Come avevo già scritto, io ho delle disabilità e faccio parte di un gruppo sportivo inclusivo, in cui ci sono sia persone con delle disabilità sia persone normodotate.
Spesso vedo su Instagram alcuni insegnanti o volontari del nostro gruppo andare in vacanza con alcuni ragazzi disabili e ci rimango male quando vedo queste cose.
L'anno scorso la maggior parte dei miei compagni di squadra sono stati nella villa di un ragazzo che corre insieme al mio gruppo. C'erano tutti: insegnanti, volontari, compagni, eccetera, e io sono stato in casa perché nessuno mi aveva detto nulla.
Quando sono in compagnia cerco di parlare con gli altri e chiedo i contatti social ai miei compagni, ma a volte mi sento dire: "Non uso molto i social", "Non capisco perché vuoi il mio numero", eccetera. Più di due persone mi hanno detto che sono simpatico e una signora mi ha scritto che ho dei modi gentili di fare.
Se i nostri allenatori ci dicono che questo gruppo è nato per fare amicizia e divertirsi, che razza di legami sono questi?
Scusate lo sfogo. Stamattina ho visto su Instagram che un ragazzo del mio gruppo è andato in vacanza con alcuni volontari del centro.