Non riesco più a trovare una ragazza, per quale motivo?

• Ho sempre detto che mi dispiace di non averne avuti. Che contraddizione è?

Post n° 462:

Io non ci ho mai tenuto ai figli, mi sono sempre sembrati un impegno che magari non sarei riuscito a gestire.

Come la chiami questa?

E sì, ne parli proprio come fossero un oggetto, che ti piaccia o no.

Per inciso, se diversi utenti tra cui me ti trovano spesso confusionario e contraddittorio, significa che lo sei. Per cui ti invito a porti delle domande sulle tue capacità di espressione evitando di offendere la nostra intelligenza, dato che, peraltro, stiamo spendendo il nostro tempo per darti una mano.

• Post n° 462:

Come la chiami questa?

Per inciso, se diversi utenti tra cui me ti trovano spesso confusionario e contraddittorio, significa che lo sei. Per cui ti invito a porti delle domande sulle tue capacità di espressione, evitando di offendere la nostra intelligenza, dato che, peraltro, stiamo spendendo il nostro tempo per darti una mano.

Santo cielo, adesso offendo la vostra intelligenza... Mamma mia, perché ho detto che avevo paura di non riuscire a gestire un neonato? Penso che sia la preoccupazione di tutti, visto che mi dite che se uno ha superato una certa età, poi non riesce... Cosa mi devo sentire dire?

Post n° 462:

Come la chiami questa?

Per inciso, se diversi utenti tra cui me ti trovano spesso confusionario e contraddittorio, significa che lo sei. Per cui ti invito a porti delle domande sulle tue capacità di espressione, evitando di offendere la nostra intelligenza, dato che, peraltro, stiamo spendendo il nostro tempo per darti una mano.

Comunque, il post copialo per intero, per piacere. Nello stesso post dico che dopo, con alcune esperienze, ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuto e ne avevamo anche messo uno in progetto, che con la mia ex e un'altra c'era stata la possibilità che fossero incinte, e dopo uno shock iniziale mi ero abituato all'idea ed ero felice. Lo immaginavo biondo/a come loro e avevamo anche deciso il nome. Per acquistare un oggetto non ci si fanno tanti scrupoli.

Quindi, prima di iniziare a offendere, leggiamo bene tutto e ponderiamo. Mi sono accorto bene che c'è chi legge un post ogni cinque.

Io non ci ho mai tenuto ai figli, mi sono sempre sembrati un impegno che magari non sarei riuscito a gestire. Eppure sono un educatore e insegnante, per me è lavoro quotidiano stare dietro a bambini e ragazzi. Forse mi è sempre sembrato che, diventando padre, avrei finito di essere ragazzo io.

Comunque, con la mia ex alla fine di un "lungo ragionamento" avevamo deciso di farlo.

Una volta sembrava che fosse rimasta incinta. All'inizio mi sembrava un incubo, poi ho iniziato a fantasticare e immaginavo una bambina bionda come lei. Poi, fine sogno. Stessa cosa mi è successa quest'estate con una ragazza di San Pietroburgo.

• Onestamente e per fortuna nessuno ha parlato di pedofilia.

Avevo letto che non intendevi avere figli perché temevi di perdere il tuo status di figlio (e quindi di crescere). Adesso dici che vuoi un figlio, portando come esempio un caso limite, visto che 60 anni è un'età da nonno.

Senza entrare nel merito di giudizi morali, il problema principale del fare figli in età così avanzata è il farli, è il crescerli, o il non riuscire a farlo.

Ad ogni modo onestamente credo che tu debba davvero fare lo sforzo di crescere e chiarirti molto le idee su cosa sei e su cosa vuoi ancora dalla vita, visto che ancora evidentemente non hai trovato la quadra.

La persona di cui ha parlato Stefano ha avuto la figlia a 49 anni.

• stefanoge guarda, ci rinuncio, tanto vedo che non ci capiamo.

Dico solo che le parole "shock", "incubo", "lungo ragionamento" e altre sgradevolezze che hai associato alla parola 'figlio' non mi fanno ben sperare sulla tua reale volontà di diventare padre. Ma per me è ok, non è un problema che mi riguarda. Fai pure quello che ti senti.

• stefanoge guarda, ci rinuncio, tanto vedo che non ci capiamo.

Dico solo che le parole "shock", "incubo", "lungo ragionamento" e altre sgradevolezze che hai associato alla parola 'figlio' non mi fanno ben sperare sulla tua reale volontà di diventare padre. Ma per me è ok, non è un problema che mi riguarda. Fai pure quello che ti senti.

Eh mamma mia, sai quanta gente c'è che, quando viene a sapere che la moglie è incinta, gli viene un colpo? Sono cose abbastanza comuni quando un figlio non è programmato, o peggio ancora con qualcuna che conosci da due settimane.

• Io lo sono già a 57 e non c'è da piangere ^^

Ma perché no :S

È una cosa bellissima fare il nonno ed esserlo quando si è ancora abbastanza giovani sarebbe stupendo.

Si, sarebbe bellissimo, ma avendo un figlio di 17 anni mi sento, mentalmente, ancora nel ruolo di padre. E avendo 3 figli abbiamo praticamente passato gli ultimi 27 anni fra pannolini, asili, scuola e tutto quello che comporta l'avere figli piccoli. E' stata un'esperienza meravigliosa, anzi, se fossimo partiti primi mi sarebbe piaciuto avere anche il quarto figlio...ma adesso, a 61 anni, avere un frugoletto da spupazzare e portare al parco, sinceramente non rientra tra i miei desideri a breve termine :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Si, sarebbe bellissimo, ma avendo un figlio di 17 anni mi sento, mentalmente, ancora nel ruolo di padre. E avendo 3 figli abbiamo praticamente passato gli ultimi 27 anni fra pannolini, asili, scuola e tutto quello che comporta l'avere figli piccoli. E' stata un'esperienza meravigliosa, anzi, se fossimo partiti primi mi sarebbe piaciuto avere anche il quarto figlio...ma adesso, a 61 anni, avere un frugoletto da spupazzare e portare al parco, sinceramente non rientra tra i miei desideri a breve termine :)

Ma certo, conta che la mia figlia più piccola ha già 21 anni.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@