Alternative alle APP di incontri

• Vi ringrazio per le osservazioni.

Comunque il filo del discorso originario si è perso, probabilmente in un anno è stato detto tutto quello che si poteva dire sulle alternative alle App. quindi chiederei alla moderazione la chiusura del thread. Grazie! Ailene

Ciao sara84, mi pare che questo thread abbia assunto un indirizzo di discussione generale e non più personale. Pertanto, secondo quanto disposto dall'articolo 17 del Regolamento, non vedo la necessità di chiuderlo.

Grazie per la comprensione.

Ailene per lo Staff di moderazione

• MI dicevano questa mattina due mie amiche che venerdì prossimo andranno ad una serata organizzata con cena a buffet per soli single

in un locale. Ora, io non so bene come funzionano queste cose e, soprattutto, cosa c'è da aspettarsi.

Però, di base, credo potrebbe essere una buona occasione di incontri.

Voglio dire, sono persone che aderiscono a quell'evento con quello scopo, quindi quantomeno momenti di dialogo e comunicazione e confronti dovrebbero essercene. E sicuramente il discorso del buffet può essere un buon input, piuttosto che una cena a tavola.

Magari informarsi se nelle vostre parti ci sono eventi del genere.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• MI dicevano questa mattina due mie amiche che venerdì prossimo andranno ad una serata organizzata con cena a buffet per soli single

in un locale. Ora, io non so bene come funzionano queste cose e, soprattutto, cosa c'è da aspettarsi.

Però, di base, credo potrebbe essere una buona occasione di incontri.

Voglio dire, sono persone che aderiscono a quell'evento con quello scopo, quindi quantomeno momenti di dialogo e comunicazione e confronti dovrebbero essercene. E sicuramente il discorso del buffet può essere un buon input, piuttosto che una cena a tavola.

Magari informarsi se nelle vostre parti ci sono eventi del genere.

Per quel che mi riguarda, sarei a disagio in un simile contesto.

Da solo in mezzo ad estranei non riuscirei ad iniziare un dialogo con nessuno, specie se donne. Penso finirei in un angolo a guardare gli altri che si divertono e poi me ne andrei, consapevole che della mia assenza non si accorgerebbe nessuno.

Ho avuto varie proposte in merito, sempre rifiutate.

Per uno timido e schivo, sarebbe solo una forzatura e un disagio.

Magari un'ottima occasione per altri ma non per me.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Per quel che mi riguarda, sarei a disagio in un simile contesto.

Da solo in mezzo ad estranei non riuscirei ad iniziare un dialogo con nessuno, specie se donne. Penso finirei in un angolo a guardare gli altri che si divertono e poi me ne andrei, consapevole che della mia assenza non si accorgerebbe nessuno.

Ho avuto varie proposte in merito, sempre rifiutate.

Per uno timido e schivo, sarebbe solo una forzatura e un disagio.

Magari un'ottima occasione per altri ma non per me.

Mahh, io onestamente non saprei.

Partendo dal presupposto che tutti sono lì per quel motivo, mi immagino, ma magari sbaglio, ci sia maggiore predisposizione al dialogo, piuttosto che essere fermate in una discoteca o in un locale, tanto per dire dei posti.

Di certo non andrei sola, questo si.

• A 20 anni c'è tanta spensieratezza, ingenuità, paura di non sbagliare... Da qui nascono ovviamente amicizie e storie...

Poi il tempo passa, e ad esempio per quanto mi riguarda (oggi ho 50 anni), dopo separazioni varie e un divorzio, le cose le sento cambiate.

Oggi conoscere un'altra persona mi è davvero per certi versi complicato, vuoi perché vedo tante cose in modo diverso, vuoi perché c'è anche paura di ripetere certi errori del passato.

Stesso nome, stessa situazione, stessi dubbi.

Tuttavia è ancora possibile conoscere una persona speciale e innamorarsi di nuovo come degli adolescenti (esperienza personale), anche se col cervello un pochino più connesso.

Secondo me le app devono essere servire solo per un PRIMISSIMO approccio. Uno strumento per per un primo contatto. Una volta ci si incontrava sul segrato della chiesa dopo la messa, oggi via app.

Ma poi bisogna vedersi e parlare. Subito!

Invece molti si perdono in chat infinite e soprattutto sperano che il campo "descrizione" possa già fare da filtro per non PERDERE TEMPO a incontrare la tal persona.

Niente di più sbagliato. Si finisce a essere valutati per un paio di foto scattate 10 anni fa (le migliori selezionate tra 1000 in cui siamo venuti con l'espressione di Prodi al TG4 di Fede) e una descrizione di 3 righe del tipo:

"mi piace viaggiare e bere vino buono, amo i gatti, odio le persone false".

Non si vuole perdere tempo, poi ci si lamenta di conoscere solo "casi umani".

Invece bisogna parlarsi, praticare un hobby, vivere, divertirsi... Non scegliere il partner come si sceglie su amazon!

Si sta bene con una persona se si parla, non se si "beve vino buono" o se si hanno o no i gatti...

Parlare, aprirsi, confidarsi, emozionarsi...

ALTRA COSA: Per trovare un amore, bisogna anche essere disposti ad accettarlo.

Chi pretende Bred Pitt o una velina, o scarta una nuova conoscenza perché è basso, perché abita lontano, perché beve tavernello e va in vacanza sempre nello stesso posto sfigato, ecc ecc, non troverà mai nessuno.

Di recente ho sentito qualcuno (dico il peccato ma non il peccatore, mi perdoni se si riconosce) dire che ha scartato un ragazzo perché faceva un lavoro con molte trasferte e quindi in futuro non sarebbe stato un buon padre di famiglia.

E insomma....

Andrea

• Parole sante!!! :)

• Mahh, io onestamente non saprei.

Partendo dal presupposto che tutti sono lì per quel motivo, mi immagino, ma magari sbaglio, ci sia maggiore predisposizione al dialogo, piuttosto che essere fermate in una discoteca o in un locale, tanto per dire dei posti.

Di certo non andrei sola, questo si.

Dipende dal carattere del soggetto che partecipa.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Stesso nome, stessa situazione, stessi dubbi.

Tuttavia è ancora possibile conoscere una persona speciale e innamorarsi di nuovo come degli adolescenti (esperienza personale), anche se col cervello un pochino più connesso.

CIo che dici mi conforta, e comunque approvo in toto tutto quello che hai scritto.

Conoscere una persona speciale è quello che tutti meritano in fin dei conti.

Un saluto.

• Di recente ho sentito qualcuno (dico il peccato ma non il peccatore, mi perdoni se si riconosce) dire che ha scartato un ragazzo perché faceva un lavoro con molte trasferte e quindi in futuro non sarebbe stato un buon padre di famiglia.

Lo puoi dire chi è, mica mi offendo.

Però di nuovo mi accorgo come le mie parole vengano travisate: non ho mai sostenuto che chi fa molte trasferte sia un potenziale cattivo padre di famiglia, ma è innegabile che si viva molto meno la famiglia di chi ha un lavoro senza trasferte. E indovina a chi tocca (in senso buono) occuparsene per la maggior parte del tempo?

Senza considerare il fatto che c'è più possibilità di stare lontano da occhi indiscreti per fare le proprie marachelle (è piena l'app di gente in trasferta che si vuole divertire lontano da moglie e marmocchi).

Comunque tutti problemi che non mi sono trovata a dover gestire dato che, oltretutto, è stato lui a rifiutare me, pensa un po'...

• Lo puoi dire chi è, mica mi offendo.

Però di nuovo mi accorgo come le mie parole vengano travisate: non ho mai sostenuto che chi fa molte trasferte sia un potenziale cattivo padre di famiglia, ma è innegabile che si viva molto meno la famiglia di chi ha un lavoro senza trasferte. E indovina a chi tocca (in senso buono) occuparsene per la maggior parte del tempo?

Senza considerare il fatto che c'è più possibilità di stare lontano da occhi indiscreti per fare le proprie marachelle (è piena l'app di gente in trasferta che si vuole divertire lontano da moglie e marmocchi).

Comunque tutti problemi che non mi sono trovata a dover gestire dato che, oltretutto, è stato lui a rifiutare me, pensa un po'...

Diciamo che se la persona piace non si sta a pensare se fa trasferte o no e quali potrebbero essere le conseguenze delle trasferte, semplicemente prevale il desiderio di conoscersi e con naturalezza si prosegue la conoscenza. Se già da subito prevalgono queste rimunginazioni vuol dire che non c'è vero interesse ma è più una cosa calcolata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano