Come possono alcune persone essere orgogliose di cose brutte del proprio carattere

• [
    è paradossale ma la mia str∙∙∙∙∙∙ine attira oggi molte più persone di quante non ne attirasse la mia ex maschera da educando (che pure mi apparteneva)

a parte il resto, che e' una buona giustificazione filosofica, ma giustificazione rimane, ci sarebbe da chiarire perche' questo bisogno di attirare gli sguardi altrui.
    Ma forse lo hai fatto in terapia, lo hai chiarito, ma va bene cosi'.

visto che un ruolo comunque lo dobbiamo assumere, almeno facciamo quello che ci diverte di piu'.
    E' buono, e' meglio...ma anche giusto?

• altrimenti non sarei s∙∙∙∙∙o....

la tua filippica presuppone l'esistenza di un minimo comune denominatore che voi chiamate amore e che io non conosco. In assrnza di tale qualità la tua filippica non regge purtropp

la tristezza mi è nata dal considerare il tuo atteggiamento come il solo che senti, per te possibile, di ricevere attenzione. Staremmo tutti qui a discutere di bandoss se bandoss avesse affermato che non vuole più comportarsi da st..o? Io credo di no, non con questa intensità. Siamo sempre in tema, per carità, ma ormai il tema è bandoss.
    Non è una critica a te, sia chiaro, è un mio tentativo di capire...che poi, se sei come dici di essere, una mia eventuale critica non ti dovrebbe nemmeno scalfire.

Purtroppo io penso che anche la persona piu' equilibrata del mondo caschi in qualche gioco psicologico, soprattutto in una societa che non vuole egualitarismi come la nostra.
    Per cui con i giochi dobbiamo conviverci, e anche chi si sente fuori, se ci pensa bene, in questo momento e' dentro qualche gioco con qualcuno. Capace di assumere ruoli diversi a secondo del tornaconto

sono d'accordo. Che siamo impegnati in un gioco possiamo tutt'al più esserne consapevoli e cercare di ridurre i danni materiali e psichici. A volte il gioco è così radicato nella relazione, è la relazione stessa, che per interromperlo non si puà fare altro che troncare la relazione.
    Adesso, per esempio, io credo che siamo tutti inseriti in un gioco Salvatore - Vittima con bandoss. E' una mia impressione...

ma è pur sempre un eterno gioco a guardie e ladri e io ho scelto di stare dalla parte dei ladri. d'altra parte voi che siete il bene lo siete in virtù di noi che siamo il male e dovreste rinraziarci di esistere così da poter permettere un confronto ed elevare voi allo status di brave e belle persone. lo stesso dio per esistere nella sua bontà ha avuto bisogno del malvagio satana, altrimenti sarebbe stato buono in confronto a che?

L'essere o meno s∙∙∙∙∙o non c'entra, secondo me, con il discorso su Bene e Male. Troppa grazia. Sono d'accordo con quanto cito di seguito da hiba

La pericolosità della stupidità umana non ha nulla a che vedere con dio e satana e concetti di grandezza ecc. ecc.
    Vittima o carnefice, se sei deficiente rimani deficiente lo stesso. Maschere, appunto!

• ma ormai il tema è bandoss

serve un minimo di analisi alfon,

il tema è bandoss solo perchè ha risposto in prima persona alla domanda tema del 3D, e quindi il tema non è bandoss in quanto bandoss, ma bandoss in quanto s∙∙∙∙∙o.
    e in quest'ottica non sento di catalizzare le attenzioni su di me, tutt'altro. sto semmai catalizzando le attenzioni sulle motivazioni per cui uno decide di essere s∙∙∙∙∙o, in piena sintonia col tema del 3D, e mi offro come capro espiatorio per le vostre indagini...
    a meno che il 3D non volesse essere una pietra gettata nello stagno in attesa delle scontate risposte perbeniste. io semplicemente offro la visione di uno s∙∙∙∙∙o e del perchè lo è diventato o sta facendo di tutto per ottenerne il titolo. e comunque ho scelto di non essere più vittima essendo la dimostrazione vivente di come il ruolo della vittima è una scelta. io vittima lo sono stato non per scelta ma per le situazioni della vita e ho scelto di defilarmi da quel ruolo. non volevo essere vittima prima ancora di non volermi piangere addosso....
    in virtù di questo il ruolo di s∙∙∙∙∙o mi sta benissimo per il momento. forse è solo una tappa interlocutoria in attesa di un'ulteriore evoluzione. ma per il momento sono s∙∙∙∙∙o e tant'è...

• serve un minimo di analisi alfon,

il tema è bandoss solo perchè ha risposto in prima persona alla domanda tema del 3D, e quindi il tema non è bandoss in quanto bandoss, ma bandoss in quanto s∙∙∙∙∙o.
    e in quest'ottica non sento di catalizzare le attenzioni su di me, tutt'altro. sto semmai catalizzando le attenzioni sulle motivazioni per cui uno decide di essere s∙∙∙∙∙o, in piena sintonia col tema del 3D, e mi offro come capro espiatorio per le vostre indagini...
    a meno che il 3D non volesse essere una pietra gettata nello stagno in attesa delle scontate risposte perbeniste. io semplicemente offro la visione di uno s∙∙∙∙∙o e del perchè lo è diventato o sta facendo di tutto per ottenerne il titolo. e comunque ho scelto di non essere più vittima essendo la dimostrazione vivente di come il ruolo della vittima è una scelta. io vittima lo sono stato non per scelta ma per le situazioni della vita e ho scelto di defilarmi da quel ruolo. non volevo essere vittima prima ancora di non volermi piangere addosso....
    in virtù di questo il ruolo di s∙∙∙∙∙o mi sta benissimo per il momento. forse è solo una tappa interlocutoria in attesa di un'ulteriore evoluzione. ma per il momento sono s∙∙∙∙∙o e tant'è...

caro bandoss, mi piace...una bella riflessione ( almeno secondo me) libera dallo stereotipo " io sono uno s∙∙∙∙∙o e voi non ci potete fare niente"...ho fatto anch'io lo str...etto per provocarti un pò. Scusami, ma non mi andava di continuare secondo quello schema. Questo tuo ultimo post, tranne brevi passaggi, mi sembra scritto da un'altra persona rispetto ai precedenti...Questa è la mia impressione. Possiamo poi anche riprendere secondo lo schema " io str...o, tu mi sopporti", ma almeno sappiamo che possiamo continuare pure in un altro modo.

• mi sembra scritto da un'altra persona rispetto ai precedenti...

non dare molto peso a questo, è tipico dei borderline ;(

• Intanto grazie a questo confronto io sono riuscita a fare le mie belle riflessioni.
    Un pubblico grazie a Bandoss, e... continuate, per piacere, è tutto molto interessante!

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

• Vittima o carnefice, se sei deficiente rimani deficiente lo stesso. Maschere, appunto!
    Questo è quanto, secondo me. :blush:

comunque...anche se indiretta, questa e' una uscita un po' "s∙∙∙∙∙a".
    Ma mi aspetto dei contraccolpi.

• Che non ci saranno, caro mio, perchè Bandoss sa benissimo che non mi riferivo a lui e non mi riferisco a nessuno in particolare.
    Quindi rimarrai a bocca asciutta per oggi.
    L'arena è chiusa.

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235