Condivido il messaggio di BlueFox.
Spero che riusciate a mantenere il focus su di voi domenica.
Auguri!
La mia compagna ha interrotto i rapporti coi miei genitori
- alexb
- Chiuso
-
-
-
Già il fatto di scrivere e di aver ricevuto molti pareri e consigli mi fa stare meglio. Un pochino, ma comunque meglio.
Fatto sta che io questo matrimonio me lo ero immaginato diverso: una festa, sicuramente faticosa e stressante, ma comunque passata in allegria. Ora so che non sarà così e non vedo l'ora di passare oltre, di bypassare completamente quella giornata. Perché ho veramente il terrore che succeda il disastro.
Tante cose si immaginano diversamente.
Spero che riusciate a distogliere lo sguardo dagli screzi e godervi almeno in parte festa e amici.
-
Per fare figli, comunque, non era necessario, per lei, trasferirsi a 1000 km. All'epoca non eravamo neanche trentenni, se avesse voluto avrebbe avuto tutto il tempo di trovarsi un’altra persona. Non era obbligatorio che fossi per forza io.
Ok, ma non sarà una persona psicopatica. Si sarà innamorata di te e avrà avuto svariati motivi sentimentali per insistere con te. Il cambiamento di questi sentimenti, SE e "quando" avviene: avviene dopo il raggiungimento dell'obbiettivo inconscio (attenzione a questa parola, perché non aveva mica un "piano" scritto).
Se cade o diminuisce o comunque cambia il sentimento e soprattutto gli equilibri di potere: cambia il comportamento di quella persona. Probabilmente prima non si sentiva abbastanza in alto nella gerarchia per saccagnare i tuoi. Ora lo è e lo fa.
In regime di separazione di beni penso sia possibile fare tutto questo. Perlomeno io non chiedo a mio marito il permesso di fare operazioni finanziarie, e viceversa.
Sì, mi sa che hai ragione.
Le recenti sentenze della cassazione pare fossero relative tutti a matrimoni in comunione dei beni.
-
Sì io probabilmente ho sbagliato a mettere sullo stesso piano mia madre e mia suocera nelle discussioni. Avevo comunque messo in conto di venire dopo il bambino, ma anche per me TUTTO viene dopo di lui; moglie, genitori, lavoro.
Certamente, Alex, considerato che il vostro bimbo è ancora molto piccolo ha principalmente bisogno della presenza della mamma, ma non sottovalutare il tuo ruolo di padre che diventa sempre più importante man mano che il bambino cresce.
-
Buonasera...
Dunque, matrimonio celebrato.
La giornata è passata molto velocemente, durante i preparativi mattutini eravamo entrambi estremamente nervosi. Però è stata una cerimonia piacevole e anche il ricevimento è andato bene.
Lei non ha calcolato minimamente i miei, giusto un abbraccio dopo la cerimonia ed una foto insieme, ma vabbè pazienza. Per il resto ci siamo divertiti con gli amici.
-
Ti ho pensato ieri, Alex. Sono davvero felice che tutto sia andato bene e che le tue previsioni più nere siano state smentite. Ora spero che tua moglie possa finalmente rilassarsi, lasciandosi alle spalle i conflitti e le tensioni.
-
Ti ho pensato ieri, Alex. Sono davvero felice che tutto sia andato bene e che le tue previsioni più nere siano state smentite. Ora spero che tua moglie possa finalmente rilassarsi, lasciandosi alle spalle i conflitti e le tensioni.
Sì ora la vedo anche moooolto più serena...non abbiamo ancora affrontato il discorso dei miei, anche se ritengo sia già un buon segno il fatto che sia appunto infinitamente più serena e non abbia avuto nulla da ridire sul loro comportamento, onestamente mi aspettavo se non una sceneggiata durante il ricevimento almeno una discussione successiva, i miei non hanno fatto nulla di che però dato il clima ero sicuro che nella testa di mia moglie avessero fatto qualcosa di sbagliato, invece nulla. Abbiamo solo parlato di come la cerimonia e il ricevimento siano stati quasi perfetti e anche i miei sembravano contenti.
Ora io non so se affrontare il discorso oppure lasciare che gli eventi seguano il loro corso, nel bene o nel male.
-
Sono felice di essermi sbagliata e che il matrimonio sia andato bene.
Sinceramente non tirerei fuori l'argomento, non ha senso farlo perché forse il tutto era dovuto all'agitazione del momento.
-
Dunque, matrimonio celebrato.
La giornata è passata molto velocemente, durante i preparativi mattutini eravamo entrambi estremamente nervosi. Però è stata una cerimonia piacevole e anche il ricevimento è andato bene.
Lei non ha calcolato minimamente i miei, giusto un abbraccio dopo la cerimonia ed una foto insieme, ma vabbè pazienza.
Ciao Alex!
Beh, sarebbe stato alquanto strano che lei si comportasse in maniera totalmente diversa con i tuoi. Io vedo coerente il suo comportamento, senza eccessi e va bene così, non può svegliarsi la mattina del matrimonio e fingere.
Direi di non parlarne nel momento in cui percepisci che le tensioni si possono stemperare da sole man mano. Stai in osservazione senza paura che possano ricapitare altri episodi.. quelli, nel caso, li affronterai a tempo debito!
-
Ora io non so se affrontare il discorso oppure lasciare che gli eventi seguano il loro corso, nel bene o nel male.
Lascia! E congratulazioni. Non dare per scontato ciò che hai, non tutti riescono a formare e mantenere una famiglia!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte