Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Ciao ragazzi, come state? Io oggi sono stravolta... Sto attraversando un periodaccio (che dura da molti anni in realtà). Volevo chiedervi se, oltre alla tachicardia e alla mancanza di respiro, avete mai sperimentato disturbi visivi (flash, puntini) e mal di testa (come una cappa sulla testa, come se avessi un mattone sulla testa) e anche un peso sul petto.

E poi vorrei chiedervi se tra voi c'è qualcuno che soffre di aura visiva o sindrome di Chiari I, per confrontarci. Ciao, buona domenica e buon pranzo. <3

• Nuovo

L'unica cosa che posso dirti è che l'ansia provoca sintomi inspiegabili. Di tutto e di più, quindi stai tranquillo, il formicolio di sicuro è per l'ansia. Io ti mando un grosso abbraccio e spero che ne usciamo il prima possibile perché è dura.

• Nuovo

Ciao ragazzi, come state? Io oggi sono stravolta... Sto attraversando un periodaccio (che dura da molti anni in realtà). Volevo chiedervi se, oltre alla tachicardia e alla mancanza di respiro, avete mai sperimentato disturbi visivi (flash, puntini) e mal di testa (come una cappa sulla testa, come se avessi un mattone sulla testa) e anche un peso sul petto.

E poi vorrei chiedervi se tra voi c'è qualcuno che soffre di aura visiva o sindrome di Chiari I, per confrontarci. Ciao, buona domenica e buon pranzo. <3

Ciao, anche io ho gli stessi sintomi che hai descritto, inclusi quelli visivi e quel senso di pesantezza alla testa. Non sei sola, te lo assicuro. Sono sintomi terribili purtroppo.

• Nuovo

Ciao ragazzi, come state? Io oggi sono stravolta... Sto attraversando un periodaccio (che dura da molti anni in realtà). Volevo chiedervi se, oltre alla tachicardia e alla mancanza di respiro, avete mai sperimentato disturbi visivi (flash, puntini) e mal di testa (come una cappa sulla testa, come se avessi un mattone sulla testa) e anche un peso sul petto.

Ciao tobehappy, anch'io da quattro anni ho un peso al petto, la vista annebbiata e svariati altri sintomi. Rileggendo gli altri post, ho notato che qui siamo un po' tutti messi così. Ho effettuato da pochi giorni una visita da una nuova endocrinologa, che mi ha detto che molto probabilmente soffro di disturbo post-traumatico da stress causato dalla pandemia. Auguro di cuore a te e a tutti di tornare come prima.

• Nuovo

Ciao a tutti, tutti, tutti!

Come state? Io finalmente vedo un po' di luce, anche se credo sia il beneficio dei farmaci, che sono stati alzati a 1 mg di Zoloft e 1 mg di Risperidone.

Lo dico a bassa voce, ma mi sembra di stare meglio, comunque anche grazie a voi che mi avete supportato e sopportato.

Un grazie di cuore.

Un sorriso,

Elisa

• Nuovo

Ciao sono contentissima per te e per tutti quelli che stanno meglio, forza continua così, ti abbraccio forte.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      270
      15
    3. LeggeraMente