Come uscire dalla condizione di single

• Ciao a tutti, vorrei continuare questa discussione su questo thread perché ho cercato di fare qualcosa in più per uscire da questa da questa mia condizione non voluta, visto che spesso sono stato accusato di lamentarmi e basta senza fare nulla per cambiare le cose. Prima di proseguire vorrei però premettere che mi piacerebbe che questa discussione proseguisse in maniera civile e senza litigare, ammetto però che non ci credo molto dato che ho notato a più riprese che appena dico verità ovvie e scontate -ma evidentemente scomode per qualcuno- si scaldano gli animi e io vengo subito tacciato di essere un misogino e quant'altro.

Ad ogni modo, recentemente, dopo aver provato un paio di siti d'incontro senza pagare e senza risultati, ho deciso di iscrivermi a un altro abbastanza noto stavolta facendo un abbonamento. All'inizio le cose sembravano pure andare bene: ho fatto un match con una ragazza che mi piaceva, abbiamo chattato per un po' e a un certo punto le ho proposto di vederci di persona (voglio precisarlo, non per fare chissà cosa, ma solo per conoscere questa persona), così abbiamo stabilito il giorno, il luogo e l'orario in cui vederci. I problemi sono iniziati quando mi ha detto che quel giorno non poteva -niente di strano, può succedere a tutti ovviamente- così le chiedo in quali giorni è libera per poterci riorganizzare; a questo punto però il suo atteggiamento nei miei confronti cambia di colpo e mi risponde che non sente interesse da parte mia, dopo una mia richiesta di spiegazioni alla fine riesco a farle "confessare" che si trattava di una scusa per non vedermi. A questo punto mi sembra assurdo continuare a insistere con questa ragazza infatti, almeno per il momento, ho smesso di scriverle. Il problema è che non sono più riuscito a interagire con nessun'altra: ho messo dei "mi piace", ad alcune ho scritto qualcosa per tentare di rompere il ghiaccio ma nessuna mi ha mai risposto finora, neppure una con cui ho fatto match. Credo che il problema principale di queste mancate risposte stia nel fatto che molte ragazze non hanno un abbonamento, condizione necessaria per vedere i messaggi.

Comunque a fronte di tutto questo vi chiedo: come faccio a non pensare quello che più volte ho scritto in questo forum e per cui molti di voi mi hanno duramente criticato? Come faccio a non soffrire per questa mia condizione e a non pensare che avere una relazione sia più difficile che vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi? E adesso che come vedete sto provando a fare qualcosa di concreto per uscire a questa situazione voi che consigli avreste?

• Postosuchus purtroppo al di là dei discorsi politicamente corretti la sostanza è una sola, soprattutto sulle app di dating online: se sei fisicamente interessante bene, puoi avere qualche chance, altrimenti butterai i soldi ed avrai il fegato più marcio.

Nella vita reale, qualora non sei Brad Pitt dovresti avere altre doti, simpatia, avere energia vitale etc. Tu considera sempre questo, se non risulti interessante ai tuoi parenti più stretti o a te stesso, figurati se puoi esserlo ad una ragazza.

• Postosuchus

Secondo me questi sono i classici argomenti che sul forum sono difficili da trattare. La tua realtà è quella vissuta da molti: non è facile trovare un partner, ancora meno costruire una relazione serena, relativamente raro mantenerla nel tempo. Fin qui la statistica racconta una verità innegabile, credo che nemmeno sul forum qualcuno possa dirti che basta mettere un mi piace, chattare x volte e il resto vien da sé.

I motivi per cui una persona non trova però sono diversi per ogni persona.

Il mio compagno aveva un collega di lavoro di cui mi raccontava spesso, lui lo criticava e io gli dicevo di dargli qualche consiglio per trovarsi una donna. Sai che mi diceva? Non troverà mai una donna, mica sono così sceme, questo è un c∙∙∙∙∙∙e ed è giusto che rimanga solo.

A prescindere dalla pesantezza del giudizio, la realtà gli sta dando ragione, anche se questo tizio sulla carta non ha nulla che non vada bene.

Con questo voglio dire che c'è un mondo di motivi per cui non riesci ad avere una partner e chi ti può aiutare è un conoscente/amico che ti vive e vede nel reale.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Postosuchus purtroppo al di là dei discorsi politicamente corretti la sostanza è una sola, soprattutto sulle app di dating online: se sei fisicamente interessante bene, puoi avere qualche chance, altrimenti butterai i soldi ed avrai il fegato più marcio.

Nella vita reale, qualora non sei Brad Pitt dovresti avere altre doti, simpatia, avere energia vitale etc. Tu considera sempre questo, se non risulti interessante ai tuoi parenti più stretti o a te stesso, figurati se puoi esserlo ad una ragazza.

Le app sono di fatto una vetrina, quindi ovviamente pesa come si appare visivamente. Anche lì si può migliorare qualcosina curando le foto, ma non si possono fare miracoli.

Suggerisco invece di agire nel reale frequentando contesti in cui sono numericamente prevalenti le donne: corsi di yoga, corsi di arti grafiche, etc. Le app hanno il problema aggiuntivo dello squilibrio tra domanda e offerta. In sostanza ci sono molti più uomini che donne. Frequentando contesti prevalentemente femminili questo rapporto si inverte. Inoltre in questi contesti la conoscenza non si limita all'impatto visivo, ma un uomo può cercare di fare emergere altre caratteristiche.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Non buttarti giù: i siti di incontri funzionano proprio così. Pensa che il problema non è solo tuo, ma si tratta di un meccanismo di queste app che, com'è stato detto, sono una vetrina.

E c'è gente che non è fotogenica e non è brava a farsi foto ma dal vivo sarebbe diversa.

• Normalmente chi cerca una relazione e non la trova e' perche' ha troppo poco da offrire e/o ha pretese eccessive. Anche se bisogna dire che i social hanno alzato di molto le pretese della gente in generale, a volte a livelli patologici.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• E' un discorso vecchio, per alcuni una verità scomoda, per altri una boiata perché pensano che basti avere personalità.

A mio parere c'è una verità che sta nel mezzo, ovvero il tutto dipende dalle nostre aspirazioni e da ciò che offriamo.

La bellezza conta, contano anche le caratteristiche fisiche, conta il livello economico, conta il carisma... insomma tutto conta ma è finalizzato al tipo di donna che noi reputiamo interessante.

Quando leggo gente che lamenta scarsi risultati con l'altro sesso mi chiedo sempre se si siano mai fatti un grosso esame davanti ad uno specchio ponendosi semplici quesiti: Agli occhi di queste ragazze sono attraente? Quanto ci tengo al mio aspetto estetico? Sono simpatico? Piaccio?

Ecco quando si collezionano pali quanto il numero di lampioni presenti a Londra, prima di accusare l'universo femminile di gravi mancanze, che ne hanno a iosa è innegabile, bisognerebbe anche chiedersi quali siano le proprie.

Tu vedi una ragazza che ti sembra perfetta per te ma ti sei mai chiesto cosa veda lei?

Ovviamente questo non vuol dire necessariamente che sia tu in difetto, potrebbe esserlo lei, però la frequentazione è un qualcosa che si fa in due, se una delle due parti non è convinta c'è poco da fare, non sarà possibile procedere.

Quando capita e a noi maschi capita moltissime volte, dovremmo avere l'onestà intellettuale di ammettere che forse abbiamo sbagliato persona e che non è scritto da nessuna parte che quella sia la nostra metà.

Esiste poi una metà? Forse, nessuno può saperlo, sappi che però la maggior parte delle persone possono averne una perché è pacifico ammettere che in coppia non ci sono solo i belli e i ricchi. Alcuni non riescono o perché loro stessi aspirano a ciò che non possono avere, o sono più sfortunati di Paperino, oppure non fanno quella onesta analisi che ho citato poco sopra.

Non che questo mondo sia perfetto, c'è sempre quella porzione di "verità scomoda" che ci suggerisce quanto di base siamo incompatibili noi esseri umani e anno dopo anno lo diventiamo sempre di più per superficialità e egoismo.

Esistono le donne pretenziose, esistono le traditrici, esistono le bugiarde, esistono donne che non sanno mantenere gli impegni ed esistono anche le donne immature; Quindi stai tranquillo, non sei completamente pazzo, esiste tutto ciò che oggi ti butta giù ma oltre questo esistono innegabilmente anche le coppie di brutti, di poveri, di timidi, di bassi, di stempiati, di dentoni e di tutto il bagaglio estetico e sociale che viene comunemente visto negativamente.

• Non che questo mondo sia perfetto, c'è sempre quella porzione di "verità scomoda" che ci suggerisce quanto di base siamo incompatibili noi esseri umani e anno dopo anno lo diventiamo sempre di più per superficialità e egoismo.

Esistono le donne pretenziose, esistono le traditrici, esistono le bugiarde, esistono donne che non sanno mantenere gli impegni ed esistono anche le donne immature; Quindi stai tranquillo, non sei completamente pazzo, esiste tutto ciò che oggi ti butta giù ma oltre questo esistono innegabilmente anche le coppie di brutti, di poveri, di timidi, di bassi, di stempiati, di dentoni e di tutto il bagaglio est

Dunque, intervengo per dire la mia... Sarei ipocrita se dicessi che l'aspetto fisico non conta perché non è vero, conta. In un primo momento è ciò che più ti colpisce in una persona. Però è tutto molto più complesso di così. Ora se dico che è la personalità a catturare probabilmente mi attirerò una levata di scudi ma per me è così. Ho avuto relazioni con uomini oggettivamente belli e con uomini che venivano considerati fisicamente insignificanti quando non anche bruttini, eppure a me piacevano, ne ero attratta. Le app di dating secondo me sono una nemesi per gli uomini che non possono contare su un'estetica oggettivamente attraente, meglio gli approcci dal vivo. Le motivazioni di ciò sono state già adeguatamente espresse dagli altri utenti. E poi, come si può catalogare ciò che ti colpisce in una persona? Ho avuto un corteggiatore oggettivamente attraente, gentile, con ottima posizione socioeconomica eppure niente. Non saprei neppure dire io perché. Il pretendente di cui sopra è stato sopravanzato in tempo zero da un uomo molto meno attraente dal punto di vista estetico, con un carattere più spigoloso e pure in una situazione economica molto più difficile. Quindi...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235