Il collega

• Vabbè, anche io ho questo ragazzo di cui sono attratta. Però mi sta scrivendo quasi ogni giorno, solo che gli faccio una domanda e poi sparisce ahahah. Per fortuna non voglio avere una storia con lui, ma solo divertimento. Ma non capisco nemmeno perché mi scrivi, leggi e non rispondi! No sense! Gli uomini, ultimamente, stanno diventando un mistero.

Posso garantirti che non è una caratteristica solo degli uomini ma una cosa generalizzata che non conosce gender e nemmeno età. Sarebbe interessante capire il perché di questo fenomeno ma non è questo il thread.

• Posso garantirti che non è una caratteristica solo degli uomini ma una cosa generalizzata che non conosce gender e nemmeno età. Sarebbe interessante capire il perché di questo fenomeno ma non è questo il thread.

Sovrastimolazione?

Mille notifiche di mille cose diverse, facendo altre mille attività....potrebbe essere?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sovrastimolazione?

Mille notifiche di mille cose diverse, facendo altre mille attività....potrebbe essere?

Potrebbe essere. In realtà penso che questa sovrastimolazione renda le persone un po' come delle isole irraggiungibili.

Manca molta apertura da parte delle persone, forse è la società moderna, molti stimoli arrivano dai social, dai telefonini, da internet. Io sono un po' avanti con gli anni ma vedo una sostanziale differenza nelle interazioni fra, ad esempio, i miei figli e i loro amici e come gestivo i rapporti quando ero io giovane.

• Potrebbe essere. In realtà penso che questa sovrastimolazione renda le persone un po' come delle isole irraggiungibili.

Manca molta apertura da parte delle persone, forse è la società moderna, molti stimoli arrivano dai social, dai telefonini, da internet. Io sono un po' avanti con gli anni ma vedo una sostanziale differenza nelle interazioni fra, ad esempio, i miei figli e i loro amici e come gestivo i rapporti quando ero io giovane.

Forse l'altra faccia della medaglia....

Mi sono spesso chiesto se il virtuale non sia anche un rifugio per un futuro che è andato perso. Gli occhi fissi ad una distanza di pochi cm che inseguono ogni stimolo senza mai alzare lo sguardo e osservare il lontano, l'orizzonte...il futuro.

Nelle relazioni è così, un like a uno, un messaggio all'altro, una storia per esserci...ma non esserci veramente. Grandi possibilità ma anche grandi responsabilità.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Posso garantirti che non è una caratteristica solo degli uomini ma una cosa generalizzata che non conosce gender e nemmeno età. Sarebbe interessante capire il perché di questo fenomeno ma non è questo il thread.

Allora a me quando è capitato che succedesse è perché ero molto impegnata, ma succede di rado.
    Il problema sta quando l'altro ti scrive per primo, quindi apre una conversazione e se gli fai una domanda per continuarla, legge ma non ti considera, ecco, se non vuoi parlare perché mi scrivi? Personalmente, io non apro una chat se non ho voglia di sentire quella persona, quindi si mi piacerebbe capire questo comportamento.

• Forse l'altra faccia della medaglia....

Mi sono spesso chiesto se il virtuale non sia anche un rifugio per un futuro che è andato perso. Gli occhi fissi ad una distanza di pochi cm che inseguono ogni stimolo senza mai alzare lo sguardo e osservare il lontano, l'orizzonte...il futuro.

Nelle relazioni è così, un like a uno, un messaggio all'altro, una storia per esserci...ma non esserci veramente. Grandi possibilità ma anche grandi responsabilità

Beh c'era un ragazzo che voleva creare l'intimità sulla chat, mentre io volevo farlo dal vivo e lui insisteva che le cose si potessero costruire anche su una chat, per me però era fuori dal mondo, in quanto mi manca tutta una parte intera di una persona.

• Io sono fuori dai giochi, per carità.

Sono 16 anni e mezzo che ho una relazione con il mio compagno.

Eravamo colleghi anche noi, ma l'azienda era piccola. Pranzo sempre insieme con i colleghi, pausa caffè insieme, dopo le prime 3-4 uscite abbiamo iniziato a vederci tutti i weekend e comunque anche a cenare quasi sempre insieme (abitavamo a 30 km). Poi, quando la relazione è diventata seria, se io cenavo da lui rimanevo a dormire a casa sua e viceversa (io dividevo casa con un'altra ragazza, ma ognuna aveva la sua camera). Avevamo entrambi voglia di stare insieme.

Se questa esigenza non la sentite... so, è presto, ma neanche così tanto se è vero che vi vedete da più di un mese.

• Io non darei per scontato che lui sia in grado di reggere una conversazione via messaggio.

Un conto è scriversi cose di lavoro (con espressioni che lui ha imparato) oppure messaggi banali sul come va-cosa fai, un contro fare discorsi più articolati.

Esempio: io so usare l'inglese a livello Medio, nessun problema per chiedere informazioni quando sono all'estero, mangiare, sopravvivere...ma se iniziassi a frequentare un ragazzo inglese avrei probabilmente problemi di comprensione e anche di intesa (cosa che peraltro mi è capitata tanti anni fa).

Con questo non voglio darti illusioni, ma ecco non sottovaluterei l'aspetto.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• A me sembra inverosimile pensare o pretendere che la gente debba rispondere a un messaggio subito o il giorno stesso. Credo che il fraintendimento nasca dal fatto che alcuni utilizzano WhatsApp e la messaggistica come una chat, mentre altri un po' come fosse una "email" per le comunicazioni importanti. Diciamo che nel primo caso puoi anche cercare di adeguarti e provare a sostenere una conversazione pseudo avvincente (per l'altro), ma se non c'hai voglia di scrivere i messaggini, pure se preso o addirittura innamorato, non riesci, ti rompi, è un surrogato del vedersi dal vivo che per te non funzionerà mai. E allora lo fai per fare quasi "un favore", con il risultato che l'altro poi ti accuserà di essere freddo in chat. Ovvio, non sai usare le chat :|

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta