Messaggi di angel110

Ciao .Il fatto di crescere e passare alla fase adulta è un passaggio che tutti noi dobbiamo fare e spetta a noi cercare di viverlo serenamente. Ne hai mai parlato con qualcuno? Perchè,sinceramente, a me questa sembra una questione seria. Tutto questo non ti permette di vivere bene perchè ci pensi sempre? O è un qualcosa che ci pensi ogni tanto?

Ciao. Innanzitutto non devi chiedere scusa per aver scritto la tua storia, anzi io ti voglio ringraziare per aver avuto il coraggio di raccontare tutto ciò. Non è facile, ci vuole molto coraggio. Ti capisco perchè anche a me capita di aver troppi pensieri in testa e mi sento oppressa. Non so bene che consigliarti...penso che nel tuo caso dovresti richiedere una visita magari da un neuropsichiatra. Informati bene, non guardare molto su google perchè potrebbe farti stare solo male per tutte quelle falsità che ci sono sul web. Ci sono dei siti, però, che ti mettono in contatto con veri medici...magari loro ti sapranno consigliare.
    In bocca al lupo!

Stancarsi di dover adattarsi sempre alla vita degli altri è il primo passo per uscire da questa situazione. Secondariamente sei consapevole di questo e quindi è una cosa buona. Sei una persona intelligente e che ragiona (vedi che non sei uno sfigato?). Penso che dirlo alla tua famiglia in maniera graduale non va bene, data la mia esperienza con l’ansia, se dovessi mettermi nei tuoi panni, penso che diventerei ancora più ansiosa. Forse è meglio dirlo un giorno prima della partenza, in modo che i tuoi non abbiano il tempo di farsi problemi o di provare a non farti partire dicendoti diverse cose… devi essere coraggioso. Pensa che una volta salito su quel aereo ne sarà valsa la pena!

Ciao! Io penso che non sei assolutamente una brutta persona o uno sfigato. Non c'è niente di male di prendersi del tempo per se stessi e fare le cose che abbiamo voglia di fare. La maggior parte delle volte questo succede perchè si è soliti ad aiutare altre persone e noi di conseguenza, passiamo in secondo piano. Ovviamente non so la tua storia quindi può anche non essere il tuo caso. Anche a me l'idea di viaggiare mi ha sempre affascinata ma purtroppo non ho il coraggio di farlo. Se le persone che ti stanno accanto esprimono un senso di disapprovazione per quello che stai facendo, sappi che non ti saranno di aiuto se continuano a pensare così. Chi ti vuole bene davvero ti sta vicino in tutti i modi possibili...certo possono disapprovare una tua decisione ma non per questo devi sentirti a disagio nel farlo. Buon viaggio e divertiti! :)

Ciao, ti capisco benissimo. L'ansia può provocare tutte queste sensazioni e te lo dico perchè ci sono passata e ci sto passando anche io. Ho iniziato ad avere dolori allo stomaco un paio di anni fa e feci le visite necessarie ma i miei esami risultarono negativi. L'anno scorso,invece, in seguito ad un attacco di panico fortissimo ho iniziato ad avere dolori verso il cuore, come te. Anche in questo caso feci le visite e mi dissero di soffrire di tachicardia il che è normale per me, dato che soffro di ansia e attacchi di panico. Ovviamente per escludere altri fattori è meglio fare tutti i controlli necessari ma penso che il segreto sia "accettare" di avere questa ansia e di decidere di chiedere aiuto e farsi seguire da uno bravo psicologo. Con una grande forza di volontà sono sicura che c'è la farai. Non è morto mai nessuno a causa dell'ansia ;)
    Un abbraccio