Storia della mia vita matrimoniale: dall'amore alle liti e oltre

• Se una coppia ha abitualmente rapporti non protetti ci si basa sulla reciproca fiducia e possono essere applicate strategie e scorrettezze da entrambe le parti. E non si tratta naturalmente dei casi in cui l'eventuale inseminazione è involontaria.

• Assolutamente no, infatti si era instaurata una gravidanza.

L'astinenza di cui parlo e che è citata nel primo post (e anche in altri, mi pare) probabilmente è indirettamente causata anche dal "trauma" è scaturita dopo l'evento della gravidanza desiderata inizialmente solo da una parte.

E' una reazione inconscia abbastanza naturale.

Il figlio ha detto di volerlo poi, con tanto di phatos.

Esatto, ma è un pathos col senno di poi a cui io personalmente (parere personale) non credo, altrimenti penso non sarebbe scaturita poi la reazione di astinenza, con tanto di panico.

Comunque visto il tenore del drama e l'atmosfera da romanzo che caratterizza ogni suo post (del vecchio autore intendo), non mi stupirei se ha cambiato idea nel giro di poco tempo. Una nota di instabilità, idealismo, "spiritualità" (in senso non positivo), si sente.

:/ Sì.

Almeno questa è la sensazione che mi trasmette la sua personalità per quel che posso percepire. Uno che voleva fare lo scrittore ma non potendo sta scrivendo il romanzo della sua vita e questo lo rende un pelino "narcisista", secondo me.

Non so se voleva fare lo scrittore, ma il pathos è voluto. Quello sicuramente.

Se una coppia ha abitualmente rapporti non protetti ci si basa sulla reciproca fiducia e possono essere applicate strategie e scorrettezze da entrambe le parti.

Certamente, ma poi nel caso è solo una delle parti che può decidere; l'altro per Legge dello Stato non si può sottrarre, a meno che non venga estromesso da lei (che ne ha tutte le facoltà).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• L'astinenza di cui parlo e che è citata nel primo post (e anche in altri, mi pare) probabilmente è indirettamente causata anche dal "trauma" è scaturita dopo l'evento della gravidanza desiderata inizialmente solo da una parte.

E' una reazione inconscia abbastanza naturale

L'astinenza di cui parli è inutile una volta instaurata la gravidanza. A quel punto ti assumi la responsabilità e stop, non esistono altre vie come infatti è stato.

Certamente, ma poi nel caso è solo una delle parti che può decidere; l'altro per Legge dello Stato non si può sottrarre, a meno che non venga estromesso da lei (che ne ha tutte le facoltà)

E ci mancherebbe pure che non fosse così.

• L'astinenza di cui parli è inutile una volta instaurata la gravidanza.

Certamente, infatti parlo di reazione traumatica proprio perché non è propriamente razionale. Succede che se ti spaventi con qualcosa poi inconsciamente quella cosa non riesci più a farla, anche se il rischio non c'è più o non è prevedibile. E' un funzionamento basico della nostra mente.

E ci mancherebbe pure che non fosse così.

Certo, ma questo va ulteriormente argomentando la reazione di cui sopra.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Certamente, infatti parlo di reazione traumatica proprio perché non è propriamente razionale. Succede che se ti spaventi con qualcosa poi inconsciamente quella cosa non riesci più a farla, anche se il rischio non c'è più o non è prevedibile. E' un funzionamento basico della nostra mente.

Certo, ma questo va ulteriormente argomentando la reazione di cui sopra.

Non capisco cosa c'entri e cosa importi, ma non ho seguito tutto.

• Vorrei gentilmente chiedere di chiudere questa discussione in quanto a me personalmente non è di alcun aiuto....anzi solo dannosa. Io non risponderò ne tantomeno scriverò altro. Grazie a tutti.

Anche se non proviene dall'autore della discussione, vista la circostanza eccezionale accolgo comunque la richiesta di chiusura.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Ailene

Thread chiuso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@