Sono nella solitudine più totale, ho problemi enormi e non ho nessuno con cui parlarne. Vi chiedo un aiuto

• Questi sono tutti completamente fuori di testa.

Si, sono tutti fuori di testa ma purtroppo per il momento i fatti dicono che sono tutti con l'indeterminato (anche chi non lo merita) e io sono a casa.

Sono stato un signore e sono stato coerente? Si.

Ho avuto le balls? Si.
    Ma con quelle purtroppo non ci campo. Non so se è una vittoria o una sconfitta, per me.

P.S. = Spero che quelle scarpe non le hai accettate?! :/

Le ho accettate ma non le metterò mai.

• ho detto tutta la verità su quello che il direttore del negozio ha fatto.

Sul fatto che volesse prove per fare fuori la pazza e non me, sul fatto che parlava male di lei a me e di me a lei, del doppio gioco, ecc.

Guarda, non so se hai fatto benissimo in questo caso, perché, per quanto tu abbia tutte le ragioni per rivalerti, in questo modo fai il loro stesso gioco, offrendo materiale sul conto altrui che potrebbe ritorcersi contro di te in quanto a "indiscrezione". E' vero che quell'ambiente adesso non ti riguarda più, ma una volta presa la tua decisione sarebbe stato meglio non dar più soddisfazioni. Questi ci campano sulle narrazioni e gli spettegolamenti.

Lei ovviamente è impazzita e ha detto che se dovesse subire ritorsioni da parte sua in futuro e dovesse trattarla male perché io me ne sono andato e lei è rimasta, intraprenderà azioni legali.

Ah, però! Ma tutte le ritorsioni che hai subito tu dove le mettiamo?

La pazza la sera mi scrive dicendomi che deve darmi una cosa. Si presenta sotto casa mia. Mi ha regalato le mie scarpe preferite con annessa letterina in cui dice che le mancherò e che senza di me lei lì non ci vuole stare. Che quel posto per lei sarò sempre io.

Fa sempre parte del suo gioco manipolatorio, attento!

Ieri sera, dal nulla, senza motivo, messaggio da parte sua.

Ecco, questo era il tuo contratto a tempo indeterminato. Non è più valido ma devo fartelo avere comunque per prassi, buona serata!

Cioé, come a dire, "tieni, sfigato, guarda che ti sei perso".

Sono avvelenato a morte.

Un gran signore, altroché! Lo scopo era farti rosicare e ci è riuscito. Non solo non ha rispettato le tue motivazioni validissime, ma si è sentito in dovere di farti pesare la tua decisione. Quel contratto era solo un mezzo per farti avvelenare, diversamente non è detto nemmeno che l'avrebbe compilato.

Lasciati tutto alle spalle, non ritornarci più nemmeno col pensiero. Fatti questo regalo.

• Scusa Patrick, non capisco come fai a "commuoverti" per il regalo di una che, al tempo stesso, non esita a calunniarti e ad accusarti di violenze. Cosa gravissima. Grazie a Dio ci sono le telecamere, se no ci andavi tu nei casini.

Secondo me sei troppo invischiato in questa situazione a livello emotivo. Se succedono questi casini, forse è anche perché dai troppo spago a queste persone, direttore incluso.

Che ovviamente lo sai che è una c∙∙∙∙∙a inviare un contratto che non è mai stato in essere. Non è una prassi. È l'ennesima manipolazione da parte sua.

Lasciati tutto alle spalle, ma proprio tutto, anche le scarpe. Avrai comunque un'esperienza in più sulle spalle, ma rifuggi dal contatto con queste persone.

Vendile su subito!!! ;)

Esatto Vinted o Ebay e passa la paura.

• Guarda, non so se hai fatto benissimo in questo caso, perché, per quanto tu abbia tutte le ragioni per rivalerti, in questo modo fai il loro stesso gioco, offrendo materiale sul conto altrui che potrebbe ritorcersi contro di te in quanto a "indiscrezione"

Infatti me ne sono pentito subito dopo, perché sono sicuro che queste cose in futuro verranno fuori mentre parleranno tra di loro.

Ancora una volta io non ci guadagnerò nulla, anzi. Era meglio tacere...

Il posto è una polveriera. Mi hanno detto che sul gruppo WhatsApp non parla più nessuno, nessuno si può vedere, direttore incluso.
    Poi magari troveranno il modo di farsi forza a vicenda e coesistere, ma non lo so.

Loro hanno detto che quel posto senza di me non sarà più lo stesso perché oltre ad essere capace io portavo simpatia e un costante clima di leggerezza e cazzeggio. Sono sicuro che sia vero ma non mi riguarda.

Un gran signore, altroché! Lo scopo era farti rosicare e ci è riuscito. Non solo non ha rispettato le tue motivazioni validissime, ma si è sentito in dovere di farti pesare la tua decisione. Quel contratto era solo un mezzo per farti avvelenare, diversamente non è detto nemmeno che l'avrebbe compilato.

Ma il senso delle azioni di quest'uomo qual è? Giusto l'altra sera mi ha mandato un vocale dove dice che piange di continuo, che sta male e che sta dimagrendo ma che se queste cose stanno succedendo è perché devono succedere, quindi giusto così.

Insiste nel dirmi che sarò un ottimo aiuto manager nella nuova apertura, poi tempo qualche ora e mi fa questi giochetti.

Perchè?

Sarà che quello che sta rosicando è lui?

Lasciati tutto alle spalle, non ritornarci più nemmeno col pensiero. Fatti questo regalo.

Lo farò, solo che adesso è il momento più difficile... capiscimi. E' fresca.

Ho sacrificato un lavoro che mi piaceva e un indeterminato perché mi sono fatto trasportare da emozioni e sentimenti che provavo per una persona che non li meritava.

Ora sono a piedi e chi magari lo meritava davvero invece ha la strada spianata.

Io invece devo ripartire da zero, a 26 anni, per trovarmi un lavoretto part-time per campare e nel frattempo finire una triennale che senza la magistrale è praticamente inutile.

Mi sento un po' perso.

Non so che cosa mi attende, sono in mezzo al nulla senza cellulare né mappe di alcun tipo.
    Devo solo seguire le idee che ho che però in questo momento sono confuse.

Scusa Patrick, non capisco come fai a "commuoverti" per il regalo di una che, al tempo stesso, non esita a calunniarti e ad accusarti di violenze. Cosa gravissima.

Cosa gravissima e in più ripeto, ha fatto una messinscena notevole e ahimé pure credibile. Una vera attrice. Io ero esterrefatto.

Fortunatamente ho ritrovato una vecchia registrazione telefonica in cui ammetteva di avermi colpito con un mazzo di chiavi al collo brandendole come un coltello, togliendomi il fiato. Cosa successa davvero mesi fa.

Se dovesse tornare fuori questa storia non esiterò a tirarla fuori.

Solo che... sono troppo buono e in memoria dei vecchi tempi e di quello che sarebbe potuto essere, cioè della mia idealizzazione di quella persona, quando ho visto quelle scarpe ho pianto.

Che ovviamente lo sai che è una c∙∙∙∙∙a inviare un contratto che non è mai stato in essere. Non è una prassi. È l'ennesima manipolazione da parte sua.

Ho capito fifilla, ma ripeto... p e r c h é ?

• Chiudi definitivamente con quella gente. Smettila di pensare a loro, non stanno bene con la testa. Pensa a cose più importanti: studio e lavoro da un'altra parte.

Buonasera uchiha e grazie per l'intervento.

Io non penso tanto a loro, io penso all'ingiustizia: so che la vita è più spesso ingiusta che giusta, ma non mi scende.

Non meritavo di essere trattato così da una pazza a cui ho deciso di aprire il mio cuore e a cui ho dato tutto, non meritavo di subire abusi, non meritavo di subire violenza dapprima a casa e poi addirittura sul luogo di lavoro.

Infine, non meritavo di andare a casa io.

In primis perché io sono l'unica parte lesa in questa storia (mi ha fatto davvero di tutto, nelle pagine precedenti c'è una lista infinita), in secundis perché io sono il più capace lì dentro.

I miei unici errori sono stati trattare un superiore come fosse un mio amico, e non chiudere rapidamente la questione con una psicopatica.

Sono stato una brutta via di mezzo tra il troppo buono e il troppo tonto.

Mi rialzerò come ho sempre fatto, ma ora è fisiologico soffrire un po' anche perché devo ricominciare da capo. Nuovi colloqui, nuovo lavoro, nuovo ambiente, nuovi colleghi... è tutto un'incognita.

P.S.: dopo avermi dato il regalo la tipa mi ha detto che vorrebbe ricominciare con me a patto che io non segua il direttore nella nuova apertura. Non sto scherzando.

Intanto però lei il lavoretto se lo tiene stretto... siamo a livelli allucinanti.

Ma chi si crede di essere per avanzare queste pretese?

• Mi hanno detto che sul gruppo WhatsApp non parla più nessuno, nessuno si può vedere, direttore incluso.

E certo, mi sorprende addirittura che prima riuscissero a parlare come se nulla fosse, conoscendo tutti i retroscena.

Loro hanno detto che quel posto senza di me non sarà più lo stesso perché oltre ad essere capace io portavo simpatia e un costante clima di leggerezza e cazzeggio.

E' il rovescio della medaglia, nel danneggiarti hanno danneggiato anche se stessi.

Ora sono a piedi e chi magari lo meritava davvero invece ha la strada spianata.

Spianata? Ne sei sicuro? L'unica strada spianata che vedo io è quella per il manicomio. Sì, lo so che non esistono più, ma ci entrerebbe a pieno titolo.

Io invece devo ripartire da zero, a 26 anni, per trovarmi un lavoretto part-time per campare e nel frattempo finire una triennale che senza la magistrale è praticamente inutile.

Lo so che ripartire da zero è tosta, ma dal mio punto di vista non è proprio un ripartire da zero. Questa esperienza, benché ingiusta e difficile da digerire, in realtà ti ha insegnato più di qualcosa, soprattutto sulle dinamiche umane e la gestione dei rapporti sul luogo di lavoro. E non mi riferisco nemmeno alla tua relazione sentimentale, ma a quello che dovrebbe essere il comportamento base di tutti affinché si riesca ad andare nella stessa direzione. Non è la fine del mondo perché sei giovanissimo e hai tutte le capacità di costruirti un futuro anche più florido. Mi sembri una persona con la testa sulle spalle e con un forte senso della responsabilità che i tuoi ex colleghi si possono solo sognare.

Insiste nel dirmi che sarò un ottimo aiuto manager nella nuova apertura, poi tempo qualche ora e mi fa questi giochetti.

Perchè?

Sarà che quello che sta rosicando è lui?

Certo che rosica e vuole rivalersi su di te facendoti sentire come si sente lui. Per questo non glielo devi permettere, anche se capisco la difficoltà del momento. Ti senti sconfitto dentro, demoralizzato, ma le tue azioni dicono tutt'altro, che ne sei uscito da vincitore.

vorrebbe ricominciare con me a patto che io non segua il direttore nella nuova apertura.

Ma davvero pone condizioni dopo tutto quello che ha combinato? E poi che diavolo gliene frega di questa storia? Voglio dire, se tu per assurdo decidessi di lavorare nel nuovo negozio, a lei cosa cambia? Ho come la sensazione che ti voglia tenere lontano dal direttore e ho paura a immaginare il perché. Chissà che diavolo altro ha fatto o detto e non vuole che tu lo scopra continuando ad avere a che fare con lui.

• E certo, mi sorprende addirittura che prima riuscissero a parlare come se nulla fosse, conoscendo tutti i retroscena.

Guarda che io ero una specie di collante.

Le due prima non si potevano vedere. Poi negli ultimi tempi quella "sana" (che non lo è nemmeno lei ma vabbè) si è avvicinata alla pazza per fare una sorta di comunella perché ha iniziato a temermi dato che sono diventato più bravo anche di lei, e ora a quanto pare hanno ricominciato a litigare.

Spianata? Ne sei sicuro? L'unica strada spianata che vedo io è quella per il manicomio. Sì, lo so che non esistono più, ma ci entrerebbe a pieno titolo.

Nei nostri cuori, è così.

Ma la realtà dei fatti è che io pago e loro no. E magari per loro sono io quello da mandare al manicomio.

Che ti frega, dirai tu. E hai ragione

Non è la fine del mondo perché sei giovanissimo e hai tutte le capacità di costruirti un futuro anche più florido.

m∙∙∙∙∙a, lo spero! Ahahahah. Grazie <3

Mi sembri una persona con la testa sulle spalle e con un forte senso della responsabilità che i tuoi ex colleghi si possono solo sognare.

E' così e non sono mai cambiato anche a costo di rimetterci. Mi guardo allo specchio e mi sento fiero di essere così nobile.

Una volta mi licenziai in prova da un lavoro in un negozio del più importante gestore telefonico in italia solo perché il lavoro fondamentalmente consisteva nel truffare la gente e fargli pagare promozioni e tariffe più del dovuto.

Grazie ancora <3

Ho come la sensazione che ti voglia tenere lontano dal direttore e ho paura a immaginare il perché. Chissà che diavolo altro ha fatto o detto e non vuole che tu lo scopra continuando ad avere a che fare con lui.

E' una chiave di lettura interessante e che conferma che sono un rinc∙∙∙∙∙∙∙to: non ci avevo pensato e probabilmente è così.

Lei l'ha buttata sul fatto che la inquieta che il direttore mi scriva ancora e continuerà a farlo nel tempo anche perché ha sempre insinuato che lui - omosessuale dichiarato, ricordiamolo - ha un debole per me.

Non ci ho mai voluto credere, tra l'altro. Però alcuni dubbi li ho.

Il fatto è che adesso... voglio proprio sapere se effettivamente è come dici tu.
    Mi sembra molto più plausibile.

Il fatto è che penso che questa storia sia lontana dall'essere finita.

Lui si rifarà sentire, anche solo per un caffè. Me lo ha detto.

E la verità verrà a galla.

A quel punto sarà tutto nelle mie mani: potrò tirare fuori registrazioni, screenshot e altre cose varie oppure continuare a farmi i c∙∙∙i miei.

Ma la cosa migliore, ora che ci penso, è non andare nemmeno a prenderci un caffè col tipo e chiudere di netto con tutti questi casi umani.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito