima psicoterapia (ma non la cognitivo-comportamentale, bensì quella che entra in profondità) ti riduca di tantissimo, fin quasi a far scomparire queste spiacevoli sensazioni.
-
Ciao Gp128099, novità per le gambe ? Hai fatto poi la RM? Grazie
-
Ciao Gp128099, novità per le gambe ? Hai fatto poi la RM? Grazie
Ciao! No, l'ho prenotata per settembre. Nel frattempo ho fatto altri esami ma nulla di rilevante. Calata l'ansia sono calati i bruciori. In più ho sempre avuto problematiche alla colonna quindi non escludo nemmeno fossero legati a questioni nervose.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte