Desiderio fortissimo di tradire il mio ragazzo

• Ciao, sì, è capitato solo una volta che uscissimo da soli io e lui. Quel pomeriggio non è successo nulla però, eravamo semplici amici, abbiamo fatto una passeggiata e nulla di più. Il mio ragazzo ne era al corrente e non era molto d'accordo, infatti abbiamo anche litigato per questo, però ora la situazione si è sistemata.

Lo vediamo tutti come si è sistemata...

Vacci a letto con questo tizio, magari il tuo ragazzo si dà una svegliata.... e la prossima volta, con una futura ragazza, non si limita a litigarci, ma la manda a ca.....re.

• A 20 anni comandano gli ormoni, non tu, ed è normale sia così. Nonostante questo puoi assecondarli rispettando il più possibile chi hai accanto.

Tradotto in parole parole: prima di tradirlo lascialo.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Lo vediamo tutti come si è sistemata...

Vacci a letto con questo tizio, magari il tuo ragazzo si dà una svegliata.... e la prossima volta, con una futura ragazza, non si limita a litigarci, ma la manda a ca.....re.

Perdonami caro/a, però io mi sono rivolta a questo forum per avere dei consigli e non degli insulti. Perciò se il tuo intento è far passare il messaggio che sono una p****na, puoi tranquillamente andare a riversare la tua cattiveria altrove. Accetto volentieri le critiche costruttive, ma non gli insulti. So di aver sbagliato e di star sbagliando, errare è umano. Sono qui proprio per chiedere consigli su come ELIMINARE questi miei pensieri. Non ho tradito il mio ragazzo e NON ho intenzione di farlo.

• Io dirò una cosa che va controcorrente, se tu sei molto "ossessionata" da questo ragazzo e non riesci da tanto tempo a togliertelo dalla testa, fai quello che ti senti di fare. Ti togli il pensiero, stai serena e non ci pensi più. Purtroppo può capitare di amare qualcuno e di avere queste cadute. Non fa di te una cattiva persona, sei un essere umano, ma almeno acquisti la tua serenità.

Mi spiace ma non sono d'accordo. A 20 anni comandano gli ormoni dici tu, quindi è lecito tradire. A parte il fatto che se non si fa sesso con la persona che ci attrae non succede niente, è un desiderio non appagato ma non è che per questo si entra in depressione o si avranno conseguenze devastanti. È un'infatuazione, passerà, se come dice l'opener lei ama veramente il suo ragazzo può benissimo rinunciare. A parte il fatto che non è per niente detto che una volta che lei ci va a letto poi se lo toglie dalla testa, più facile che inizi una relazione parallela. Quindi direi che, secondo me, sarebbe bene che rinunciasse in nome dell'amore che dice di provare per il suo ragazzo, oppure, come ha scritto Acronimo, lasci il suo ragazzo e si conceda di viversi questa passione. È una questione di lealtà. Non giudico affatto l'attrazione che lei sente di provare, è umano, può succedere ed è successo anche a me, ma non per questo si può ignorare la componente etica e morale di un legame. Siamo fatti per nuotare nel mare della vita, ma come esseri etici (questa frase non è mia, l'ho letta da qualche parte ma non ricordo dove, forse proprio qui sul forum). Per amore secondo me si può fare qualche rinuncia, altrimenti che amore è?

• Perdonami caro/a, però io mi sono rivolta a questo forum per avere dei consigli e non degli insulti. Perciò se il tuo intento è far passare il messaggio che sono una p****na, puoi tranquillamente andare a riversare la tua cattiveria altrove. Accetto volentieri le critiche costruttive, ma non gli insulti. So di aver sbagliato e di star sbagliando, errare è umano. Sono qui proprio per chiedere consigli su come ELIMINARE questi miei pensieri. Non ho tradito il mio ragazzo e NON ho intenzione di farlo.

Scusa, ho letto adesso. No, non sei una p∙∙∙∙∙a, ma chi l'ha detto? Come fare per fartela passare? Eh quando un pensiero si ficca in testa capisco sia difficile ignorarlo. Direi che il primo passo sia quello di evitare occasioni di rivederlo, evitare ogni contatto anche telematico, messaggi ecc., qualsiasi cosa che possa ricondurti a lui. Togli energia a questo tuo pensiero e riversala nel tuo rapporto di coppia. Poi, se proprio non ti passa e continui a pensare a lui, allora lì c'è da fare una riflessione. È un'ossessione? È perché ti manca qualcosa nel rapporto con il tuo ragazzo? A questo puoi rispondere solo tu.

• Ciao, possono capitare le sbandate. Io ti consiglio di prenderti del tempo per te stessa e capire le motivazioni di questa attrazione. Se appunto ritieni che vada tutto bene con il tuo ragazzo, allora vedrai che distaccandoti per un po' di tempo potresti capire che l'interesse per l'altro era tutto un grande bluff.

Ma non fare nulla di azzardato!

Prova qualche giorno a non sentire nessuno dei due e a ragionare in privato e con sincerità sulla tua situazione. Se continui ad avere rapporti con entrambi (ovviamente, con il secondo è platonico) crei ancora più confusione dentro di te e false illusioni nei loro riguardi.

• Hai fatto bene a confidarti qui per avere consigli su come non cedere, invece di lasciarti andare sconsideratamente al desiderio come avrebbero fatto molti altri.

Il miglior deterrente è il senso di colpa. Immagina per un secondo di aver già ceduto a questa tentazione: il tuo rimorso, il dolore e la delusione che darai al tuo ragazzo non appena lo saprà e il nulla cosmico rimasto alla fine di questo rapporto sessuale. Lascia che tutte le emozioni sgradevoli di questo scenario ti pervadano. Alternativamente, immagina come ti sentiresti se lui facesse a te una cosa del genere.

Consiglio di concentrarti anche su tutti i pregi del tuo ragazzo, anche quelli fisici. Forse al momento sei annoiata e un po' distratta e hai bisogno di ripensare a cosa ti aveva portata a scegliere proprio lui. In poche parole, rivedi le tue priorità e pensa a quanto perderesti per un'avventura effimera che non avrebbe alcun significato. Buona fortuna.

• Secondo me Ragazzaanonima hai aperto questa discussione con l'intento di sentirti meno in colpa, perché da come scrivi in cuore tuo la decisione di tradire il tuo ragazzo l'hai già presa, adesso attendi qualche utente che possa confermarti che ci può stare così metterai in pratica il tutto e pazienza per il tradimento... è solo questione di tempo.

• Perdonami caro/a, però io mi sono rivolta a questo forum per avere dei consigli e non degli insulti. Perciò se il tuo intento è far passare il messaggio che sono una p****na, puoi tranquillamente andare a riversare la tua cattiveria altrove. Accetto volentieri le critiche costruttive, ma non gli insulti. So di aver sbagliato e di star sbagliando, errare è umano. Sono qui proprio per chiedere consigli su come ELIMINARE questi miei pensieri. Non ho tradito il mio ragazzo e NON ho intenzione di farlo.

Cara, se sei molto in difficoltà a gestire questa situazione con il tuo fidanzato e l'altro ragazzo, valuta anche un possibile incontro con una psicologa. Anni fa mi trovai nella tua stessa situazione e mi aiutò molto. Lì sei totalmente libera da pregiudizi e capirai cosa sia meglio per te e come gestire la situazione. Se non dovesse essere così, significa che dovrai cambiare psicologa. In bocca al lupo!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta