Come uscire dalla condizione di single

• Al mio amico piaceva star trek e lì ha trovato la sua donna ma per dire, si era pure iscritto ad un gruppo di preghiera buddhista e a un partito politico; entrambi erano interessi ma anche modi per conoscere persone con cui parlare di quegli argomenti.

Tecnicamente è giusto, ma io ad esempio non ne sarei capace, sono di quella razza di orgogliosi e testardi che non si svenderanno mai, cioè non mi ci vedo a fingere un interesse di un qualcosa che non mi interessa per conoscere altra gente (anche solo conoscere amici maschi). Purtroppo ho solo hobby non social...

Io sono troppo orso, spero che Postosuchus non sia così sennò è fritto in padella.

Dopo gli anta tornano... fidatevi ^^

Hanno comunque le stesse pretese che avevano da giovani se non ancora superiori perché "scottate" dall'ex marito, molte poi spostano le mire su altre etnie.

Si ma devi comunque settarti in mode beta-provider, in pratica ce vonno li sordi... ^^

Ma possono esserci fortunate eccezioni, quello si.

• Sempre sul discorso di fran235 ho notato che dalle mie parti quelle più propense a rimettersi con qualcuno sono le donne dai 30 ai 35-37 anni ma con figli fatti con i tizi che ci ha indicato bruce0wayne (tipo il "mio amico").

Dai 40 in su se hanno figli sembra meno, ma semmai tornano alla carica dopo i 50 quando i figli sono diventati grandi.

• Io sono troppo orso

Io ti percepisco invece aperto al dialogo, almeno virtualmente. Infatti -più o meno- ho capito le tue opinioni su vari temi, quali pensieri abbiamo in comune, quali hai in comune con altri utenti, etc. A prescindere dall'ambiente reale che è certo limitato per le opportunità e conoscenze, a livello virtuale vedo ti intendi con i tuoi simili e anche con le donne spesse volte, anche se non tutte (ma questo è normale).

Interesse, almeno io la intendo così, non vuol dire solo hobby da svolgere (che sia la pesca, i videogiochi), ma anche un interesse in senso più largo del tipo "come vedo il mondo, quali opinioni ho da condividere sulla vita".

Infatti, anche se non si hanno interessi in comune e spessissime volte fra uomini e donne non le si hanno, però ci si può comunque confrontare sulla vita, inesauribile fonte di dialogo e discorsi...

Io con i miei partner ho condiviso praticamente solo questo. Uno, come hobby, aveva la musica, era chitarrista genere metal (genere musicale che proprio a me non piace né seguo, infatti non parlavamo mai delle prove, o delle volte che andava a suonare), un altro interessi ancor più di nicchia riguardanti cose assai tecniche. Ma in entrambi i casi c'era anche un interesse diciamo "umanistico" che ci legava e quando si stava assieme ci si confrontava su ogni tema.

• Nell'ambiente reale sono piuttosto socievole almeno inizialmente (è un po' un paradosso), anzi io in situazioni nuove sono quello che spesso rompe il ghiaccio fra sconosciuti, il gruppo a scuola l'avevo creato io, nei corsi che ho fatto ero io a dare motivo agli altri e far creare conoscenze, poi però con il passare del tempo mi chiudo a riccio ed infine mi dileguo pure.

Tra l'altro non ho alcun problema ad interloquire con ragazze, donne stando però sempre attento a non sembrare quello che ci sta a provare.

Il carattere orso lo vedo in me come una roba che non voglio snaturarmi, come un voler essere alternativo agli altri, un fare diversamente...non so bene come spiegarlo.

Cioè la penso ed agisco in maniera comune, ma sotto sotto mi sento diverso...un qualcosa del genere.

Speriamo che non passa diverso sennò s'infuria che gli ho rubato il copyright. :D

• Infatti, anche se non si hanno interessi in comune e spessissime volte fra uomini e donne non le si hanno, però ci si può comunque confrontare sulla vita, inesauribile fonte di dialogo e discorsi...

A volte ci si può anche influenzare a vicenda, a me spesso è capitato così.

Mentre non mi è mai piaciuto frequentare persone mentalmente chiuse, con pochi interessi, persone annoiate, insoddisfatte, i vinti, gli arresi; mi è sempre piaciuto chi vive cercando di superare i propri limiti, chi è positivo ed energico verso la vita, chi espone le sue fragilità ma è su un percorso di crescita per superarle, chi ha degli ideali e trasmette energia, positività, chi sa farsi rispettare senza schiacciare gli altri. Per me è assurdo coltivare degli interessi solo per "trovare compagnia"; l'interesse, quale che sia, deve essere soprattutto autentico, sarebbe grottesco per me uscire con qualcuno che credo appassionato di qualcosa per scoprire che era solo per fare nuove conoscenze. La mia impressione sarebbe totalmente negativa.

• Certo, è vero che interagirci viene dopo. L'ho chiesto solo per capire che tipo sei, tutto qui.

Provo a riassumerti rapidamente i miei interessi: mi piace la musica, soprattutto rock e metal; mi piacciono il cinema e le serie TV (ho i miei gusti naturalmente, non piace proprio tutto tutto); mi piacciono i fumetti e i libri, i romanzi ma anche i saggi storici perché sono anche appassionato di storia. Questa è diciamo una breve infarinatura.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235