Messaggi di Nathanim

Cosa intendessi con quella battuta è ben chiaro, e non era riferito alla barba; un moto di spirito può essere certamente tollerato ed anche gradito, ma non con la frequenza e le allusioni che spesso animano i tuoi.

In ogni caso gli interventi di moderazione non si commentano in pubblico, di conseguenza sei sospeso per 48 ore e se deciderai di rientrare spero vorrai tenere in considerazione quanto ti ho detto.

Ailene per lo Staff di moderazione

Prima di tutto, vorrei salutare le diverse persone con cui ho avuto il piacere di interloquire, a partire dal mio anno di iscrizione, nel 2017, fino ad oggi, con le persone nuove come Daisy, Vixen, Desperate, Artemisia, e mi scuso se in questo momento non scrivo ogni nick.

Non posso non pensare a persone come il buon vecchio (non tanto vecchio!) Fran, a Ipposam, ad AndreaC che già conoscevo. Naturalmente Bruce, una di quelle persone con cui si farebbe volentieri un giro per parlare di ogni cosa, comprese le battute.

Ad ognuna di queste persone, e alle altre con cui a volte in passato mi scontrai, dico 'Arrivederci' (chissà dove e in quale tempo).

Ora veniamo a te, Ailene:

hai sbagliato alla grande a pensare che la mia "battuta" sulla barba fosse una battuta. Io che un pò di barba la porto quasi sempre, so che trattiene umidità, ma tu hai voluto impostare l'ennesimo richiamo basandoti a tuo dire su delle "allusioni" ... Ma di quali allusioni andavi parlando? Hai perso di vista le risposte serie, evidentemente.

Poi hai molto "elegantemente" - si fa per dire - inflitto un ban, cioé un inutile appesantimento di un richiamo (quello sulla barba) già ingiusto di per sé perché io ho osato risponderti. Non mi hai dato modo di ripetere che quella non era una battuta.

Trovo questo atteggiamento punitivo e sanzionatorio fuori misura rispetto all'entità dei comportamenti che l'avrebbero determinato, quindi chiedo che il mio account venga rimosso dal forum.

Sorridere fa bene, e ridere anche meglio. C'è gente anche in questo momento che corre sotto le bombe, e altre che muoiono di polmonite in un letto di ospedale chiedendosi il perché. C'è tanta gente sola e con tanta ansia, nel forum e fuori, e magari potesse essere raggiunta ogni singolo giorno da un sorriso.

Ma è forse troppo per chi considera una qualunque risposta una 'contestazione'.

Ora chiudi il mio account, e buona prosecuzione della tua attività. Cordialmente ...

Nathanim Ho già dovuto procedere a più riprese con la cancellazione di tuoi post similari in altre discussioni, e fatto presente come questo genere di uscite non sia gradito. Al prossimo intervento che si renderà necessario in tal senso prenderò provvedimenti sul profilo.

Ailene per lo Staff di moderazione

Fare amicizia con le persone implica che si abbia un atteggiamento disteso e rilassato, e questo a sua volta può essere favorito dall'ironia, da battute che fanno ridere, altrimenti il forum è soltanto una fabbrica di discorsi e nient'altro. E visto che stiamo nel tema dell'ansia, l'ironia è un potente ingrdiente per tenerla sotto controllo.

A chi non è gradito? Le persone che sorridono con le loro emoticon e che reagiscono dunque positivamente mi pare che gradiscano. E comunque, la questione della umidità della barba NON era una battuta.

In ogni caso, qualora la mia presenza cominci ad essere sgradita, posso salutare cordialmente tutti e dirvi "buon proseguimento".

Sarebbe interessante citare fonti autorevoli a questo punto, anche perché "essere una brava persona" è un concetto talmente vago che ci vorrebbe un po' di buon senso nel giudicare. Non esistono brave persone in senso assoluto, non si può categorizzare le persone così nettamente.

----------------------------

Ma che vor dì?!?!

----------------------------

Claudio Risé è un terapeuta di formazione Junghiana:

https://digilander.libero.it/orizzontevita/impedito.htm

Il collante inverso è per dire che la repulsione per i difetti degli uomini pessimi è allo stesso tempo il motivo per il quale alcune donne continuano ad aver a che fare con loro. Non c'è lotta con il bravo ragazzo, non c'è insistenza ... solo tanta noia. Tutto troppo tranquillo.

Ma guarda ... Per anni ho pensato di andare al bar per prendere un cornetto con la marmellata ... Frutti di bosco, integrale, al limite con la nutella, e anche un cappuccino se non c'è assembramento.

Ora capisco perché quella ragazza mi guardava. Pensavo di averle fregato l'ultimo cornetto integrale rimasto, bello caldo e soffice, invece voleva il mio numero.

Azz ... 8o

La brava persona "noiosa" non è qualcosa che si è inventato il buon Bruce, ci sono psicologi che hanno scritto dell'argomento. La brava persona percorre sentieri prevedibili, non avventurosi, non rischiosi, e questo fatto la rende banale di fronte a molte donne. E' spesso sincera e trasparente, e questo uccide la fascinazione per una parte oscura che non c'è, nulla di cui andare alla scoperta. Non produce rabbia, che è un collante inverso, perché produce repulsione ma anche attaccamento. Più vi dannate per un uomo balordo, più vi attaccate a lui, se non esagera. L'uomo non vi fa mai dannare ma vi lava i piatti senza neanche chiedervelo? Vi stende pure i calzini mentre voi state sedute. Certo è bravo, ma pure palloso ...

Questo e qualcosa di affine sono gli ingredienti della equazione.

Una balorda equazione ... Questo si. :/ :|

Se poi ha pure la barba ... Prego la spazzatura è da quella parte ... ci vai da solo o ti ci porto? :P

In realtà potrei anche io entrare nella categoria della brava persona che stanca. O almeno, mi è capitato di essere quella affidabile, amorevole, poi tradita.

Non ho imparato molto dai miei fallimenti e continuo a essere la stessa ingenuotta.

Beh ... Hai un compagno, quindi per una persona che ti vuole bene non sei affatto noiosa! Se poi sei una che vuole farsi venti chilometri a piedi due volte a settimana capisco che tu possa essere un pò stancante ... 8o

Ho tanti amici maschi che non nascondono di aver paura di stare da soli

Ecco la vera noia per me ... Stare da solo in quei momenti belli che vorrei condividere ... Non paura, noia.

So benissimo che un uomo mediamente broccola con la qualunque, ma penso che ci sia una differenza abissale tra quando si avvicina alla donna perché ha avuto un minimo di interazione che gli ha fatto davvero venire curiosità e voglia di avere a che fare con lei, e quando la avvicina solo perché l'ha vista in fotografia. Dirò di più, nel primo caso generalmente uomo e donna si avvicinano spontaneamente entrambi l'uno all'altro, cosa che di rado avviene nel secondo.

Allora facciamola più semplice: metti che io (un io qualunque, non proprio io) ti vedo in foto, e penso che tu sia carina (a proposito, non ho mai fatto uso di app per incontri, è solo un ragionamento). Poiché almeno da parte mia lo step della accettazione estetica è superato, decido che mi farebbe piacere conoscerti, e quindi ti contatto. Dopo che usciamo assieme un pò di volte, (se sei dello stesso avviso) mi rendo conto se c'è un certo feeling oppure no. Potevamo incontrarci in palestra, a scuola, al lavoro ... Eccetera. In tal caso lo step della accettazione estetica sarebbe stato naturale e non mediato dalla tecnologia.

Questo per me è lo schema di fondo. Poi ci sono le varianti "bastarde" del tipo: mi piace voglio farmela ... Mi piace voglio farmela assieme alle altre che sto seguendo ... Eccetera.

Però questo non è quello che penso io (Nathanim). Io però ho quasi 51 anni e non 25 e pieno di ormoni da scoppiare e senza sapere dove parcheggiarli (gli ormoni), e non ho mai broccolato con chiunque nemmeno quando ero più giovane. Semplicemente mi piaceva una ragazza seguivo quella e basta.

Per come sono fatto io, l'interesse sessuale va scemando se mi accorgo che non mi piace 'come persona', anche se è molto bella e questo fatto mi ha orientato all'inizio.

Io lavoro in un ambiente quasi del tutto femminile, e le belle donne non mancano. Le più belle sono quelle con la puzza sotto al naso, e per quanto siano oggettivamente belle, non mi piacciono più appena ho notato la cosa, e non ci prenderei assieme nemmeno un caffé.

:)

Mi sa che a qualcuno piace la provola.

Io una passione per quella di bufala affumicata.

Buona da sola ma pure sulla pasta calda, quando principia a sciogliersi ...

(------ :upside-down-face: ------)

Ma anche se la squagli in un pentolino, avendo prima preparato una fetta di pane con speck o prosciutto crudo, e poi ce la butti sopra calda e filante. Nel momento che si consolida un pò, imprigiona l'affettato sottostante ed è buona da mangiare tagliata con il coltello.

Daisy è fidanzata, quindi il 'fichissima' era per impersonare un eventuale giovanotto di fronte a lei e ad altre 99. Purtroppo non la conosco di persona, quindi non posso sapere che effetto mi farebbe. Mi sembra senz'altro un tipo "arguto".

:thumbup: