Ci sono alcune persone che sono orgogliose di essere s∙∙∙∙∙e, di essere preseuntuose, di essere arriviste.
Come si fa ad essere orgogliosi di cose così brutte?
-
-
-
Ci sono alcune persone che sono orgogliose di essere s∙∙∙∙∙e, di essere preseuntuose, di essere arriviste.
Come si fa ad essere orgogliosi di cose così brutte?perchè sono atteggiamenti in linea con le richieste sociali, che fanno sentire chi li assume ben protetto all'interno di schemi comportamentali altamente condivisi e in cui si vive un senso di presunta superiorità rispetto a chi è " diverso"...questo è l'aspetto sociale. Nel versante privato, sono modi di esprimersi e relazionarsi segno di una profonda insicurezza che viene esorcizzata attraverso la prevaricazione. L'orgoglio è la corazza che protegge la propria fragilità interiore. Sono persone che, inseguendo perennemente una identità condivisa e condivisibile, hanno perso il contatto con ciò che sono effettivamente...
Questi sono tentativi di comprendere questi atteggiamenti, non di giustificarli -
Sono persone che nella scelta tra essere la vittima o il carnefice hanno deciso che è meglio essere carnefice.
-
E ci sono anche quelli che si crogiolano nel loro essere vittime
-
semplice spavalderia ....
-
Six, ogni riferimento è puramente casuale
Non mi riferivo a me, ma osservo molto e ho notato diversi casi così, addirittura mi ha stupito che uno dicesse con orgoglio "sono s∙∙∙∙∙o" e "sono presuntuoso", mah... -
Come si fa ad essere orgogliosi di cose così brutte?Ero amabile e umile, sempre vestito bene e capelli sempre in ordine con la riga di fianco.
Mi son preso una serie interminabile di inc****te
E oggi sono orgoglioso di considerarmi molto s∙∙∙∙∙o, abbastanza presuntuoso e per niente arrivista ma in compenso sufficentemente bastardo.
Mors Tua Vita Mea ti è sufficente come risposta?
O per dirla alla Hiba, mi sono semplicemente rotto i c∙∙∙∙∙∙i di essere vittima e ho scelto di fare il carnefice...
E mi riesce abbastanza bene devo dire.... -
mi ha stupito che uno dicesse con orgoglio "sono s∙∙∙∙∙o" e "sono presuntuoso", mah...
yes, I'am
-
Ero amabile e umile, sempre vestito bene e capelli sempre in ordine con la riga di fianco.
Mi son preso una serie interminabile di inc****te
E oggi sono orgoglioso di considerarmi molto s∙∙∙∙∙o, abbastanza presuntuoso e per niente arrivista ma in compenso sufficentemente bastardo.
O per dirla alla Hiba, mi sono semplicemente rotto i c∙∙∙∙∙∙i di essere vittima e ho scelto di fare il carnefice...
E mi riesce abbastanza bene devo dire....Mi piacerebbe indagare il tuo concetto di "str..." e di "sufficientemente bastardo".
-
E mi riesce abbastanza bene devo dire.......diventando vittima della propria spinta a cercare vittime da perseguire, a guardarsi le spalle anche se non c'è nessuno che insegue.... Si può smettere di essere vittime in modi diversi, protettivi per sè e gli altri e per nulla falsamente buonisti...il tuo mi sembra che porti all'unico risultato di restare chiuso nella trappola Vittima - Carnefice, una trappola così subdola che azzera ogni differenza tra i due ruoli.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte