Secondo me potresti chiedere gentilmente al responsabile del centro perché non sei inserito anche tu; potresti anche far presente che ti piacerebbe prendere parte alle uscite "ludiche".
Sul fatto che alcuni ragazzi vadano in vacanza con i volontari, penso che forsepotrebbe anche esserci qualche rapporto professionale (nel senso che i "volontari" magari sono educatori e seguono alcuni ragazzi con disabilità anche in momenti di svago).
A me gli educatori chiamano quando devo svolgere delle commissioni insieme a loro o se sono disponibile ad aiutarli durante gli eventi, e se posso accetto.
I ragazzi che vanno in vacanza con i coach sono persone che hanno disturbi dello spettro autistico o sono in carrozzina. Rispetto a loro ho delle disabilità lievi.
Il mio era solo uno sfogo verso gli allenatori. Con i ragazzi del gruppo mi trovo molto bene e ho pure il numero di telefono di alcune persone con cui mi sento tramite messaggi o chiamate.
A settembre ho intenzione di organizzare la mia festa di compleanno insieme a un altro ragazzo, perché la madre mi aveva detto se potevamo organizzare il compleanno insieme, e io ho accettato la proposta.