Avete mai fatto qualcosa di folle per una persona?

  • L'avevo colto dal giardino di casa, affinché non sfiorisse l'avevo messo in una piccola bottiglietta d'acqua e mentre guidavo per andare da lei stavo attento ad ogni curva perché non succedesse nulla...era tutto in un delicatissimo equilibrio.


    Ricordo che sorridevo speranzoso ed emozionato.


    Visto com'è andata, il mio pensiero è andato al povero fiore.


    Ho raccontato la cosa ad un'amica un giorno e mi ha dato del rinco, perché quando si porta un fiore (a suo dire) questo dev'essere confezionato elegantemente e si deve pure notare il marchio della fioreria.


    Quindi avrei fatto la figura del morto di fame, tra l'altro.


    Io sono molto easy, basic, e pensavo che una cosa così semplice, genuina e fuori dagli schemi potesse essere apprezzata anche per l'originalità.


    Niente, ho sbagliato due volte.


    Pazienza....

    "In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

  • In un gruppo su un social si parlava di avventure estive e alcuni le hanno raccontate. Ciò che mi ha colpito di più è il fatto che abbiano fatto pazzie, sia uomini che donne, per andare da chi li ha colpiti a prima vista. Una ha raggiunto la Francia, un altro non ha mai mollato e, alle 3.00 di notte, ha preso la macchina e si è fatto due ore di auto per raggiungere la donna, che si trovava nel resort di cui è ancora proprietaria. Incontri brevi, proprio da tipiche vacanze estive, ma pieni di spensieratezza e voglia di vivere; quindi nessuna di quelle storie si è evoluta.


    Ho perso diverse occasioni perché ero sfiduciata dagli altri. Ho invidiato positivamente quelle persone e la stessa cosa le tante altre donne che commentavano, perché anche loro erano frenate da mille paure. Mi piacerebbe veramente tanto vivermela così.


    E voi avete mai fatto queste pazzie per una persona?

    No, non ne ho mai fatte perché non c'è stata mai nessuna persona. E se ci fosse, non farei le cose che hai descritto tu.


    Non so se la loro è voglia di vivere o semplice spensieratezza di chi problemi nella vita non ne ha mai avuti. Se avessero avuto problemi, forse non starebbero a pensare a fare certe cose.

  • Mi dispiace molto, per la donna alla quale hai donato quel fiore del tuo giardino ma anche per la tua amica alla quale lo hai raccontato e ti ha risposto in quella maniera.

    La semplicità, la genuinità, è il "pane quotidiano" per stare bene. Se vengono apprezzati i gesti semplici e genuini poi ce ne saranno anche dei più importanti.

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • Niente, ho sbagliato due volte.


    Pazienza....

    Ma su, coraggio... magari è solo che lei non fosse altrettanto "easy e basic"; poi...magari tante volte conta la concatenazione di eventi; magari se foste stati insieme nel tuo giardino si sarebbe emozionata nel vederti cogliere la rosa più bella per donargliela in un vasetto, mentre avendoti visto arrivare in auto con questa confezione...indiscutibilmente originale...potrebbe non aver intuito la purezza del gesto...

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Ma su, coraggio... magari è solo che lei non fosse altrettanto "easy e basic" ; poi...magari tante volte conta la concatenazione di eventi; magari se foste stati insieme nel tuo giardino si sarebbe emozionata nel vederti cogliere la rosa più bella per donargliela in un vasetto, mentre avendoti visto arrivare in auto con questa confezione...indiscutibilmente originale...potrebbe non aver intuito la purezza del gesto...

    Non ne ho fatto un dramma ma sicuramente ha frainteso.

    Pensava volessi provarci...e si sbagliava.


    Forse, inoltre, per i suoi gusti ero fin troppo naif.

    "In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

  • Non ne ho fatto un dramma ma sicuramente ha frainteso.

    Pensava volessi provarci...e si sbagliava.


    Forse, inoltre, per i suoi gusti ero fin troppo naif.

    Capisco (o almeno credo).

    Solo che ...naif per naif...avresti anche potuto spiegarle che non voleva essere un gesto "galante" ma soltanto una sincera e candida dimostrazione di averla pensata con piacere, come amica. :)


    P.S. le convenzioni sono anche pesanti e noiose, nella loro prevedibilità. Ma è indubbio che la prevedibilità dei significati agevoli la comunicazione. Come dire: la rosa rossa di pregio (o il mazzo di rose rosse di pregio) esprimono convenzionalmente un interesse sentimentale.

    La rosa del tuo giardino nella bottiglietta...carinissima quanto vogliamo...non è che esprima in modo così immediato i suoi perchè... Soprattutto quando la confidenza è molto acerba (come doveva esserlo in una che pensava che la corteggiassi).

    Ma magari potevi spiegarlo con la stessa naturalezza con cui avevi confezionato quella rosa.

    Incidentalmente: la chiarezza da parte tua deve essere stata proprio poca (perdonami) se anche l'altra amica ti ha detto che occorre una rosa di rango e possibilmente del fiorista di rango: mi pare chiaro che anche questa amica avesse come riferimento mentale quello della rosa come segno convenzionale di corteggiamento.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • aconito Quando un uomo dona un fiore alla donna, è perché ne è innamorato.

    Allora, se volevi fare solo un pensierino, potevi regalarle un vaso piccolo oppure dei cioccolatini (non Baci Perugina).


    gloriasinegloria Per vita normale intendo i "soliti dispiaceri". Invece, io mi sono sempre sentita dire che valgo di meno rispetto agli altri e che c'è sempre qualcosa che non va in me.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      618
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 102

      • fuoripiove
    2. Risposte
      102
      Visualizzazioni
      5.3k
      102
    3. Andrea70

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray