Io e le app di incontri. Consigli?

• Io parto dal presupposto che un uomo su un app di incontri trovi potenzialmente interessanti tutte le donne alle quali mette il like, e siccome sappiamo che generalmente i like spesi non sono pochi (se non altro perché per la legge dei grandi numeri qualcuna dovrà pur permettergli di chattare), non vedo come una donna possa pensare di aver davvero attratto un uomo su un app di incontri.

Non conosco le app di incontri ma credo che tutte esse si basino su uno schema mercantile abbastanza tradizionale, risalente solo a qualche decina di migliaia di anni.

La prima fase vedeva le femmine ed i maschi assumere ruoli abbastanza differenziati: le femmine si esibivano ed i maschi mostravano il loro interesse (semplificando molto). Dopo di ché si instaurava una fase di selezione in cui la femmina comprendeva quanto interesse avesse raccolto ed il maschio avanzava offerte (in termini generici, dall'offerta di acquisto della schiava alla esibizione della sua possenza, fisica e/o patrimoniale).

Non mi sembra che il meccanismo delle app di incontri si distacchi da questo schema generale, tranne il fatto che, teoricamente, maschi e femmine hanno ruoli indifferenziati (anche se, spesso, le femmine non pagano per chattare o inviare i likes, mentre i maschi devono acquistare crediti o punti da spendere).

Da questa premessa (che prego di correggere, se fosse proprio errata) mi sembra che, in quella che ho chiamato prima fase di inizio dialogo/selezione, gli uomini non possono che esprimersi a suon di likes (o come diavolo si chiamano).

Insomma, se vuoi giocare alla roulette devi mettere sul tavolo delle fiches e tentare la sorte.

In qualche modo, ogni rituale deve iniziare per promuovere contatti, che poi è lasciato agli interessati di coltivare o scartare.

Mi sbaglierò ...

(-------- :/ ---------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Non conosco le app di incontri ma credo che tutte esse si basino su uno schema mercantile abbastanza tradizionale, risalente solo a qualche decina di migliaia di anni.

Esatto. Lo schema è sempre quello e ricalca in tutto e per tutto l'incontro dal vivo. Il primo impatto è puramente estetico e ogni uomo regola i suoi target sulla base delle sue possibilità. Nella stragrande maggioranza dei casi gli uomini puntano a più donne contemporaneamente. Solo in questo modo riescono ad avere un riscontro in tempo utile.

Non mi sembra che il meccanismo delle app di incontri si distacchi da questo schema generale

E' identico. Alcune "impressioni" che prima andavano decodificate a fatica di persona: oggi sono più esplicite nella bio della persona che si sta vagliando nell'app. Ma il paradigma è identico.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E' così, ma dimenticate una novità significativa. Essendo estremamente poco impegnativo e compromettente fare la prima mossa, intesa proprio come il primo segnale d'interesse, gli uomini ne fanno tantissime, ovviamente in contemporanea, ma anche la donna può farne senza nessuno sforzo e nessun rischio.

Le possibilità si ampliano molto, poi il lato negativo è che ci si perde un sacco di tempo anche solo a vagliarle (per le donne, per gli uomini onestamente non so). D'altra parte, salvo gli incontri fortuiti per occasioni non premeditate, anche dal vivo un po' di tempo bisogna dedicarlo alla ricerca, se si è consapevolmente in cerca di un partner.

E' identico. Alcune "impressioni" che prima andavano decodificate a fatica di persona: oggi sono più esplicite nella bio della persona che si sta vagliando nell'app. Ma il paradigma è identico.

Mi dite in quali siti si può inserire una descrizione di sè e di quel che si cerca un po' completa? Io avevo trovato Tinder pessima perchè lo spazio per scrivere era minimo, e i profili degli utenti scarni da piangere.

Modificato una volta, l'ultima da Desperate: Incorporato un post creato da Desperate in questo post. ().

• Le possibilità si ampliano molto, poi il lato negativo è che ci si perde un sacco di tempo anche solo a vagliarle (per le donne, per gli uomini onestamente non so).

Per gli uomini ovviamente il tempo perso a vagliare è minimo in proporzione a quello femminile. Succede perché (ovviamente) le possibilità sono inversamente proporzionali. Le donne hanno molto più seguito, anche se pieno di "SPAM".

Agli uomini tocca "fingere di vagliare" pochi contatti positivi, tra cui spesso la maggior parte ..sono SPAM!

Non volevo scriverti che "Te lo avevo detto ... Però te lo avevo detto maledizione!" (cit.)

Mi dite in quali siti si può inserire una descrizione di sè e di quel che si cerca un po' completa? Io avevo trovato Tinder pessima perchè lo spazio per scrivere era minimo, e i profili degli utenti scarni da piangere.

FB Dating, meeting, adotta un ragazzo e tanti altri.

Su Tinder lo fanno comunque i più giovani sfruttando tutte le variabili del profilo, ovvero compilando tutto: interessi, abitudini, intenzioni, etc. L'algoritmo poi pensa a cercare chi ha delle similitudini e te li propone (e fa lo stesso con loro).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Se ha un minimo di buon senso e conosce un po' il mondo dei siti d'incontri, ha inquadrato la questione esattamente in questi termini. L'approccio online significa appunto "potenzialmente interessante", niente di più, e lo stesso vale per le donne, ovviamente, ma è pur sempre un contatto da cui partire.

Ma qualsiasi approccio, anche dal vivo, è interessante solo potenzialmente. Io non concepisco il fatto di andare a sfogliare un catalogo perché la trovo sinceramente una cosa squallida, poi è un mio parere personale e infatti per moltissime persone non è così. Ho sempre scritto che gli incontri online casuali sono una cosa diversa perché il modo di entrare in relazione è diverso. Senza stare a parlare d'amore, la simpatia che posso provare per l'uno o l'altro utente, è spontanea e reale, cosa che non credo lo sia in una chat iniziata con delle aspettative.

Io uso questi siti da diversi anni, e in generale devo dire che da un certo punto della mia vita in poi ho conosciuto online tutti gli uomini con cui sia uscita, intendendo per "uscire" un incontro con potenziali sviluppi.

Come già detto, io non sono mai piaciuta agli uomini e di approcci nella vita reale ne ho ricevuti ben pochi, e mai nessuno da qualcuno che mi piacesse

In realtà ad un uomo le donne piacciono più o meno tutte, a meno ché non siano delle super racchie e non credo sia questo il tuo caso. Anche se una donna può non piacere a prima vista, poi con l'interazione si può creare la giusta curiosità, perché ovviamente non conta solo l'aspetto ma moltissimo il modo di fare, e se ci pensi vale anche per gli uomini.

Io non ti conosco e potrei sbagliarmi, ma mi sono un po' fatta l'idea che tu sia una persona molto insicura del tuo aspetto fisico e del tuo fascino, pertanto nelle tue interazioni con gli uomini manchi di savoir faire e per questo hai avuto pochi approcci, per questo ti sei creata questa idea distorta che tu agli uomini non piaci. Nelle app probabilmente ti senti più sicura perché sai che se un uomo ti contatta sarà sicuramente interessato a conoscerti, oltre che hai modo di essere approcciata da tantissimi uomini fra i quali puoi scegliere, tutto qui, non che dal vivo non potresti trovare nessuno.

Fermo restando che l'idea che una donna possa uscire di casa ed essere approcciata a destra e a manca - per di più da uomini che le piacciono, è pura fantasia che si legge giusto sui forum da qualche uomo che di donne ne capisce ben poco - incontrare una persona che ci piaccia è qualcosa di non così frequente, per questo è lapalissiano che la maggior parte degli approcci a freddo siano da parte di persone di cui non ci interessa nulla. Senza contare che non è frequente essere attratti da persone a caso, che preferibilmente occorre un po' più di interazione.

purtroppo nessun lieto fine: o solo sesso oppure amori che mi hanno portato una sofferenza enorme che mi strazia anche in questo preciso istante.

D'altra parte, sono finite anche le mie prime relazioni con uomini conosciuti nella vita reale, quindi sarebbe improprio dedurne che ho sofferto così tanto perchè quegli uomini li avevo conosciuti online.

Questo è ovvio, è chiaro che anche le storie cominciate irl possano finire e anche male. Quando ho scritto (non so se qui o altrove) che spesso questi incontri online si rivelano dei flop è soltanto perché gli approcci sono superficiali. Se ad uomo che ti approccia in chat interesserai 1, mentre ad un uomo che ti approccia nella vita vera e magari dopo qualche interazione primaria potresti già piacere 6, e la partenza spesso può fare la differenza almeno per quanto riguarda l'importanza dell'attrazione.

Non vorrei ripetermi ma, per l'ennesima volta, sfogliare un catalogo di fotografie e fare selezione mettendo dei like, non ha niente di naturale, è semplicemente qualcosa che IO ritengo fuori dal mondo.

Modificato una volta, l'ultima da *Daisy*: Incorporato un post creato da *Daisy* in questo post. ().

• Ma le altre 99 sono un contorno per fare il vago, quello ha mirato solo a te che sei fichissima, non l'hai capito? 8o

Mi sa che a qualcuno piace la provola.

Io una passione per quella di bufala affumicata.

Buona da sola ma pure sulla pasta calda, quando principia a sciogliersi ...

(------ :upside-down-face: ------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Mi sa che a qualcuno piace la provola.

Io una passione per quella di bufala affumicata.

Buona da sola ma pure sulla pasta calda, quando principia a sciogliersi ...

(------ :upside-down-face: ------)

Ma anche se la squagli in un pentolino, avendo prima preparato una fetta di pane con speck o prosciutto crudo, e poi ce la butti sopra calda e filante. Nel momento che si consolida un pò, imprigiona l'affettato sottostante ed è buona da mangiare tagliata con il coltello.

Daisy è fidanzata, quindi il 'fichissima' era per impersonare un eventuale giovanotto di fronte a lei e ad altre 99. Purtroppo non la conosco di persona, quindi non posso sapere che effetto mi farebbe. Mi sembra senz'altro un tipo "arguto".

:thumbup:

• Ma le altre 99 sono un contorno per fare il vago, quello ha mirato solo a te che sei fichissima, non l'hai capito? 8o

So benissimo che un uomo mediamente broccola con la qualunque, ma penso che ci sia una differenza abissale tra quando si avvicina alla donna perché ha avuto un minimo di interazione che gli ha fatto davvero venire curiosità e voglia di avere a che fare con lei, e quando la avvicina solo perché l'ha vista in fotografia. Dirò di più, nel primo caso generalmente uomo e donna si avvicinano spontaneamente entrambi l'uno all'altro, cosa che di rado avviene nel secondo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@