La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• Ciao Pedroluis, leggere di una donna che tradisce il proprio compagno per 19 anni senza essere scoperta e senza mai commettere un errore, mette i brividi.

Anche perchè, data la tua professione, credo tu abbia una soglia di attenzione maggiore rispetto alla media, e sicuramente noti particolari che possono sfuggire ad un occhio meno allenato. Mai un capello fuori posto? Un profumo che non era il suo? Rientro a casa senza il trucco con cui era uscita? Tralasciando le prove digitali, non hai mai notato nulla di anomalo in 19 anni?

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ciao Pedroluis, leggere di una donna che tradisce il proprio compagno per 19 anni senza essere scoperta e senza mai commettere un errore, mette i brividi.

Anche perchè, data la tua professione, credo tu abbia una soglia di attenzione maggiore rispetto alla media, e sicuramente noti particolari che possono sfuggire ad un occhio meno allenato. Mai un capello fuori posto? Un profumo che non era il suo? Rientro a casa senza il trucco con cui era uscita? Tralasciando le prove digitali, non hai mai notato nulla di anomalo in 19 anni?

Infatti a me sembra molto strano, è impossibile dai. Ma poi se tanto teneva a quest'altro perché non stare con lui? Ma chi è che poi scopa con l'amante per 19 anni? Mi pare inverosimile.

• In realtà non è così inverosimile. Ho una collega sposata da 20 anni che ha un amante da 18 anni. Me lo ha confidato lei ?(

Si ma perché non stanno con gli amanti? Non capisco davvero queste dinamiche, ma poi dove trovano il tempo? Io non riesco a gestire i miei impegni (e non sono molti) e la mia relazione + amicizie, e c'è gente con una doppia vita e relazioni anche lunghe. Poche arrivano a 20 anni di matrimonio senza lasciarsi e poi c'è gente che riesce addirittura con due.

Sarà che il tradimento è qualcosa che già capisco poco, ma poi avere due fidanzati anche meno, riuscendo anche a nascondere e mentire senza nessuna sbavatura.

• Si ma perché non stanno con gli amanti? Non capisco davvero queste dinamiche, ma poi dove trovano il tempo? Io non riesco a gestire i miei impegni (e non sono molti) e la mia relazione + amicizie, e c'è gente con una doppia vita e relazioni anche lunghe. Poche arrivano a 20 anni di matrimonio senza lasciarsi e poi c'è gente che riesce addirittura con due.

Sarà che il tradimento è qualcosa che già capisco poco, ma poi avere due fidanzati anche meno, riuscendo anche a nascondere e mentire senza nessuna sbavatura.

Eh non so che dirti. Lei ci è riuscita. Penso che sia perché da un lato non voleva rinunciare all'immagine sociale che le dava il matrimonio e dall'altro non voleva rinunciare alla storia extraconiugale. Comunque sono situazioni più frequenti di quanto non piaccia pensare. Il marito non ha mai sospettato nulla.

• In realtà non è così inverosimile. Ho una collega sposata da 20 anni che ha un amante da 18 anni. Me lo ha confidato lei ?(

Che tristezza.

Il marito non ha mai sospettato nulla.

Questa è veramente ardua da credere, eh. O lui non è un tipo particolarmente sveglio o lei è un asso nel tenere nascosta la relazione extraconiugale.

Non dimentichiamoci anche di una possibilità tutt'altro che remota: il marito sa tutto e fa finta di nulla. Esiste anche questo.

• Questa è veramente ardua da credere, eh. O lui non è un tipo particolarmente sveglio o lei è un asso nel tenere nascosta la relazione extraconiugale.

Non dimentichiamoci anche di una possibilità tutt'altro che remota: il marito sa tutto e fa finta di nulla. Esiste anche questo.

Pure io conosco situazioni del genere, o meglio situazioni dove è incredibile che il marito non sappia.

Evidentemente preferiscono far finta di non sapere e magari hanno l'amante anche loro. Squallido, ma succede.

Lo farò, ma non occorre.

Se una dice di non avere rapporti dal 2003 e poi si scopre attività, in mille modi sul web, fino almeno al 2021, la risposta non è evidente? Questi sc∙∙∙∙∙no, non era uno che ci stava solo provando.

Ma se era sempre con te, lavoravate pure insieme, parli di coppia (Voi) innamorata, mi spieghi da dove deduci che andavano a letto?

Secondo me se non hai certezze non puoi dedurre certe cose.

• Evidentemente preferiscono far finta di non sapere e magari hanno l'amante anche loro. Squallido, ma succede.

Esatto, anch'io conosco un paio di casi così.

E' praticamente impossibile nascondere una relazione extraconiugale per così tanto tempo, almeno il sospetto deve nascere, un odore particolare che lei non ha mai avuto addosso, una maggior attenzione al trucco e al modo di vestire, biancheria nuova.

Qualche passo falso ci deve essere, non c'è verso.

Comunque mi avete fatto ricordare quando andavo all'università e un professore di anatomia, che da come si vestiva sembrava quasi un prete, nel giro di poco iniziò ad indossare jeans attillati, camicie aperte, aveva i capelli sempre in ordine, abbronzato... e difatti aveva da poco l'amante (di 20 anni più giovane, studentessa).

L'avevamo capito prima noi di lui stesso :D

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235