Ci si innamora una sola volta nella vita?

• Ecco bravissimo/a, hai centrato il punto.

Parlo di quell’infatuazione/ossessione, che amore non è.

Parlo di quando quell’infatuazione, anche a fronte di una rottura improvvisa/rifiuto, diventa ossessione per anni. E quando anche a distanza di tanto tempo, quella persona viene decantata come "super".

Cosa si fa quando si arriva dopo?

Si può credere di avere uno spazio nel cuore di quella persona, o siamo solo qualcosa di tiepido?

• Ecco bravissimo/a, hai centrato il punto.

Parlo di quell’infatuazione/ossessione, che amore non è.

Parlo di quando quell’infatuazione, anche a fronte di una rottura improvvisa/rifiuto, diventa ossessione per anni. E quando anche a distanza di tanto tempo, quella persona viene decantata come "super".

Cosa si fa quando si arriva dopo?

Si può credere di avere uno spazio nel cuore di quella persona, o siamo solo qualcosa di tiepido?

Mmmm domanda difficile.

Dipende quanto arrivi dopo.

Subito dopo o dopo un po'?

Non so se è questo il caso ma se lui continua a parlarti della sua ex o simili decantandola tanto... ciaone.

• Mmmm domanda difficile.

Dipende quanto arrivi dopo.

Subito dopo o dopo un po'?

Non so se è questo il caso ma se lui continua a parlarti della sua ex o simili decantandola tanto... ciaone.

Ecco no, diciamo dopo un bel po' di anni. Per questo chiedevo...

È possibile che per queste persone, quell'ossessione che hanno scambiato per amore, sia l'unico nella vita?

Parlare in continuazione no, ma se capita l'argomento e si riaccendono i ricordi...

In generale comunque ho visto questo trend in almeno 3 uomini che conosco e la cosa mi preoccupa.

Sia quando devi "fare i conti" con un compagno che intuisci che, sotto sotto, non ha mai rimosso quell'infatuazione/ossessione, sia nel caso in cui tu arrivi e il lui in questione si tiene tutto dentro: tu sei la seconda scelta e non lo sai, forse non lo saprai mai o forse lo saprai per vie traverse da racconti di amici/conoscenti, tracce lasciate su social, etc...

• Io credo che chi si innamora in modo folle è spesso e volentieri in una fase particolare della sua vita. Per questo a volte non riesce a lasciare andare il ricordo di quell'amore.. perché è legato a dei sentimenti ed emozioni particolari... gli amori più forti sono legati a cambiamenti importanti...

Credo al concetto di anime sorelle ma non all'anima gemella.

• Io credo che chi si innamora in modo folle è spesso e volentieri in una fase particolare della sua vita. Per questo a volte non riesce a lasciare andare il ricordo di quell'amore... perché è legato a dei sentimenti ed emozioni particolari.. gli amori più forti sono legati a cambiamenti importanti...

Non sono d’accordo neanche su questo :/

Al massimo sono queste esperienze che possono indurre un cambiamento - non sempre.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235