Cosa intendessi con quella battuta è ben chiaro, e non era riferito alla barba; un moto di spirito può essere certamente tollerato ed anche gradito, ma non con la frequenza e le allusioni che spesso animano i tuoi.
In ogni caso gli interventi di moderazione non si commentano in pubblico, di conseguenza sei sospeso per 48 ore e se deciderai di rientrare spero vorrai tenere in considerazione quanto ti ho detto.
Ailene per lo Staff di moderazione
Prima di tutto, vorrei salutare le diverse persone con cui ho avuto il piacere di interloquire, a partire dal mio anno di iscrizione, nel 2017, fino ad oggi, con le persone nuove come Daisy, Vixen, Desperate, Artemisia, e mi scuso se in questo momento non scrivo ogni nick.
Non posso non pensare a persone come il buon vecchio (non tanto vecchio!) Fran, a Ipposam, ad AndreaC che già conoscevo. Naturalmente Bruce, una di quelle persone con cui si farebbe volentieri un giro per parlare di ogni cosa, comprese le battute.
Ad ognuna di queste persone, e alle altre con cui a volte in passato mi scontrai, dico 'Arrivederci' (chissà dove e in quale tempo).
Ora veniamo a te, Ailene:
hai sbagliato alla grande a pensare che la mia "battuta" sulla barba fosse una battuta. Io che un pò di barba la porto quasi sempre, so che trattiene umidità, ma tu hai voluto impostare l'ennesimo richiamo basandoti a tuo dire su delle "allusioni" ... Ma di quali allusioni andavi parlando? Hai perso di vista le risposte serie, evidentemente.
Poi hai molto "elegantemente" - si fa per dire - inflitto un ban, cioé un inutile appesantimento di un richiamo (quello sulla barba) già ingiusto di per sé perché io ho osato risponderti. Non mi hai dato modo di ripetere che quella non era una battuta.
Trovo questo atteggiamento punitivo e sanzionatorio fuori misura rispetto all'entità dei comportamenti che l'avrebbero determinato, quindi chiedo che il mio account venga rimosso dal forum.
Sorridere fa bene, e ridere anche meglio. C'è gente anche in questo momento che corre sotto le bombe, e altre che muoiono di polmonite in un letto di ospedale chiedendosi il perché. C'è tanta gente sola e con tanta ansia, nel forum e fuori, e magari potesse essere raggiunta ogni singolo giorno da un sorriso.
Ma è forse troppo per chi considera una qualunque risposta una 'contestazione'.
Ora chiudi il mio account, e buona prosecuzione della tua attività. Cordialmente ...