Diario condiviso della giornata lavorativa

  • Se il settore è la chimica non è quella la risposta.

    Eppure ne ho riscontro anche da altre fonti. Ho dei colleghi che ci lavorano da consulenti e ambiscono tutti a entrare lì per via di questo gap.

    Chimico farmaceutico è il settore più remunerato in assoluto, al di là delle storie personali che possono essere diversi.

  • Intervengo solo perchè chiamato in causa e per precisare una cosa. Mai affermato di essere uno di quelli che guadagna 100k, anzi, con le mie competenze cifre del genere sono assolutamente fuori dalla mia portata.

    Eh sì ti mancheranno alcune competenze fondamentali per raggiungere l'Olimpo:


    - essere figli/nipoti di milionari

    -doti da pornostar unite ad abilità di venderle

    - essere senza scrupoli

    - saper fare qualcosa di utile meglio degli altri e saperlo valorizzare.


    Ma cosa li difendete a fare questi personaggi? Per avere le briciole? È questo che fa partire l'embolo e fa fare harakiri ai neuroni secondo me.

    E comunque anche nella classe media molte persone fanno e hanno fatto più compromessi di quanto accettabile, altrimenti non avremmo tutti i problemi che abbiamo come paese.

    No no, devo precisare, non giustificati da "ore di lavoro"; questo mi fa apparire il suo lavoro migliore del mio ecco.

    Io e lei siamo entrambi quadri ed entrambe abbiamo responsabilità; sono sincera, dall'esterno mi sembra che le mie responsabilità siano di più, ma non sono in grado di valutare probabilmente.

    Inoltre, è certo che lo sbattimento in termini di orario è assolutamente imparagonabile: io non stacco mai, mi ritaglio degli spazi con molta fatica, mentre lei la percepisco più "libera".

    Il mio stipendio è inferiore, di parecchio, mi chiedo: possibile? Perchè? Non posso che rispondermi che il mio settore evidentemente paga meno, tutto qua. Non posso dire che il suo stipendio sia ingiusto o rubato, dico solo che dall'esterno sembra più facile per lei guadagnare la sua cifra che per me guadagnare la mia, che è inferiore, e sebbene io abbia titoli e quant'altro e anche lo stesso livello di inquadramento e stessi anni di lavoro.

    Sì io avevo riassunto, poi sul mistero, il rebus, non ho idea della soluzione. Di solito chi sta troppo meglio degli altri ha protezione/raccomandazione potente, ma chi lo sa in questo caso...

  • Ma cosa li difendete a fare questi personaggi? Per avere le briciole? È questo che fa partire l'embolo e fa fare harakiri ai neuroni secondo me.

    Primo, non difendo nessuno, secondo trovo molto offensiva la tua insinuazione. Non mi conosci e non sai nulla di me, quindi evita per favore.

    Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

  • Sì io avevo riassunto, poi sul mistero, il rebus, non ho idea della soluzione. Di solito chi sta troppo meglio degli altri ha protezione /raccomandazione potente, ma chi lo sa in questo caso...

    Posso assicurare nessunissima raccomandazione, la conosco dalla nascita, conosco la sua famiglia, ecc.

    E' stata bravissima a muoversi, questo si; e il settore è notevole.

  • Eh sì ti mancheranno alcune competenze fondamentali per raggiungere l'Olimpo:


    - essere figli/nipoti di milionari

    -doti da pornostar unite ad abilità di venderle

    - essere senza scrupoli

    Guarda che questo può essere vero per personaggi di nessun valore venditori di nulla.

    Io parlo di una professionista all'apice della sua carriera, con laurea, master, titoli, anni di esperienza.

    Parliamo di cose diverse evidentemente.

    Giusto per precisare: io per arrivare a quella RAL dovrei almeno diventare dirigente, e dovrei anche crescerci. Non è uno stipendio che può avere un quadro, nel mio settore, è questo il fatto che mi lascia basita, ed è questo che fa dire a mio marito che non è possibile e che secondo lui, lei mente.

    Ovvio che non ti conosco ed è un limite mio, non riesco a trovare un' altra spiegazione del lodare i prepotenti e insultare i "deboli" facendo finta di spronarli.

    Onestamente non ho visto alcun atteggiamento di questo tipo da parte di LeggeraMente, solo un atteggiamento di serenità che non vedo in altri.

  • Posso assicurare nessunissima raccomandazione, la conosco dalla nascita, conosco la sua famiglia, ecc.

    E' stata bravissima a muoversi, questo si; e il settore è notevole.

    Eh ma sì infatti è un rompicapo, sarei curiosissima di saperne la soluzione.

    Guarda che questo può essere vero per personaggi di nessun valore venditori di nulla.

    Io parlo di una professionista all'apice della sua carriera, con laurea, master, titoli, anni di esperienza.

    L'ho messo come opzione, al quarto posto :).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      333
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      625
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      224
      2
    3. Flavio10