Io comunque non so davvero più che fare per cambiare questa mia situazione, nemmeno usare i siti d'incontro sembra riuscire a sbloccare la cosa. Qualcuno ha consigliato di frequentare corsi però, senza offesa, lo trovo un consiglio inutile. Frequentare corsi per trovare una compagna praticamente è come cercare di diventare miliardario scommettendo sulle corse dei cavalli.
Come uscire dalla condizione di single
- Postosuchus
- Chiuso
-
-
-
Io comunque non so davvero più che fare per cambiare questa mia situazione, nemmeno usare i siti d'incontro sembra riuscire a sbloccare la cosa. Qualcuno ha consigliato di frequentare corsi però, senza offesa, lo trovo un consiglio inutile. Frequentare corsi per trovare una compagna praticamente è come cercare di diventare miliardario scommettendo sulle corse dei cavalli.
Peggio ancora, perché diventare ricchi è esattamente l'obiettivo di chi frequenta le corse dei cavalli, mentre frequentare un corso per imparare qualcosa di cui non ti importa molto avendo tutt'altro obiettivo (conoscere persone, incontrare ragazze) non può che portarti a un'esperienza penosa. Sto ancora a scappare avendo nelle orecchie gli insulti di quella a cui ho lussato la clavicola al corso di ballo.
-
Sto guardando questo video in cui si chiacchiera con una psicoterapeuta e ho pensato di condividerlo con voi perché risponde a molte tematiche uscite fuori in questo thread.
Grazie Pantagruel, l'ho guardato tutto.
Però non so come possa essere di vero aiuto un supporto psicologico in questi casi, sono troppe le sfaccettature, i vissuti remoti delle persone che le hanno portate ad "incancrenirsi" nell'ambito relazionale, come è successo a me.
Anch'io mi deciderò prima o poi a usare queste benedette app di incontri, ma non sono per niente entusiasta, devo dirlo.
La vivo come una sconfitta (e anche con fifa devo dire).
-
Anch'io mi deciderò prima o poi a usare queste benedette app di incontri, ma non sono per niente entusiasta, devo dirlo.
Io non cederò.
-
Grazie Pantagruel, l'ho guardato tutto.
Però non so come possa essere di vero aiuto un supporto psicologico in questi casi, sono troppe le sfaccettature, i vissuti remoti delle persone che le hanno portate ad "incancrenirsi" nell'ambito relazionale, come è successo a me.
Le sfaccettature e i vissuti possono essere tantissimi, ma il problema di base ha una matrice comune in tutte le persone. Alcuni aspetti sono davvero uguali per tutti e la soluzione è molto simile per tutti.
Riguardo le app di dating: pensarle come "finte", "virtuali" o qualcosa di "spostato" rispetto alla norma è sbagliato, anacronistico, perché i tempi e la società sono cambiati. Non ci sono più le condizioni per incontrare le persone "dal vivo" e molti uomini (quasi tutti) non fanno più il primo passo, se non sono più che certi o protetti da un ambiente di "consenso" come quello delle app.
Uno dei motivi per cui molte donne, specie dai 30 in su, restano single o contornate solo da squali del sesso (che invece di persona ci provano ancora) è proprio questo non volersi arrendere all'uso delle app. In realtà non si tratta di una resa, ma di un adattamento alle mutate condizioni della società.
-
il problema di base ha una matrice comune in tutte le persone. Alcuni aspetti sono davvero uguali per tutti e la soluzione è molto simile per tutti.
Ti va di approfondire questa frase? Quali sono questi aspetti uguali?
Uno dei motivi per cui molte donne, specie dai 30 in su, restano single o contornate solo da squali del sesso (che invece di persona ci provano ancora) è proprio questo non volersi arrendere all'uso delle app. In realtà non si tratta di una resa, ma di un adattamento alle mutate condizioni della società.
Esatto, diciamo che è diventato "un male necessario", purtroppo.
Più che altro non so bene chi si nasconde dall'altra parte, e questa cosa mi crea timore.
Ad esempio, tempo fa quando avevo provato ad usarle (più per gioco che altro), un tizio mi voleva incontrare ma voleva fosse lui a spostarsi nella mia zona e non viceversa: mi ha fatto pensare che stesse tradendo la compagna e non voleva farsi vedere da gente che avrebbe potuto riconoscerlo. E' stata una fisima mia pensare così?
-
Riguardo le app di dating: pensarle come "finte", "virtuali" o qualcosa di "spostato" rispetto alla norma è sbagliato, anacronistico, perché i tempi e la società sono cambiati. Non ci sono più le condizioni per incontrare le persone "dal vivo" e molti uomini (quasi tutti) non fanno più il primo passo, se non sono più che certi o protetti da un ambiente di "consenso" come quello delle app.
E dove finisce il corteggiamento, il romanticismo? In quanto a squali, penso che sulle app ci trovi quelli bianchi affamati.
Non cedete, sul serio.
Stiamo diventando dei nickname sulle app, freddi come il marmo.
Nel forum è diverso, c'è dialogo, e poi è difficile che una venga qui per conoscere (se poi succede, ben venga).
-
un tizio mi voleva incontrare ma voleva fosse lui a spostarsi nella mia zona e non viceversa: mi ha fatto pensare che stesse tradendo la compagna e non voleva farsi vedere da gente che avrebbe potuto riconoscerlo. E' stata una fisima mia pensare così?
Credo non fosse una fisima ma una concreta possibilità.
-
Esatto, diciamo che è diventato "un male necessario", purtroppo.
Ma il meglio del peggio è il pessimo.
-
Ad esempio, tempo fa quando avevo provato ad usarle (più per gioco che altro), un tizio mi voleva incontrare ma voleva fosse lui a spostarsi nella mia zona e non viceversa: mi ha fatto pensare che stesse tradendo la compagna e non voleva farsi vedere da gente che avrebbe potuto riconoscerlo. E' stata una fisima mia pensare così?
Ha ragione Acronimo : è assai probabile che il tizio avesse qualcosa da nascondere.
Questo tuo "intuito" va benissimo nelle app. Solo che man mano che capitano troppi casi di questo tipo devi imparare a "spostare l'attenzione" su persone diverse da quelle che tendenzialmente attraggono d'istinto, magari per la foto o per altri dettagli. Sono cose che s'imparano.
Ti va di approfondire questa frase? Quali sono questi aspetti uguali?
Ora sto per uscire e sono un po' cotto, ma se vuoi approfondiamo dopo o domani.
Ti scrivo la versione breve delle componenti più diffuse:
- bassa autostima
- poca dimestichezza con le pratiche sociali
- educazione fuorviante o non al passo con i tempi
- isolamento sociale dato dall'abitare nei pressi del "campanile" sbagliato
- bullismo subito da ragazzini
- episodi di violenza rimossi o mandati in oblio
- insicurezza sociale generale data da uno o più fattori già citati
- aspettative irrealistiche sul partner (causate anche da uno più fattori elencati)
- padre assente o inconsistente per le donne e madre assente o deviante per gli uomini
- etc.
Ognuno di questi fattori ha una soluzione psichica che può differire da persona a persona, ma punta sempre nella stessa direzione e con modalità paragonabili.
E dove finisce il corteggiamento, il romanticismo?
Quello inizia appena dopo aver rotto il ghiaccio sull'app. L'app serve per il primo contatto/filtro, poi il resto è come prima.
In quanto a squali, penso che sulle app ci trovi quelli bianchi affamati.
Non cedete, sul serio.Ce ne sono anche di più di quelli che incontri per strada, ma sono più facili da riconoscere e isolare/scartare. Per strada invece per scaricarne uno talvolta c'è da perderci mezza giornata.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte