Mostra di PiùCiao, per me non è nè condivisibile, né hai ragione in linea teorica, a differenza di quanto commentato da altri.
Quando si è liberi si può fare ciò che si vuole.
Quando si è in coppia alcune cose diventano non opportune, come andare a dormire a casa dell'ex.
E' una cosa così ovvia e associabile al buon senso (ma per chi non lo vuole ammettere rovescia la frittata e allora è l'altro che non si fida, vabbè....) che tra l'altro non è che non capisci (tu stessa dici capisco che è difficile accettarlo) ma non ti fa comodo perchè sul piatto della bilancia questa libertà che hai riscoperto per te ha peso 100 in questo momento.
Ha senso prenderne atto e sì... concludere che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Magari se trovi un partner che va a dormire anche lui a casa della sua ex... il problema non si pone
Ciao.
Sì in effetti ciò che scrivi ha un senso. Non credo avrei piacere che il mio compagno andasse a dormire a casa dell'ex. Insomma è una questione di equilibrio. Come dicevo io con gli ex non ho ritenuto di instaurare rapporti di amicizia ma io sono così. Il mio ex invece era rimasto amico di due sue ex ma le vedeva saltuariamente e sempre nell'ambito della loro compagnia comune. Ma, che io sappia, perlomeno non è mai andato a dormire a casa loro Oltretutto io non sono stata mai indagatoria in questo senso, me lo diceva lui di sua spontanea volontà.