Diario delle uscite con gli uomini

• Ciao Bluefox, bentornata :)

Io credo che quando si hanno delle passioni in comune e si interagisce su queste (almeno inizialmente) il fraintendimento sia dietro l'angolo. Una persona che ama l'arte si lascia appassionare se vede in un'altra persona una propensione simile alla sua, quindi potrebbe essere più portato a lasciare molti like, molti segnali di apprezzamento che in realtà non sono rivolti alla persona con il fine di instaurare un certo tipo di rapporto, ma come like per dire "artisticamente, umanamente, sei simile a me, ho voglia di condividere la mia passione con te", ma mon c'è altro. Non so se sono riuscita a spiegare bene la mia idea.

La sua risposta mi sembra un modo gentile per dirti che non è interessato ad un approccio diverso.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Ciao Bluefox, bentornata :)

Io credo che quando si hanno delle passioni in comune e si interagisce su queste (almeno inizialmente) il fraintendimento sia dietro l'angolo. Una persona che ama l'arte si lascia appassionare se vede in un'altra persona una propensione simile alla sua, quindi potrebbe essere più portato a lasciare molti like, molti segnali di apprezzamento che in realtà non sono rivolti alla persona con il fine di instaurare un certo tipo di rapporto, ma come like per dire "artisticamente, umanamente, sei simile a me, ho voglia di condividere la mia passione con te", ma mon c'è altro. Non so se sono riuscita a spiegare bene la mia idea.

La sua risposta mi sembra un modo gentile per dirti che non è interessato ad un approccio diverso.

Ciao carissima Hawthorn :)

Allora, si, sono del tutto d'accordo.

Infatti mi sono ripromessa di frequentare di più ambienti dove posso trovare miei "simili" .. la prima cosa che ho pensato è che ho necessità di essere compresa nel mio amore per la natura e l'ambiente ..

Diciamo che nella mia immaginazione lui incarna un po' il tipo di uomo che vorrei al mio fianco, sia fisicamente che come interiorità (che, poi, ripeto, non lo conosco eh, è tutto nella mia testa, nei miei bisogni e desideri).. tanto che mentre messaggiavamo gli ho detto: ti trovo interessante come essere umano! ^^

Il che è vero.

A posto così, non ci sto soffrendo, mi fa piacere che ci siano persone così, che portano avanti le loro passioni, che sensibilizzano ecc.

Che poi sia narcisista, impegnato, senza tempo o che ne so io.. questo non posso saperlo, men che meno voi o altre persone ancora più esterne.

E si va avanti! :)

• Che poi sia narcisista, impegnato, senza tempo o che ne so io.. questo non posso saperlo, men che meno voi o altre persone ancora più esterne.

E si va avanti! :)

Condivido in pieno! Quelle che qui si lanciano sono ipotesi, basate su esperienze, intuizioni etc ma poi bisogna per forza andare a testare nella realtà :) e comunque anche conoscendosi bene non si conosce mai tutto!!

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Quindi si conclude qui anche questo episodio della serie "Indovina il personaggio a partire da un messaggio", condotto da Alfonso Signorini. Non perdetevi il prossimo episodio, ci saranno novita' piccanti e un ritorno inaspettato.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Dico più o meno, perchè dopo aver lasciato il mio settore, finalmente dopo circa un annetto di tentativi ho trovato il lavoro che volevo.

Mi sono imbattuto nel tuo thread e mi piacerebbe dire la mia, ma leggere 870 messaggi è troppo, dovrei prendere le ferie per farlo... :D

Mi limito a citare questa frase del tuo primo post.

Mi sembra di capire che stai facendo una sorta di pesca a strascico, utilizzando Tinder e/o altre app, nella speranza di trovare un uomo che ti stia a genio in mezzo a tanti tentativi... Che però, mi sembra di capire, finora non sono approdati a nulla, procurandoti solo un po' di delusioni e tanto tempo perso.

La mia domanda è: ma perché non provi altre strategie, visto che questa si sta rivelando abbastanza fallimentare?

La prima che proverei, e per cui ti faccio la prima domanda, è: ma possibile che nel tuo ambiente di lavoro, che, mi sembra di capire, ti piaccia molto, non ci sia la possibilità non dico (ovviamente!) di trovare l'uomo della tua vita, ma di cominciare a frequentare DAL VIVO e non dallo schermo di un telefonino, gente nuova? Allargare il proprio cerchio di conoscenze REALI e non virtuali, tra cui, chissà, prima o poi magari pescare il jolly di una frequentazione soddisfacente? Che potresti eventualmente iniziare con maggiore tranquillità e partecipazione visto che, appunto, non avresti a che fare all'inizio con uno sconosciuto totale...

Inoltre: mi sembra di vere letto che tu ami l'ambiente e le sue problematiche.. Ma ci sono millemila associazioni che si occupano di queste questioni... Perché non iscriverti ad una o più di una, frequentarle sempre con lo stesso scopo (non direttamente di incontrare l'uomo della tua vita, ma allargare il cerchio delle conoscenze reali)?

In questo caso, avresti pure il vantaggio di "partire" con un formidabile interesse comune, e, probabilmente, eviteresti il rischio di beccare un naziskin... ^^

Infine, ci sono altre mille possibilità di raggiungere sempre lo stesso scopo: Associazioni di volontariato, viaggi organizzati per single (ci sono Agenzie apposite), al limite Scuole di lingue, di teatro (si rimorchia da morire lì... ^^ ) eccetera eccetera...

Pensaci: Tinder può sembrare il sistema più comodo, ma è il modo migliore per prendere fregature e, alla fine, per restare disilluse e perdere fiducia in e stesse.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta