Innamoramento "transfert"

  • Buonasera a tutti, eccoci qui, di nuovo, con una nuova storia. In parecchi mi conoscono... ho parlato della mia relazione con il mio attuale marito, delle crisi che abbiamo superato quando eravamo conviventi. Poi, per fortuna, è tutto decollato, ma io ho avuto un tumore che ci ha uniti ancora di più. Uscita dal "brutto male", mi sono trasferita di nuovo in una nuova città e sono stata sola per cinque mesi. Mio marito mi avrebbe raggiunta dopo sei mesi. Ci siamo visti durante i week-end e tutto stava andando bene. Avevamo il progetto ambizioso di costruire una famiglia. Ora io sono manager, più vicina alla città di origine, e lui ha subito trovato lavoro in città. Si sarebbe trasferito senza esitare.


    A dicembre sono salita per finire il suo trasloco. Abbiamo fatto una sciata per salutare i bei posti in cui abbiamo vissuto per 3 anni e, come detto in un altro post, mi sono rotta una gamba. Brutta frattura, ricovero per 14 giorni lontana da tutti, due interventi pesanti, ferri nella gamba, 8 cicatrici... e vabbè. Mi dimettono e passiamo il Natale dai miei, ma a gennaio lui inizia a lavorare nella nuova città e ci trasferiamo tutti lì perché io non sono più autonoma. Sono costretta a stare ferma da due mesi e mezzo e non posso ancora camminare. Sono a casa senza amici (non ho ancora avuto il tempo di farne). Inizio la fisioterapia in un ottimo centro e subito lego con una fisioterapista, ma per me è sempre più difficile reagire. Il dolore è troppo e piango sempre durante le sedute pensando al peggio.


    Decidono di affidarmi a un altro fisioterapista, un ragazzo di 25 anni, sportivo. Lui decide di farmi entrare nel "suo mondo": ha subito un infortunio come il mio e ha dovuto rinunciare al suo sogno. C'è subito feeling e io, seduta dopo seduta, inizio a riprendermi, a reagire. Stare con lui mi fa star bene. Seduta dopo seduta, inizio a capire di provare qualcosa di più forte per lui. So che è il suo lavoro, che è normale che io sia in un momento di fragilità, ma è l'unica persona da cui mi sento compresa ora. Il problema è che sono diventata dipendente: quando non lo vedo sto male, lo penso sempre e se per caso mi affidano a una sua collega piango durante la seduta. Non so come fare. A volte vorrei abbracciarlo.


    Penso che lui abbia capito che con lui sto bene e lo hanno capito tutti al centro. Non si spiegano come io abbia fatto a recuperare, dato che ero un caso disperato perché arresa. Lui mi ha dato la spinta e io sento di provare qualcosa per lui. Quando non lo vedo gli scrivo delle mail, sempre ovviamente relative agli esercizi. Insomma, non riesco a mollarlo.

  • Ok ma tu cosa vuoi fare, quali sono le tue intenzioni?

    Sono due mesi che vivo in una bolla, come se avessi due vite parallele: quella con la mia famiglia e mio marito, a cui cerco di non far pesare questa situazione e l'altra, quella del dolore e della follia. Vorrei stare con lui, abbracciarlo, uscire con lui, parlargli... ma onestamente non so nemmeno se è interessato. Ha poi 12 anni in meno e penso che questo sia solo il suo lavoro.


    Io non riesco a non pensarci. È davvero solo con lui che riesco a star bene. Mi accontenterei anche solo di continuare a fare le sedute solo con lui. Non so se si è accorto di qualcosa, ma sicuro i miglioramenti li ho avuti con lui e grazie a lui. Tant'è che una volta mi ha detto: "Se piangi e ti butti giù, ti do via", intendendo "ti segue un altro".

  • Ti sei presa una sbandata, una cotta, ci può stare.

    Secondo me dovresti dare assoluta priorità al tuo matrimonio e alla tua famiglia, fatti forza, tronca tutto e torna in te stessa.

    Cambia fisioterapista, questa la mia opinione, sentiamo gli altri...

    Sì, una bella cotta. È un periodo in cui sto vivendo fuori dalla realtà... io, super indipendente, completamente non autonoma... cerco di non rendere l'ambiente pesante in famiglia e mio marito non si accorge nemmeno se piango. Con lui mi metto a nudo e parlo di tutte le mie paure, ci ascoltiamo... poi penso "ma è solo il suo lavoro", non lo fa perché è la tua anima gemella, ma per me è tutto in questo momento.

  • Ciao, se posso permettermi, questa situazione non è da sottovalutare. Devi parlarne con tuo marito.

    Se hai scelto di sposarti con lui e di vivere con lui, ha il diritto di sapere la tua situazione e di conoscerti. Tu hai il dovere di rispettarlo.

    Perdonami, ma questa situazione - non per giudicare - è davvero importante. Va detta a tuo marito e analizzata insieme. Se lo hai scelto, è perché saprà capirti e aiutarti. Altrimenti, hai fatto un errore e quindi devi prenderti le tue responsabilità e trovare una soluzione alternativa.

    Non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te. È una delle prime regole di vita, oltre che una sacrosanta verità alla quale nessuna persona può permettersi di infrangere.

    Nessuno ti giudica, non ti devi vergognare. Anzi, per vivere serena devi essere te stessa. Quindi, esterna le tue emozioni e valuta cosa è più giusto per te, nel rispetto degli altri.

    Ora, se posso, ti dico la mia personale opinione: è normale rimanere affascinati da una persona più giovane, e sicuramente quando ci si vede ricambiati, anche velatamente, è normalissimo farsi dei viaggi mentali. Quindi, non sentirti anomala, sei perfettamente in linea con tutti quanti. Solo che da qui in poi dipende tutto da come il tuo istinto ti porterà a vivere questa situazione. Non c'è un giusto o uno sbagliato, c'è solo la prerogativa di non fare del male ad altri, o per lo meno di essere sincera con loro, perché se lo meritano e hanno il diritto di sapere come sei.

  • Ho iniziato a farglielo capire dicendo che ho una certa “dipendenza” dal fisioterapista e che quando non lo vedo mi sento persa… E lui ovviamente ha detto “tutto avrei messo in conto tranne questo, ma sono sicuro che tra qualche mese rideremo di questo”.

    La verità è che davvero non mi sento compresa da nessuno in questo momento, nonostante gli sforzi che i miei familiari fanno... Mio marito i week end esce con gli amici, e io preferisco così perché se resta a casa non riesco a riposare: lo vedo inquieto...

    Invece quando sono nella "bolla" della fisioterapia entro nel mio "nuovo mondo", dove parlo dei miei dolori e delle mie paure. Lui mi capisce, perché non solo è fisioterapista, ma ci è passato.


    Mi trovo in difficoltà perché voglio anche avere rispetto della sua professione... Ma davvero mi batte forte il cuore quando lo vedo e sto con lui.

    E se stessi scambiando questo interesse per infatuazione, solo perché dopo tanto soffrire qualcuno si prende cura di te a livello fisico?

    L'ho pensato, razionalmente so che non potrebbe esserci futuro tra noi ma che si tratta solo di momenti... ma nel contempo se penso alle mie giornate senza di lui mi sento morire dentro.

  • Secondo me non è cosa, lui sarà un bravo ragazzo che cerca di fare al meglio il suo lavoro, anche io ho un osteopata molto carino e che mi mette a mio agio e mi piace come ragazzo, ma finisce li non mi prendo nemmeno la briga di fantasticare, perché alla fine la vita vera è un'altra, le fantasie una volta diventate realtà non sono nemmeno tutta questa grande cosa. Tu stai idealizzando tutto perché all'effettivo e se ci pensi non lo conosci minimamente, ti sei infatuata di un disegno della tua mente, hai bisogno di aggrapparti a qualcosa per andare avanti ma non credo che questo sia ciò che ti occorre davvero.

    Credo che più di tutto ti servirebbe una psicologa che ti ascolti e ti aiuti a mettere in ordine i pensieri, purtroppo le persone che abbiamo vicino non riescono sempre a comprenderci perché non hanno mai vissuto le medesime situazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come uscire dalla condizione di single 1.5k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.5k
      Visualizzazioni
      55k
      1.5k
    3. Paoletta90

    1. Diario delle uscite con le donne 22

      • Ortles
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      1k
      22
    3. Blackmacigno

    1. Diario delle uscite con gli uomini 140

      • BlueFox
    2. Risposte
      140
      Visualizzazioni
      6.6k
      140
    3. Hawthorn

    1. Forse non sono pronta per una relazione? 11

      • Artemisia.
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      459
      11
    3. Coccomaro69

    1. Vorrei il vostro parere sul comportamento di questa ragazza 27

      • Dss
    2. Risposte
      27
      Visualizzazioni
      1.1k
      27
    3. Vik1981

    1. Metodi di conoscenza alternativi 131

      • Invisible
    2. Risposte
      131
      Visualizzazioni
      3.1k
      131
    3. fran235