Prima uscita con un uomo

• Dai, è un neologismo:

Corretto. Ma essendo un neologismo si tratta di speculazioni sugli uomini Alfa e non di evidenze, diciamo, scientifiche. Penso sia doveroso precisare che essi non esistono oggettivamente ma è "un modo di dire".

Non c'è una teoria evoluzionistica vera e propria a supporto di queste dinamiche di cui si parla anche se devo dire la sensazione è che l'intenzione sia quella, come se si parlasse di argomenti che hanno evidente riscontro scientifico, mentre si tratta di teorie di una "nuova psicologia" diffusa su internet che mescolano etologia (comportamento animale), psicologia (comportamenti spiegabili con la psicodinamica), antropologia e sociologia ma in modo assai parziale.

Il risultato è un'interpretazione semplificata del comportamento umano che sembra avere delle supposte basi di evoluzionismo. Ma il termine è funzionale solo a far apparire il tutto più scientifico di quanto in verità non sia.

L'evoluzionismo si occupa dell'evoluzione della specie tramite la selezione -come quella del più forte- (teoria di Darwin eccetera). In antropologia culturale non è tracciabile nessun individuo umano "Alfa", almeno nei manuali di mia conoscenza.

Dunque, tecnicamente, è corretto dire che non si vedono uomini alfa, perché è la definizione ambigua per indicare un uomo "forte/attraente/prestigioso" (in base al punto di vista), non è oggettivo come il riconoscimento di un esemplare alfa-lupo in un branco.

E ne parlano anche su wikipedia, citando Babbuini, Scimmie cappuccine, Scimpanzé, Gorilla, Mandrilli, Elefanti marini, Lupi.

Questa è appunto etologia.

Al massimo dice che le femmine puntano ai migliori, poi magari ripiegano su altri più accessibili. Punto.

A mio avviso, il massimo che si può affermare è che la femmina è tende alla selezione, ossia sceglie lei e l'uomo cerca di farsi scegliere. E che alcuni uomini che non hanno requisiti minimi non vengono selezionati.

Ma sono tendenze, non vanno presi come principi assoluti. Perché c'è sempre tutto il discorso culturale a seguito.

Indubbiamente in molte culture anche primitive l'uomo viene "iniziato" per essere forte e la donna fertile, questi sono principi abbastanza diffusi. Ma nell'evoluzione della società tendono a modificarsi. Infatti non è ancora chiaro il confine fra istinto-cultura e dove questi si influenzano a vicenda; perché molti comportamenti cosiddetti istintivi/primordiali, oggi sono mantenuti da alcune culture e nelle società moderne invece no.

DALI :hibiscus:

• In età giovanile è più probabile che questo avvenga perché la ragazza riesce così ad approfittarsi meglio del ragazzo dolce e spesso anche docile, mentre in età adulta si ha più rispetto reciproco... anche perché nel frattempo i ragazzi dolci sono diventati degli uomini con esperienza alle spalle e quidi...sì dolci, ma non più sprovveduti e manipolabili.

Diciamo che a me da ragazza piaceva il ragazzetto carino, dolce, ma anche intelligente, anche un po' introverso, e quindi non certo alfa; ma non ho mai ambito a manipolare nessuno, lo sprovveduto non mi ha mai attratto in nessuna fase della vita.

Da adulta ho proseguito sul trend, apprezzo l'uomo introverso ma intelligente, valido, capace; mi piace chi ha dei valori forti e da quelli non si sposta, mi piace chi è nobile d'animo e generoso, ma non sprovveduto, e tendenzialmente sono così anche io, sebbene nella coppia sia da sempre quella più estroversa e più determinata nel prendere decisioni.

Può anche darsi che li cercassi "alfa" dal punto di vista delle capacità,

Non so, considera che ho avuto sempre storie lunghe e che alle superiori io ero bravissima, il mio fidanzatino dell'epoca ripetè 3 volte il primo liceo, praticamente io mi diplomavo mentre lui era ancora agli inizi. Era intelligente ma tanti problemi.

• l'ideologia redpill scarta a priori la possibilità che una donna possa essere attratta in qualche modo da un "beta", cioè da un ripiego diciamo, che invece fa diventare tassativamente un provider, ossia un fornitore di beni, sempre passibile di tradimento in quanto appunto la fidanzata non è attratta da lui.

La realtà che ho vissuto io è che, escludendo dinamiche dettate da stupidità giovanile, sono stato con donne molto innamorate di me pur non essendo né ricco, né particolarmente bello e soprattutto non tamarro capellone.

Ripeto: seriamente innamorate e anche attratte. Perché, parliamoci chiaro, a far bella una seduta di sesso non è solo la bellezza estetica, anzi: l'estetica si riesce a vedere poco, quando si è a contatto. E la cosa che fa eccitare fino all'orgasmo è più mentale.

Sono un ripiego per quanto riguarda i dettagli "tecnici" (muscoli, soldi...), ma bisogna valutare l'interezza della persona!

Certo la mia compagna si arrapa quando vede i figaccioni in tv, come me quando guardo le veline o le vallette di Ciao Darwin.

Ma pure le mie donne non sono mai state delle fotomodelle, ma son sicuro che una bombata con altre non sarebbe stata veramente soddisfacente come con la mia lei. Per non parlare di tutto il resto, cioè di quello che c'è prima di togliersi le mutande.

Il rischio di corna c'è sempre, ma è inutile preoccuparsi dei fighi palestrati, quando probabilmente l'uomo con cui la nostra donna ci cornificherà sarà con un collega di lavoro "banale", mica un california dream man. E non lo farà per andare con uno più bello, bensì con uno che le farà sentire di nuovo la magia, che la farà sentire desiderata, ecc.

(Se mi rispondi che si accontenta anche nel caso dell'amante... guarda... lascio perdere)

E poi smettiamola con questa cosa delle donne! Io ricordo bene che alle medie tutti sbavavamo per la più bella della classe e nessuno si filava tutte le altre, nemmeno quelle che non erano male (eppure esisteva solo la più bella).

Noi sbaviamo e commentiamo continuamente le belle, ci voltiamo a guardare i c∙∙i belli.

Chi va con le prostitute, mica sceglie una prostituta "di ripiego" (a meno che non abbia abbastanza soldi).

E per ultimo, ma non per importanza, anche gli uomini tradiscono! E mica solo quelli belli e potenti! Ci sono dei mariti che sono dei rospi eppure hanno l'amante, oppure non riescono "fisicamente a concludere" ma passano la vita a provarci con la classica collega di lavoro (tipo Fantozzi e la signorina Silvani).

Facciamocene una ragione: siamo tutti sfigati e tutti potenzialmente traditori in quanto attratti anche da altro, oltre dal proprio partner. Prendere o lasciare. O giochi la partita o stai single in un bilocale a farti paranoie mentali su teorie redpil.

Andrea

• Qui trovate gli articoli, non è la bibbia ma c'è poco da contestare.

Quando vi deciderete a pubblicare articoli presi da riviste scientifiche serie, possibilmente molti e concordanti e non uno solo, anziché dai siti costruiti da voi o da altri, allora potrai dire "c'è poco da contestare". Fino a quando si resta nel mondo incel, da contestare ce n'è eccome. Voi prendete alcune affermazioni scientifiche per confermare le vostre idee preconcette. La scienza la usate a vostro uso e consumo. Questa non è ricerca vera. Perché gli studi ci saranno anche, ma le conclusioni a cui voi arrivate sono sempre manipolate e tendenziose.

Per fare un esempio della serietà di questa roba, vedere nella sezione in cui le donne sono attratte dai delinquenti (non poteva mancare...).

- Sulla wikipedia incel: Hybristophilia is a more or less female-only paraphilia involving attraction to men who are inclined to committing crimes. [...] Women appear to have a simultaneous preference for physical threat and romance in men.

- Su wikipedia vera: Hybristophilia is a paraphilia involving sexual interest in and attraction to those who commit crimes. Many high-profile criminals, particularly those who have committed atrocious crimes, receive "fan mail" in prison. [...] ....discusses the condition in females and mentions that some of the women in particular who have married or dated male serial killers have offered the following reasons...

Vedere la differenza di taglio e di prospettiva. Tutto nella wiki redpill è distorto, a cominciare dal fatto che si presuppone che TUTTE le donne siano attratte dai violenti, mentre nella pagina wiki seria al massimo si ammette che le donne tendono ai dominanti (che è cosa molto diversa dai delinquenti).

Poi io non vedo quale sia il problema di accettare il fatto che siamo animali soggetti a regole ed istinti primordiali, che tutto è spiegabile. Siamo fatti così e bisogna accettarlo, non solo quello che fa comodo a noi.

L'uomo è anche cultura e non solo istinto. Ma il punto è che il vostro "istinto" è sempre distorto per confermare quello che volete voi.

• La realtà che ho vissuto io è che, escludendo dinamiche dettate da stupidità giovanile, sono stato con donne molto innamorate di me pur non essendo né ricco, né particolarmente bello e soprattutto non tamarro capellone.

Ripeto: seriamente innamorate e anche attratte. Perché, parliamoci chiaro, a far bella una seduta di sesso non è solo la bellezza estetica, anzi: l'estetica si riesce a vedere poco, quando si è a contatto. E la cosa che fa eccitare fino all'orgasmo è più mentale.

Ma hai capito il senso del mio intervento? Credo che affermiamo la stessa cosa... io volevo puntualizzare alcune tue affermazioni che mi pareva rischiassero di avallare le conclusioni redpillate... per cui forse ad altri avresti dovuto rivolgere il tuo intervento, non a me...

• Tutto nella wiki redpill è distorto, a cominciare dal fatto che si presuppone che TUTTE le donne siano attratte dai violenti, mentre nella pagina wiki seria al massimo si ammette che le donne tendono ai dominanti (che è cosa molto diversa dai delinquenti).

L'uomo è anche cultura e non solo istinto. Ma il punto è che il vostro "istinto" è sempre distorto per confermare quello che volete voi

Si beh mi aspettavo che qualcuno dicesse è tutta spazzatura, infatti non voglio commentare, chi vuole leggere legga, chi non vuole faccia pure. Dico solo che tu interpreti per supportare le tue idee (bias cognitivo), una ricerca scientifica si può contestare ma dire che è tutta robaccia senza sapere come funziona uno studio statistico, mi ricorda un po' il Galileo vs Chiesa.

• Vedere la differenza di taglio e di prospettiva. Tutto nella wiki redpill è distorto, a cominciare dal fatto che si presuppone che TUTTE le donne siano attratte dai violenti, mentre nella pagina wiki seria al massimo si ammette che le donne tendono ai dominanti (che è cosa molto diversa dai delinquenti).

Non solo, si presuppone anche che solo le donne abbiano questa parafilia.

Ma poi, già pretendere di pontificare sul comportamento femminile sulla base della parafilia (cioè qualcosa che per definizione esula dalla norma, più o meno strettamente intesa) è ridicolo...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235