La giornata perfetta?

  • Andre73, scusa ma l'hai scritto tu di utilizzare la fantasia, allora ho chiuso gli occhi e ho fatto un elenco di ciò che mi avrebbe reso felice in quel momento, anche irrealizzabile :|

    Comunque in generale, questa tendenza che noto da un po' di tempo a questa parte di non prendere sul serio i miei interventi o etichettarli come eccentrici, sta diventando stucchevole e noiosa.

    Ciao Aiden, nessun problema non ti preoccupare, in fin dei conti ho chiesto io di usare un po' di fantasia eventualmente...ma giusto un po', tu hai anche vinto la lotteria ^^.

    Per quanto riguarda i tuoi interventi non saprei, è da poco che sono qui.

    Un saluto.

  • Comunque in generale, questa tendenza che noto da un po' di tempo a questa parte di non prendere sul serio i miei interventi o etichettarli come eccentrici, sta diventando stucchevole e noiosa.

    Questo accade a causa del registro espressivo che utilizzi abitualmente. Anche in questa circostanza il tuo post assomiglia più a una presa in giro che non a un contributo serio. Il problema è che quasi tutti i tuoi interventi sono di questo stampo, ed è naturale che soprattutto i nuovi iscritti li interpretino in tale modo. Un po' di umorismo e una battuta ogni tanto ci possono stare, ma non devono essere una costante della propria partecipazione, e soprattutto bisogna saper riconoscere quando è meglio evitare. In altre parole: se vuoi che i tuoi interventi vengano presi sul serio, scrivi seriamente.


    Ed ora direi di tornare in topic, il thread è già stato inquinato abbastanza.


    Ailene per lo Staff di moderazione

  • Buongiorno, ieri ero di fretta tra una cosa e l'altra. Stamattina, a bocce ferme, vorrei fare questa riflessione, indicata soprattutto verso i moderatori (Ailene o Qubit).


    Creando questo thread (credo sia il primo che aprivo, nonostante stessi partecipando volentieri a più discussioni), volevo solo confrontarmi su una cosa abbastanza semplice ma carina... Leggendo altri utenti mi immedesimavo e, sorridendo, cercavo di "vederli" fare le cose che descrivevano.


    Ma, come in tutte le cose e soprattutto in tutti i posti, c'è sempre chi mette il proprio ego al di sopra degli altri e dei loro pensieri.

    È così oggi e sarà sempre così, forum o vita reale che sia.

    Cari Aiden e Diverso, io di certo non ci patisco, né tantomeno ci rimango male a leggere i vostri commenti. Semplicemente mi faccio un’idea di come siete e mi riservo di non condividere con voi esperienze e pensieri personali in futuro. E la chiudo così, con un sorriso (come ho risposto ad Aiden nell’ultimo intervento).

    Quello che mi spiace è che avete denigrato anche le condivisioni di altri utenti, utenti molto ma molto intelligenti, dai quali secondo me avreste davvero molto da imparare.

    Il thread, come ha detto Ailene, ormai è fin troppo inquinato. Non credo che altri utenti condivideranno certe sensazioni e certi pensieri sapendo di venir letti da persone così. Questo mi spiace davvero.

    Per cui ne chiedo gentilmente la chiusura immediata, confidando sul fatto che magari se ne potrà riparlare in futuro.

    In ogni caso, un saluto.

  • In una giornata semplice ma perfetta riesco a dormire bene la notte e il giorno stesso, così come il successivo. Né io né il mio partner lavoriamo, non ci sono pensieri e situazioni stressanti o spiacevoli.


    È primavera o autunno, c'è un po' di vento ma il sole brilla in cielo, non c'è ombra di pioggia. La vita inizia senza sveglia e faccio ogni cosa senza fretta e pressione esterna. Sono in ordine, così come i miei spazi. Il mio animale sta bene. Le reciproche famiglie stanno bene. Faccio una semplice colazione con una spremuta d'arancia e il pan brioche con le gocce di cioccolato. C'è una gita organizzata: passiamo del tempo in natura, in un bosco o in riva a un lago, uno di quei posti in cui non c'è quasi nessuno, una meraviglia nascosta. Abbiamo l'occasione di osservare la vita silente di qualche lepre, di un cervo e di mamma marmotta che insegna al suo piccolo a seguirla a nuoto.


    A pranzo prendo una birra fruttata con un tagliere aperitivo ben fatto, poi rientriamo a casa o in hotel, oppure facciamo una piccola passeggiata digestiva. Il pomeriggio è libero, da vivere sul momento. Ho con me un bel cambio per la sera: andiamo in un buon ristorante e accompagniamo con un vino affumicato in barrique. Rientriamo, mettiamo un po' di musica o la televisione con una serie TV comica di sottofondo, scherziamo un po', torniamo bambini. Facciamo l'amore e ci coccoliamo addormentandoci.

  • Ciao a tutti, volevo chiedervi di condividere una cosa: anche e soprattutto fantasticando, ma come dovrebbe essere la vostra giornata perfetta?

    La giornata ideale cerco di costruirla almeno una volta alla settimana ma raramente si ottiene la perfezione che appartiene più alla fantasia che alla realtà.


    Dunque: in una giornata perfetta mi sveglio presto, quando è ancora silenzioso e freddino, dopo aver dormito tutta la notte, senza risvegli e senza pensieri. Una colazione con la radio a basso volume e poi si parte per andare a camminare. Partire presto permette di incontrare poche persona però qualche animale. Caprioli che mangiano l'erba piena di rugiada, le marmotte, ma ci vuole fortuna.


    Imboccare un sentiero dopo l'altro, abbandonare il bosco per i prati sopra i duemila e poi arrivare finalmente alle parti rocciose, le mie preferite. Nelle giornate ideali alcuni passaggi richiedono l'uso delle mani. Aggrapparsi alla roccia e ringraziarla con il cuore. Arrivata in vetta cerco un angolino vicino alla croce e mi mangio il mio panino guardando l'orizzonte. Altre vette, quasi tutte sconosciute ma alcune che fanno da segno di riconoscimento. Un pensiero nel libro di vetta e poi il rientro, in parte saltellando come quando si era bambini.


    Nella giornata ideale c'è la possibilità di riempire la borraccia o avere una bibita fresca in qualche malga. Dopo il rientro a casa segue doccia e riposo sotto il piumino, prima di arrivare a cena studiando cartine per altri giri.


    Se un lunedì lavorativo è lontano la perfezione è fattibile.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Andre73 non fare chiudere la discussione.

    A me, e credo a diversi utenti, piace leggere interventi su cose di questo tipo.

    Leggere, ma che spaziano alle emozioni più diverse, che ogni utente esprime raccontando ciò che preferisce fare, come in questo caso, in una giornata perfetta.

    Si possono trarre pure spunti, per una propria giornata.

    Ci potranno essere sempre in ogni discussione post inquinanti, che in qualche modo possono essere denigratori o inutili o altro.

    La moderazione comunque è qua apposta per intervenire.

    Buona giornata!!! :)

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • Credo che vivrei benissimo dove vivi tu!!! :)

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • Ti ringrazio, Horizon (tu eri compresa nelle persone intelligenti di cui parlavo). Sì, il mio intento era quello: prendere spunto dalle vostre esperienze, dai vostri racconti, reali o fantasy...


    Ad esempio, io una camminata nei boschi o vicino a un lago raramente l'ho fatta al sorgere del sole, vivendo accanto al mare, e provavo davvero a immedesimarmi...

    Chiedersi la differenza di un respiro d'aria all'alba fatto in quei luoghi e uno fatto in riva al mare... Belli ambedue, ma sensazioni diverse magari.

    E comunque grazie per il tuo intervento.

    Your friend Andre.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

      • giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.3k
      92
    3. fran235

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      165
      5
    3. Stregatta@

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      830
      34
    3. Andre73

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70