L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Ti capisco, anche sui video e trattamenti che avrai cercato, ho fatto lo stesso per altro. Non ha neanche senso fare troppi paragoni con cose diverse che si possono modificare, magari infastidiscono pure.

Ecco, invece, sui tuoi capelli folti puoi guardarla dall'altro lato: c'è gente che inizia a 18-20 anni a perderli e, nonostante le possibili terapie varie, arriva a 25-26 che è fregato. Tu dirai che c'è il trapianto, ma non è così facile come sembra e devono passare comunque il periodo di transizione.

In questi casi puoi scegliere di arrenderti e accettare il tuo destino o provare a cambiarlo in qualsiasi modo, anche provando terapie non approvate dalla medicina occidentale. Oppure tirare avanti sperando in nuove tecniche future, sapendo che è molto difficile che escano a breve.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Ma io non ho mai negato che le donne preferiscano gli uomini alti. E’ così per la maggior parte delle donne, ma non per tutte.

Non solo ma il punto è che non puoi mai sapere di chi ti innamorerai.

Io sono una che ama l'altezza e il fisico atletico nell'uomo. Non lo nascondo, il primo sguardo cade su quello alto con fisico che mi piace.

Ciò nonostante mi sono innamorata di uomini che non rientravano in tale canone estetico perché semplicemente erano delle persone che tantissime altre qualità e mi piacevano comunque.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ecco, invece, sui tuoi capelli folti puoi guardarla dall'altro lato: c'è gente che inizia a 18-20 anni a perderli

Ecco il mio caso, un continuo perderli lungo gli anni. Adesso non sono senza, ma...

Sempre stato un mio cruccio questo, sempre pensato che alle donne piacessero di più gli uomini con tanti bei capelli. Fortunatamente non me ne sono fatto mai un problema di vita, le mie esperienze le ho avute lo stesso.

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stessi, sennò come pensiamo di poter piacere agli altri?

Un saluto.

• Ciao Gray,

Mia sorella è 1.60 e preferisce i ragazzi che si aggirano attorno alla sua altezza, di fatti il suo compagno sarà al massimo 1.70 quando lo vedo vicino a lei. Non è una cosa detta solo a voce, perché il mio compagno è 1.90 e dove vivo è normale trovare anche chi è di 2 metri, a lei questa cosa intimorisce molto, le fa "strano" e "paura". Associa l'altezza al fatto che un uomo così grande potrebbe farle del male più facilmente, mentre lei preferisce una sensazione più egualitaria.

Io sono del nord Italia e vivendo all'estero con un compagno estero mi sono resa conto di questo: prima mi consideravo bassa (faccio 1.58), ma poi ho concepito questa distinzione: sono bassa per dove vivo ora (all'estero), perché la media delle ragazze qui è 1.75 e si vede proprio in strada, come anche gli uomini sopra 1.80, se non avessi un partner altrettanto alto, io, piccolina, non riuscirei a camminare tra la folla durante gli eventi, pure i mobili sono fatti più in altezza e anche le porte tanto è la normalità per loro.

Però, in Italia, che sia al nord o al sud, camminando per strada il mio fidanzato e i suoi amici mi hanno fatto notare che qui non sono bassa, sono anzi più alta di diversa gente in strada oppure nella media, sia tra uomini che donne. Onestamente parlando anche io lo percepisco, sento proprio la differenza: in Italia vedo facilmente persone più basse di me, mentre dove vivo no.

Fintanto che rimani nel Mediterraneo, dalle donne verrai concepito nella normalità, rientri nella media sul mercato maschile. Altrove potrebbe essere diverso.

Comunque essere molto alti non è il top del top, il mio compagno in Italia ogni due per tre sbatte la testa contro le pergole esterne dei negozi, deve spesso abbassarsi e gli viene mal di schiena, regolare la macchina non è facile (il sedile deve stare un sacco indietro se no non vede e non ci stanno le gambe), stare in aereo è orribile per lui perché non ci sta con le gambe, i pantaloni dei brand fast fashion gli sono corti, perde l'equilibrio più facilmente. A me lui piace tanto, però anche io delle volte quando mi alzo dal letto e usciamo a camminare uno di fianco all'altro mi stranisco, ho dei momenti in cui realizzo quanto sono piccolina rispetto a lui e ci metto un attimo per riprendere la consueta quotidianità tra noi, sono dei momenti in cui mi fa un po' timore, è come se fosse una montagna.

In tutta onestà capisco quando mia sorella parla di soggezione, il mio fidanzato mi fa più paura da arrabbiato che altra gente, per esempio se uno dei miei ex mi prendeva il braccio riuscivo a liberarmi, mentre io per lui sono proprio un giocattolo. Ha tante qualità positive che ammoniscono questo istinto femminile di stare con qualcuno più gestibile, ma contro quello che tanti possono pensare io dico questo: si può pensare che un uomo alto faccia sentire più in sicurezza una donna, ma subentra questa domanda: da chi devo proteggermi di più? Da un possibile mal vivente in strada o da qualcuno che accolgo giornalmente nella mia safe zone? Perché spesso chi finisce per farci più male è proprio il fidanzato, il marito, quella persona sotto allo stesso tetto tutti i giorni con noi, quindi non mi stupirei se una donna si sentisse più in sicurezza con un ragazzo fisicamente più gestibile. Le probabilità di un aggressione esterna, per una ragazza già educata ai pericoli esterni, è bassa, rispetto alla probabilità di aggressioni domestiche.

• Non solo ma il punto è che non puoi mai sapere di chi ti innamorerai.

Io sono una che ama l'altezza e il fisico atletico nell'uomo. Non lo nascondo, il primo sguardo cade su quello alto con fisico che mi piace.

Ciò nonostante mi sono innamorata di uomini che non rientravano in tale canone estetico perché semplicemente erano delle persone che tantissime altre qualità e mi piacevano comunque.

Esatto. Come potrebbe succedere che un uomo con le caratteristiche da te preferite possa tutto sommato non piacerti per altri motivi. Non esiste una legge universale.

• mi consideravo bassa (faccio 1.58)

il mio compagno è 1.90

Approfitto di un piccolo OT per parlare con te Crisantema.

Io sono alta quanto te e per me già un compagno di 180 cm. è tanto, figurati di 190 cm.

Ma come la vivi? Come la vivete? E' stato mai un problema, per lui e/o per te?

Scusa ma, più volte mi è stato fatto notare che è una mia immotivata fissa di "non andare bene" per un uomo alto, ma non sono mai riuscita a ridimensionare questo pensiero, e allora vorrei proprio capire da chi se la sta vivendo.

Grazie. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Fintanto che rimani nel Mediterraneo, dalle donne verrai concepito nella normalità, rientri nella media sul mercato maschile. Altrove potrebbe essere diverso.

Questo è falso però, attualmente in Italia al maschile la media secondo le stime è sul 1.78m.

Già quella di 40 anni fa, nati negli anni 80, era sul 1.75 come riporta qui: https://www.istat.it/news-dati…vani-italiani-allaltezza/

• Ecco il mio caso, un continuo perderli lungo gli anni. Adesso non sono senza, ma...

Sempre stato un mio cruccio questo, sempre pensato che alle donne piacessero di più gli uomini con tanti bei capelli. Fortunatamente non me ne sono fatto mai un problema di vita, le mie esperienze le ho avute lo stesso.

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stessi, sennò come pensiamo di poter piacere agli altri?

Un saluto.

Hai ragione, infatti come te anche altri non se ne fanno problemi, magari non importandogliene. Ma se per piacere a te stesso hai bisogno dei capelli? Per fare un esempio su questo, ma si può applicare anche al tema del thread o altro.

• Questo è falso però, attualmente in Italia al maschile la media secondo le stime è sul 1.78m.

Già quella di 40 anni fa, nati negli anni 80, era sul 1.75 come riporta qui: https://www.istat.it/news-dati…vani-italiani-allaltezza/

Ciao Abyss, non ho guardato alle statistiche, è la sensazione che ho avuto e ho in Italia, io in amicizia e nel dating con ragazzi italiani ho trovato facilmente ragazzi più bassi di me o all'incirca della mia stessa altezza e non mi aveva dato fastidio. Da un lato ti fa uscire anche una più facile comunicazione perché senti l'altro come un pari. Mentre l'uomo "grande" rende timida.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73