Il mio medico di base mi prescriverebbe "visita gastroenterologica" e poi? Poi dovrei attendere o magari chiedere soldi ai miei per una visita privata
Se ti fa l’impegnativa il medico di base puoi fare la visita con il SSN gratuitamente, o pagando pochi euri di ticket, certo magari devi aspettare qualche settimana viste le attese…
Non ho capito i motivi per cui ti hanno "rimbalzato" la seconda volta che ti sei rivolto al centro, perché avevi lasciato il primo percorso? Perché non avevamo posti disponibili?
Per quanto riguarda l'esperienza con la psi, capisco il tuo sentire, dipende anche dal suo orientamento professionale, però a volte specie all'inizio è utile parlare e dare voce ai garbugli intricati che hai in testa. La psi si limita ad ascoltare, come potrebbe darti consigli, non conoscendo te né la tua storia? (Al netto che secondo me la psicologa NON deve dare consigli).
Conosco la frustrazione di non vedere subito miglioramenti e la paura di essere su una strada sbagliata con uno specialista non adatto a noi: a volte sono meccanismi di difesa e di auto sabotaggio, a volte si tratta di avere molta pazienza e continuare passetto dopo passetto nel percorso intrapreso.
A cosa ti aggrappi nei momenti peggiori? C’è qualcosa che ti piace particolarmente fare?