Messaggi di Nathanim

...

implicazioni di una simile conferma: la potenziale integrazione nel DNA nucleare tramite trascrittasi inversa dell'mRNA "vaccinale" significherebbe, in parole povere, divenire sostanzialmente OGM e, nel caso venissero soddisfatte determinate condizioni, correre anche il rischio di trasmettere questi stessi caratteri acquisiti alla prole, con l'espressione genica di una proteina "aliena" che a quel punto diverrebbe ereditaria per tutti i discendenti futuri.

E' per questo che io ho sempre avuto un segreto rispetto verso i complottisti: può darsi che fosse questo l'obiettivo fin dall'inizio, e per raggiungere tale scopo (modificare l'essere umano per fini ora ignoti a noi) bisognava creare una enorme montatura affinché le persone si inoculassero quello che si sono inoculate (insomma ... una bella "inoculata" ... non c'è che dire).

Lo vedremo nei prossimi anni.

Una cosa è quel che tu dici/fai, un'altra calcolare meticolosamente le qualità buone di una persona e decidere di starci insieme solo per approfittarne, senza alcun reale investimento emotivo

Buongiorno Vixen ...

Allora è una cosa del tutto diversa da una relazione affettiva, e mi pare che abbiamo virato abbastanza dal tema della brava persona che stanca.

Mi spiego:

A me sembrava che si parlasse ad esempio del bravo ragazzo con buone qualità caratteriali e anche dedito alla sua 'Lei' che però ad un certo punto risulta noioso, non stimolante, non evocativo, a differenza del bastardo coraggioso e avventuroso tanto criticato ma alla fine fonte di attrazione per molte donne.

Su questo argomento si sono spesi altrove fiumi di parole, da parte dei tanti bravi maschietti che non si capacitano di come una donna possa "schifarli" preferendo loro il tipo losco e oscuro che le farà soffrire ma - intanto - innamorare (ahimé).

Quello che stai dicendo tu adesso mi appare come un altro argomento, magari affine, ma non la stessa cosa. Se uno ad esempio ti si avvicina dopo aver meticolosamente 'calcolato' le tue qualità pratiche e concrete, e decide di approfittarne, non siamo più nel campo delle relazioni, degli affetti, dell'amore, ma soltanto e semplicemente in quello dell'approfittamento, quindi non è un discorso della persona che stanca o meno, mi pare.

O no? Può darsi che anche tu stia precisando la cosa man mano che i tuoi pensieri vengono stimolati dalla riflessione, oppure io ho mancato il punto.

Ciao :)

Diciamo che la mia riflessione verteva anche sull'aspetto pratico.

Connviene frequentare un ragazzo affidabile e presente, nonostante non si provi quel grande sussulto emotivo?

(Non parlo di me, in realtà io ho sempre cercato la stabilità affettiva, ho fallito e mi sono rialzata).

Ad esempio, i miei parametri per individuare un ragazzo interessante sono sempre stati un po'alternativi.

Mi sono sempre piaciuti gli artisti, un po'nerd, un po'filosofi. Ecco, puntato uno di questi speravo pure che fosse un bravo ragazzo. E non è sempre andata così. .

Ciao Vixen ...

Dipende cosa intendi per 'sussulto emotivo' che comunque potrebbe comparire anche in una fase secondaria, una volta cioé constatato un certo feeling con la persona in questione.

Voglio dire, invece di essere 'il motore' del tutto, potrebbe essere un aspetto emergente a seguito di una frequentazione piacevole, dunque il risultato di un investimento emotivo.

Cosa vuoi che ti dica :) dal mio punto di vista cercherei una ragazza carina e affidabile, non necessariamente una che mi fa battere il cuore appena la vedo, anche perché mi batterebbe lo stesso dopo essermi affezionato a lei e alle sue caratteristiche.

:thumbup:

Ciao,

Vuoi sapere perché un criminale affascina tante donne, che vogliono sposarsi con lui mentre sta ancora dietro le sbarre?

Perché (sull'altro lato) il bravo ragazzo stanca e non trasmette emozioni. Non mobilità la psiche della 'Lei', non provoca sussulti, e nemmeno movimenti di avversione e attaccamento dovuti a certe sue intemperanze che però attraggono la psiche di lei.

Assurdo? Sono d'accordo, ma questa cosa è stata studiata da psicologi, e da bravi ragazzi leggermente urtati per il fatto che gli venisse preferito il 'villain' della situazione.

D'altra parte, Vixen, tu sei una Donna, dovresti spiegarlo tu a me ...

Ne ho lette di risposte a thread come questo ... Altrove ... perché in fondo mi interessa.

:)

Penso che i social siano divenuti "il tuo mondo" e nella relazione con esso si manifestano le caratteristiche della tua persona. Se sei insicuro, questo avrà il suo ruolo anche nel mondo virtuale, se cerchi conferme, avverrà anche lì e così via ...

Penso che sia comprensibile, non essere troppo severo con te stesso e non giudicarti troppo. Potresti cercare di adottare una semplice e lineare disciplina personale per 'disintossicarti' un pò, ad esempio importi di non andare oltre un certo tempo di utilizzo. Ad una certa ora, devi spegnere il device e restare nella tua stanza reale, nella tua casa reale, guardando il cielo e facendo una passeggiata, nei limiti del possibile.

Comincia con poco, una piccola regolamentazione. Poi si vedrà. :)

Ma senza scherzi (e magari a semplice riprova di miei problemi psic) ...io non mi sono proprio mai innamorata di uomini barbuti o baffuti (e figuriamoci "pizzettati")...e siccome non ho vent'anni...non penso sia una pura casualità.

Ricordo però, io ventenne e lui forse cinquantenne, un tipo che aveva il suo appeal. Era un giornalista-scrittore (anche in discreto sovrappeso) con baffi e lunga barba sul rossiccio.

Non ne sono mai stata innamorata (nel modo più assoluto) , ma lo consideravo una "persona speciale" perchè comunque aveva il suo carisma e poi gli piaceva vivere. Bon.

Torno alla ragione psic per cui aprii questo thread: tra noi non c'è mai stato assolutamente nulla, nè mai lo considerai se non come "persona SOCIALMENTE interessante" (tra l'altro era un amico di mio padre).

Ma...la mia repulsione verso la "maschera" è così radicale che...SONO CERTISSIMA DI QUESTO: se anche ci fossimo perdutamente innamorati...io non l'avrei mica retto con la maschera! Sicuramente avrei sofferto della maschera per ore e max giorni, e poi mi sarebbe stato impossibile non chiedergli "fammi vedere il tuo viso, altrimenti non ce la faccio!"..................

E come si dice oggi ... A te la 'Gilette' te spiccia casa ... (sarebbe da sentirlo a voce ... scritto non fa lo stesso effetto)

Sembra davvero che molti uomini non sanno davvero come porsi.

Però lasciamo anche che le cose nascano in modo naturale. Non ci vedo nulla di male.

Se non ti poni, ti tirano le pietre.

Se ti poni, ti tirano pezzi di asfalto.

Se un pò ti poni e un pò no, ti dicono che sei ambivalente, forse anche un pò evitante, intanto ti tirano pezzi di marciapiede.

Se la contatti via chat, dopo un pò ti ghostano, ma ti fanno vedere la foto di una pietra.

Se la contatti via forum, dopo un pò ti dicono che stanno lì solo per parlare, e ti suggeriscono di andare a visitare quella certa spiaggia rocciosa. Da solo, mica con loro eh.

Via Tinder? Ma no! c'ho messo una pietra sopra.

:rolleyes:

Forse sono io che sono troppo complessa nei sentimenti, perchè davvero non riesco a provare più interesse per nessuno, anche sforzandomi. Attualmente mi sono rassegnata, nemmeno ci provo. Non capisco perchè è cosi difficile, vedo persone che si incontrano via app, che si piacciono, ecc, aldilá che vada bene o male, però almeno hanno un input, io invece non riesco nemmeno a proseguire una conversazione, perchè so giá a cosa si vuole arrivare. E questo fa morire ogni interesse.

Forse ora sei anche stanca per via dei problemi di lavoro, e per le sfide che la vita ci mette davanti in genere.

Coraggio ... :)