Come uscire dalla condizione di single

• Ti succede di essere approcciata appunto perché sei una donna, a un uomo difficilmente succede, penso sia raro pure per i bellocci.

Ma è sempre stato così, sono gli uomini che approcciano le donne in linea generale e non il contrario e per ogni donna che viene approcciata c'è un uomo, o più di uno, che l'approcciano. Questa è la realtà e bisogna farci i conti, sperare o maledire che possa essere differente, non cambierà di una virgola la natura di questo fatto.

• Ti succede di essere approcciata appunto perché sei una donna, a un uomo difficilmente succede, penso sia raro pure per i bellocci.

Per quello che hanno scritto gli altri vorrei dare una risposta più lunga e dettagliata che però richiederà un po' più di tempo.

Io sono donna e non sono mai stata approcciata (non sono un mostro se ve lo state chiedendo).

Quindi non è che vale per tutte le donne (purtroppo).

E beh, per me giusto così, sono troppo anni 80 per non considerarlo giusto.

Ma intendevo dire che proprio non mi trovo con la teoria che i maschi non approcciano di persona.

Io comunque non credo tu possa ottenere nulla dalle app di dating; corri i tuoi rischi di persona e avrai le tue opportunità

• Ma è sempre stato così, sono gli uomini che approcciano le donne in linea generale e non il contrario E per ogni donna che viene approcciata c'è un uomo, o più di uno, che l'approcciano. Questa è la realtà, e bisogna farci i conti, sperare o maledire che possa essere differente, non cambierà di una virgola la natura di questo fatto.

Ma perché, se invece è una donna ad approcciare un uomo che le piace che succede, va in arresto cardiaco?

• Ma perché, se invece è una donna ad approcciare un uomo che le piace va in arresto cardiaco?

È il gioco delle parti stabilito dalla natura. Chiaramente questo non significa che non possano esserci eccezioni, ma di base la "regola" rimane questa.

Insomma, anche volendo non puoi sinceramente pensare di venire approcciato, quando non fai nulla per metterti nelle condizioni ambientali, ma soprattutto mentali, opportune e necessarie. E non puoi scaricare sulle donne la responsabilità di quelle che sono evidentemente mancanze tue.

• Ma perché, se invece è una donna ad approcciare un uomo che le piace che succede, va in arresto cardiaco?

Certo che no, ma è solo una performance, noi donne facciamo capire che c'è un interesse basta coglierlo, e se uno lo sa capire e sa farsi avanti già si presenta bene. Il corteggiamento ha senso anche in natura non vedo perché eliminarlo o sovvertirlo, per cosa? Quale mai sarebbe il valore? Tanto uno che non sa farsi avanti parte svantaggiato a prescindere e nessuna ci proverebbe.

• Ma perché, se invece è una donna ad approcciare un uomo che le piace che succede, va in arresto cardiaco?

No, io che l’ho fatto qualche volta sono sopravvissuta (penso di essere un po’ più giovane di Alba e Ipposam, e mi ha sempre fatto soffrire la convinzione che la donna deve stare lì a sperare di essere approcciata. E se mi piace uno che non si fa avanti? Mi struggo e aspetto come nei romanzi dell’Ottocento? Come dicevo in un qualche messaggio prima mi è capitato di prendere un rifiuto, più o meno esplicito, ma non mi pento, in alcuni casi me l’ha fatta passare più in fretta).

Detto questo non posso che concordare con il messaggio finale:

Insomma, anche volendo non puoi sinceramente pensare di venire approcciato, quando non fai nulla per metterti nelle condizioni ambientali, ma soprattutto mentali, opportune e necessarie. E non puoi scaricare sulle donne la responsabilità di quelle che sono evidentemente mancanze tue.

• Certo che no, ma è solo una performance, noi donne facciamo capire che c'è un interesse basta coglierlo, e se uno lo sa capire e sa farsi avanti già si presenta bene. Il corteggiamento ha senso anche in natura non vedo perché eliminarlo o sovvertirlo, per cosa? Quale mai sarebbe il valore? Tanto uno che non sa farsi avanti parte svantaggiato a prescindere e nessuna ci proverebbe.

Tu però sostieni questo status quo delle cose perché sei donna e che infatti va a tuo vantaggio, e non dirmi che non è vero perché su questo ho tanto di fonti che se le tiro fuori -per citare Verdone nel film Gallo Cedrone- ti faccio male. Ma ad ogni modo questo conferma quello he ho scritto prima, che l'uomo dev'essere perfetto e impeccabile in tutto e per tutto e alla donna invece viene perdonato qualsiasi errore: in questo caso specifico alla donna viene concesso di essere timida e all'uomo no.

Anch'io ho approcciato un ragazzo che mi piaceva. Se stai in Italia non è cosa abituale ma in paesi nordici è abbastanza frequente.

Difficilmente una donna -anche nordica- fa pesca a trascico.

Non trovo una brutta idea le app o i social per approcciare, è normale e sicuro. Purtroppo il problema sta a monte, nell'incapacità di comprendere l'altro, di comunicare in maniera efficace e quindi di intrattenere una conversazione.

Per chi ha queste difficoltà trovo più utile scegliere un luogo (reale/virtuale) dove si incontrano "fissati" di un certo argomento. Che ne so, ti piace l'astronomia o l'allevamento di conigli, scegli gruppi che parlano di questo, piuttosto che piattaforne generiche dove ci sono "tutti" e vigono le regole standardizzanti (si, il fighetto tira più del timido, il brillante aggancia più dell'introverso, il bello più del brutto).

Esempio che ho già raccontato spesso, un mio amico, piccolo, bruttino, carattere superspigoloso. Consapevole di ciò evitava tutti i luoghi della città da sfigati dove viviamo e ha "pescato" in un gruppo online di fissati di star trek.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Non trovo una brutta idea le app o i social per approcciare, è normale e sicuro

Ho diverse amiche lesbiche e molte relazioni le hanno trovate così. Anche perché, vivendo in paesi piccoli e in alcuni casi lavorando 50 ore a settimana e oltre, è difficile trovare tutto questo giro di gente del tuo stesso orientamento sessuale "in real life". A volte si sono create amicizie e basta. Penso che però l'approccio in questo caso sia molto diverso, sicuramente non di pesca a strascico.

Effettivamente, una donna nel mondo reale ci prova solo se è realmente interessata, non tanto per fare, questo sia che sia etero sia che sia gay. Io non trovo "innaturale" averci provato, a volte mi è andata bene altre no. Per la cronaca, mi è andata male con gli italiani e mi è andata bene con persone di diverse nazionalità :D

Ovvio, è più comodo stare lì ad aspettare, ma a volte ci si macera e basta.

Ad ogni modo, rimane il fatto che senza coltivare un po' di interessi personali reali, senza un giro di amici, senza un po' di serenità personale, la strada è tutta in salita.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235