Forse non sono pronta per una relazione?

• Guarda al mondo c'è spazio per tutti, per rispondere al tuo thread, alla domanda messa come titolo, per me no, non sei pronta ad avere una relazione, non per come la intendo io.

Ma non vedo problemi, se la cosa non pesa a te va bene così.

• La vita richiede delle scelte, non c'è un obbligo di avere relazioni monogame, e nemmeno di mettere su famiglia, si può anche adottare uno stile di vita eternamente spensierato da single, è l'unione delle due cose che è impossibile da realizzare tendenzialmente.

Sono d'accordo. La vita di coppia è un percorso che va fatto appunto in coppia e non ci si può condurre come quando si è single, non si può prescindere dal fatto che si sta con una persona. Questo non significa rinunciare ad avere degli spazi propri o accettare comportamenti iper controllanti che alla fine risultano tossici. Ci vuole un equilibrio. Se una persona sente che non può rinunciare alla sua totale "libertà" in favore di una vita condivisa con il partner secondo me è perché o il partner non è la persona giusta oppure è lei che in quel momento non è nel mood giusto. Per quella che è la mia esperienza se si è convinti di un rapporto viene abbastanza naturale venirsi incontro sotto questo aspetto.

• Mah, visto che parliamo di una frequentazione di un mese, in cui lui ha già manifestato pesanti tendenze paranoiche, anche oltre questo episodio del weekend dall'ex, io direi che parlare di matrimonio e obblighi connessi dovrebbe proprio essere l'ultimo step.

• Mah, visto che parliamo di una frequentazione di un mese, in cui lui ha già manifestato pesanti tendenze paranoiche, anche oltre questo episodio del weekend dall'ex, io direi che parlare di matrimonio e obblighi connessi dovrebbe proprio essere l'ultimo step.

Ma certo, il mio è un discorso proprio generale, di buonsenso.

• non mi va di perdere rapporti importanti e che mi hanno aiutata quando avevo bisogno

Io ti apprezzo molto per questo! <3

A mio parere fai benissimo a coltivare le tue amicizie e non perdere legami per te importanti.

Sono con te.

Lui ti conosce poco, spero potrà farsene una ragione e se non se la farà pace...

Sarà perché ho sempre avuto una famiglia frammentata e ormai ridotta all'osso e comprendo molto bene cosa significa avere punti di riferimento esterni alla famiglia.

Se avessi avuto il tuo ex nella stessa città magari sareste usciti ogni tanto a bere qualcosa e stop, magari col tuo nuovo moroso (ma, questa cosa non è per tutti in effetti, bisogna avere una certa elasticità mentale e serenità interiore).

Lui quindi andrà a cena con la ritrovata compagna di scuola?

Per me questo è mooolto peggio.

È una persona sostanzialmente nuova e io avrei evitato.

Ti capisco, non sei strana!

• Non sbagli ma, banalmente, quando sarai veramente innamorata e presa da qualcuno, i tuoi dubbi si scioglieranno come neve al sole.

È molto probabile che tutto il resto passi in secondo piano.

• Non sbagli ma, banalmente, quando sarai veramente innamorata e presa da qualcuno, i tuoi dubbi si scioglieranno come neve al sole.

È molto probabile che tutto il resto passi in secondo piano.

Sì succede così, generalmente quando ci si fanno troppe domande o patemi significa che non si è realmente coinvolti, magari si vorrebbe esserlo ma qualcosa ce lo impedisce. Comunque Artemisia. ha spiegato le sue perplessità e alcune le condivido, poi si tratta solo di un mese di frequentazione, è davvero presto.

• Sono contenta che ci sia qualcuno che possa capire, come te anche io non ho mai avuto una famiglia unita o a cui importasse di me e quindi quei pochi affetti che ho cerco di tutelarli. Sicuramente se lui fosse stato nella mia stessa città sarebbe stato diverso, ci saremmo visti una tantum per prendere qualcosa fuori e basta.
    Diciamo che non ho capito nemmeno io questa cosa della cena, ma in ogni caso è libero di fare come vuole e se lui sente questa esigenza è giusto così, magari vogliono aggiornarsi su tutto il tempo che non si sono visti, vecchie amicizie ecc.

• Premessa che in questi giorni sono turbata per la perdita di una mia amica (che non sentivo da anni), una persona con cui ho passato tutte le mie giornate insieme per anni e anni e che ancora mi fa strano sapere che non ci sia più, molte persone non capiscono bene il mio starci male, tra cui la persona in questione, non capisce perché ci pensi così tanto, infatti ho smesso anche di parlargliene, ma in ogni caso non sembrava più di tanto interessato alla cosa.

Mi servirebbe un consiglio sul da farsi perché in queste situazioni non so mai come fare, se lasciar stare o meno o se il mio stato d'animo mi renda più sensibile del normale.

Ieri mentre ero con il ragazzo con cui mi frequento, improvvisamente ha dovuto raggiungere il fratello perché il cane stava male e lui aveva bisogno di qualcuno vicino.
    Fin qui tutto ok, gli scrivo come andasse e mi spiega la situazione aggiungendo che lui "non sente nulla come al solito" gli ho chiesto che intendesse dire senza però ricevere risposta a questa domanda. Dopodiché mi chiama per chiedermi se volessimo vederci, ma io in quel momento stavo facendo ritorno dalla palestra e dovevo farmi assolutamente una doccia, e non ero nemmeno più in zona, dopodiché gli chiedo se dopo mi fa sapere qualcosa sugli sviluppi ecc e chiudiamo la chiamata, ma niente, sparito.

Torna a casa e invece di dirmi qualcosa, si mette a giocare al pc con gli amici, nel mentre io non loggo più nessun social perché mi prende un attimo di tristezza sia perché non capisco il comportamento e sia per la mia amica, e su come la vita a volte sia così imprevedibile e difficile.
    Lui non si è fatto sentire ancora e io non so nemmeno come comportarmi in merito, so solo che in questo momento il mio cervello non è in grado di ragionare molto lucidamente dato i diversi pensieri che mi frullano nella testa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235