Innamoramento "transfert"

• Ma una mia amica mi ha fatto ben notare che se un uomo ti vuole trova il modo...

Esatto, se ti vuole ci prova, sono tutte stupidate che si trattiene per la differenza di età, per il lavoro, perché ci sono altre persone, o perché è timido... se non ci prova è perché non gli piaci abbastanza punto.

È brutale ma è così.

Sto parlando ovviamente del mio caso: io mi son fatta mille castelli in testa, tutta l'affinità che sentivo era solo a senso unico, mi sento un'imbecille ora.

L'unica consolazione è che non mi sono dichiarata quindi la faccia e l'onore sono salvi.

Magari invece nel tuo caso lui aspetta che finite la fisioterapia per farsi avanti...

• Assolutamente! Altrimenti non lo avrei sposato... "a modo mio" lo amo e sento di amarlo. Ma io non sono mai stata monogama "con la testa"... ho sempre cercato spiragli paralleli ma credo che sia il mio spirito inquieto. Mi piace la sfida della conquista, mi piace piacere, amo flirtare e interagire con altri. Per alcune mie amiche questo è folle e, soprattutto, richiede impegno e sforzi... per me fa parte della mia natura e mi conosco. Per me l’impegno della fedeltà c’è, di fatto nella mia vita avrò tradito un paio di volte con dei baci e stop... ma a 20 anni e a 30... e non ho avuto nemmeno sensi di colpa perché per me non era niente. Le storie sono poi finite a prescindere. Ma ora che vedo le cose con maggiore lucidità (con molta fatica e dolore sto iniziando a camminare e a riconquistare la mia autonomia e libertà)... dico che questa persona è stata determinante per me! Questa follia ormonale ed emotiva mi hanno aiutata a reagire quando oramai lo consideravo una larva... e questa persona è riuscita a scuotermi. Né i miei, né mio marito, né i medici né i miei amici, né le altre fisioterapiste... ed è per questo che per me è dura "lasciare". Le risate, la complicità... all’inizio si parlava della mia "malattia" poi è diventata la "nostra malattia", "la nostra conquista" e ce l'ho tirato io dentro... ed è per questo che sento che sto voltandogli le spalle. Ogni passo in più che faccio è un passo che mi allontana da una persona che vorrei in qualche modo nella mia vita... ma è difficile trovare l’incastro giusto.

Una simile "follia ormonale ed emotiva" mi fece iscrivere ad un particolare corso universitario. A dirla tutta senza quel boost non mi sarei proprio iscritto in università.

Per alcuni sono un morto di f**a, per altri dottore, ma per me sono entrambe le cose così come nessuna delle due, e una non esclude l'altra.

Fai tutto ciò che senti di riuscire a gestire, e soprattutto che sia anche in grado di darti qualcosa in più.

• Lo dico senza problemi: è scattata... Ci stiamo vedendo, ma con la consapevolezza che può finire da un momento all’altro, senza stare lì a delimitare, definire, rovinare... prosegue in modo molto fluido, anche se il limite anagrafico si fa sentire. Ma è più un problema mio, sento degli enormi vuoti.

Non sono ancora separata, ma non sto con mio marito. Non mi sono lasciata per questa storia, ma era comunque finita.

Ho riletto ora tutto il thread, le mie sensazioni, le mie paure. Ora sento di aver superato una fase; quelle sensazioni rimarranno comunque nel mio cuore, perché ora è diverso. La realtà non supera la fantasia, ma l’abbassa di livello... nel senso che è stato tutto il prequel a farmi battere il cuore. Non che ora non sia felice, ma ha un sapore diverso: il nostro rapporto si trasforma e subentra la realtà rispetto a quella bolla creata. Non so come andranno le cose, ma era evidente che doveva andare così.

• Non sono ancora separata, ma non sto con mio marito. Non mi sono lasciata per questa storia, ma era comunque finita.

Beh grazie per averci aggiornato perché sono certa che non sarei stata l'unica con l'enorme curiosità di conoscere i risvolti.

Mi dispiace per il tuo matrimonio, ma mi fa piacere che hai deciso di lasciare tuo marito se, come ormai era evidente, fra voi era finita. Per questa storia invece, anche con tutti i suoi limiti, ti auguro il meglio!

DALI :hibiscus:

• Ringrazio voi per ascoltarmi sempre, voi che condividete le vostre opinioni, mettendoci la faccia, peraltro. Ho riflettuto tanto in questi mesi, e tutto è stato come un virus che piano piano si è inserito nelle cellule del mio corpo. Probabilmente è solo un'ancora, come rilevato da qualcuno, che mi porterà via dal ristagno della mia storia passata; probabilmente è solo un'avventura estiva, ma non mi interessa. Sicuramente non è stata la "delusione" che mi aspettavo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta