Come dovrei interpretare questo loro comportamento?

• Io sinceramente non vorrei proprio affrontare l'argomento, non vorrei stare peggio conoscendo la dinamica delle cose. Comunque, opto per una spiegazione abbastanza naturale da parte di lei: l'invito di domenica. Lui forse ci si è "ritrovato" ed ha accettato perché, alla fine, ha un buon rapporto con entrambe. Non so se avrebbe potuto immaginare i complimenti di lei rivolti a me.

Comunque, piccolo OT: oggi lei ha postato una frase tratta da un film, mi pare sulle sensazioni dovute alla mancanza di una persona del passato, ed un post ironico che recita più o meno "L'amore è dietro l'angolo - strada interrotta per lavori". Fossi in lui, non ne sarei entusiasta.

• Pur da donna, non capisco mai dove vogliono andare a parare i complimenti di un'altra donna. Basta aprire un social per trovare commenti positivi femminili nei confronti di una obesa, elogiandone la bellezza, mentre di fianco gli uomini danno loro delle ipocrite, perché in realtà non vorrebbero mai essere come lei.

• Io sinceramente non vorrei proprio affrontare l'argomento, non vorrei stare peggio conoscendo la dinamica delle cose. Comunque, opto per una spiegazione abbastanza naturale da parte di lei: l'invito di domenica. Lui forse ci si è "ritrovato" ed ha accettato perché, alla fine, ha un buon rapporto con entrambe. Non so se avrebbe potuto immaginare i complimenti di lei rivolti a me.

Non voglio apparire come l'utente antipatico del forum, ma vorrei condividere come trovo un po' incoerente questo atteggiamento.

Mi spiego meglio, capisco che tu non stia bene a proposito della questione e capisco che tu non voglia affrontare l'argomento con la tua "amica", considerando che potresti stare peggio. D'altro canto, le congetture qui esposte ti portano invece qualche giovamento?

• Zaraki se ho capito bene voleva chiederti come ti senti ora che lo sai, o comunque lo sospetti, non come fai a saperlo (il fatto che la tua amica e lui si frequentano), e io mi associo alla domanda. Ci sono passata e non è bello, purtroppo però se non ci esponiamo il rischio c'è.

Certo strano che la tua amica si sia portata sto tizio appresso alla vostra uscita, dopo non ci sono stati commenti? Magari ti ha scritto?

E' purtroppo probabile che si stiano frequentando, solo non capisco perchè lei non te l'abbia detto chiaramente. Poi io non uscirei con una mia amica che non vedo da un po' con uno che frequento. Perchè non è uscita con voi sabato sera allora?

Certo che sfiga, chi se lo poteva immaginare che tra tutti beccasse proprio lui...

• MissMarple sono assolutamente concorde con te, il comportamento di lei non è molto cristallino...

Penso comunque che sia una cosa che più o meno è capitata a tutti nel corso della vita, e sì fa molto male. In alcune occasioni per me però dopo "la botta" è stata proprio la molla che mi ha fatto togliere definitivamente dalla testa la crush in questione.

• Comunque siccome tra i due quella che scrive di più è lei, sto notando delle cose che vanno a cozzare contro una probabile frequentazione. Stasera in una chat in comune in cui lui non c'è, ha scritto che parteciperebbe a uno Speed Date ma non conviene se i partecipanti sono sempre i soliti (i ragazzi del gruppo). Invece oggi parlando con un'altra amica ancora, mi ha detto che lui mi guarda tantissimo (no, ma soprattutto quel sabato l'ho notato anche io, tanto che ho pensato che avesse i sensi di colpa).

Ragà, sì fa male ma boh... già stavo metabolizzando da un po' che non è cosa, quindi cado in piedi.

• Il mistero si infittisce... perché effettivamente potresti aver equivocato alcuni passaggi.

Devi trovare il coraggio di confidare questa cosa a qualcuno.

Poi, vabbè, la mattinata si conclude con lei che ridacchiando (ma che tatto!) dice che venerdì avrebbe avuto un appuntamento galante e lui che la saluta con una carezza.

Sicura che fosse con lui l'appuntamento galante?

• Il mistero si infittisce... perché effettivamente potresti aver equivocato alcuni passaggi.

Devi trovare il coraggio di confidare questa cosa a qualcuno.

Sicura che fosse con lui l'appuntamento galante?

È per questo che sto scrivendo qui, mi sto confidando :)

Qua il mistero si infittisce. Lei nella chat ha confermato di voler andare allo Speed Date. Secondo me al 99% sì, era con lui... possibile non si siano trovati bene? Ieri lui sicuramente non era con lei, ma con l'altro gruppo di amici.

• E infatti ti rispondiamo volentieri :-P

Ma tu sei proprio proprio sicura sicura che non siano solo amici e che i suoi complimenti di quel giorno non fossero in realtà un modo per darti sicurezza?

Perché la storia ha due chiavi di lettura: o lei e lui hanno una frequentazione di cui ti hanno voluto rendere partecipe a modo loro. Ma in quel caso non vai a fare speed date...

Oppure l'uscita a 3 era finalizzata ad aiutarvi a sbloccarvi (probabilmente tra i due si è creata molta confidenza per cui ci sta la carezza come saluto).

Creamy l'unico modo che hai per dirimere i tuoi dubbi è capire cosa c'è tra loro e solo qualcuno all'interno del vostro gruppo potrà risponderti. Sì, lo so, hai paura che la risposta possa ferirti, ma se invece tra loro non c'è nulla e tu hai interpretato correttamente i suoi segnali, forse non gli sei proprio proprio indifferente, e allora perché rimanere nel tuo guscio, quando invece potrebbe nascere qualcosa?

• Penso comunque che sia una cosa che più o meno è capitata a tutti nel corso della vita, e sì fa molto male. In alcune occasioni per me però dopo "la botta" è stata proprio la molla che mi ha fatto togliere definitivamente dalla testa la crush in questione.

Allora, a me è successo un'altra volta circa 5 anni fa. Pure quella volta se ne uscì fuori una mia amica. Però era una questione sui generis perché il tutto si è sviluppato online, io non l'ho manco conosciuto il tipo, neanche loro due a dire il vero, ma è una storia complicata e lunga.

Sai cosa? Verissimo che ti fa svegliare l'esperienza, ma dovresti proprio tagliare i ponti. Io non riesco se c'è l'amicizia e la frequentazione, non mi hanno mica ucciso il cane, solo avuto delle simpatie tra loro. E poi capita che se il tipo si lascia, puff, ritornano le speranze comunque man mano cementate da più consapevolezza. È un'altalena.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano