Messaggi di Fender99

Riprendo questo thread per dirvi che con la persona in questione, quando ci vediamo ho iniziato a parlare tranquillamente e scherzo del più del meno. Mi sono resa conto che parlandogli e affrontandolo sono molto più serena. Secondo voi faccio bene? Lui mi risponde ma non lascia trasparire nulla dei suoi sentimenti anche se credo li provi ancora. Che dite? Continuo cosí?

Continua a comportarti così, in maniera serena, come se parlassi in modo normale con una persona. Se lui non lascia trasparire nulla, meglio così. Ma tu sei ancora attratta da lui?

Farsi del male portando su di me la responsabilità dei gesti. Oltre ad insulti e umiliazione di ogni tipo.

Sono d'accordo con altri utenti sul fatto che la reazione della tua fidanzata sia stata eccessiva e gli episodi che hai citato di autolesionismo e di violenza verbale indicano che lei non è del tutto a posto con la testa e, secondo me, ha bisogno di un aiuto esterno. Mi sembra anche strano che tutti gli anni che hai passato con lei siano stati così meravigliosi e tu non abbia mai notato nulla di inusuale nel suo comportamento. Comprendo che tu sia innamorato di questa ragazza, ma io al tuo posto lascerei perdere. Anche se tu riallacciassi i rapporti con lei, mettere al mondo dei figli con una persona così instabile non garantirebbe un grande futuro, sia a te che ai tuoi figli.

Sono sconvolto. Mi sembra tutto finito, non ci posso credere. Mi manca come l'aria, ma non credo che sia risolvibile dentro di noi tutto ciò.

Ma quanto tempo ti mancherebbe per completare il tuo persorso universitario? Dalla reazione di lei, sospetterei diversi anni. Ma la sua è una chiusura netta o hai potuto verificare se ci sono degli spazi per riavvicinarvi e sistemare le cose?

Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a vedere chat, foto e video del suo WhatsApp e di IG. È uscito di TUTTO!...... Questo mi ha permesso di scoprire finalmente ciò che sentivo! Scusate lo sfogo.

Quindi, come ha agito dopo l'amara scoperta? Come ti hanno scritto, puoi benissimo raccontare quello che ti è successo.

In poche parole: procede. Ho avviato l'itinere di separazione, la parola è agli avvocati, ma siamo in modalità consensuale e malgrado ci siano dei tempi tecnici da rispettare ho già delle date e sono sostenibili.

Tua moglie come ha preso la tua decisione? E' convinta o non avrebbe voluto separarsi?

In poche parole: procede. Ho avviato l'itinere di separazione, la parola è agli avvocati, ma siamo in modalità consensuale e malgrado ci siano dei tempi tecnici da rispettare ho già delle date e sono sostenibili.

Procede anche il percorso con lo psicoterapeuta e penso che sia fruttuoso: sto elaborando il lutto, perché di questo si tratta, ma nel contempo sto iniziando ad immaginare un nuovo futuro. Un futuro incerto e costellato di sfide ed incertezze, ma è sempre meglio delle macerie di un futuro raso al suolo ed ormai impossibile.

La mia storia di vita precedente, ed è stata una porzione di vita bella corposa, si è chiusa.

Hai finalmente preso una decisione, che spero ti dia la serenità di cui hai bisogno. Ti faccio i miei migliori auguri per iniziare una nuova vita piena di soddisfazioni. Spero incontrerai una nuova compagna che ti meriti. Un abbraccio.

Sono d'accordo.
    Ma è possibile che la gente sposata, appena conosce qualcuno di carino, non riesca a fare a meno di avere atteggiamenti irrispettosi nei confronti del consorte???!?!?

Raga, fateVI un favore: non sposatevi e restate liberi, se dovete fare così.!

Giustissimo. Oltretutto, la signora in questione non è né una ragazzina né una giovanissima sposa, dato che, se l'83 è il suo anno di nascita, ha almeno 42 anni e quest'anno va per i 43. Può capitare che a quell'età il matrimonio cominci ad andarle un pochino stretto, con un marito che magari la dà ormai per scontata e non le dedica più tante attenzioni. Magari lei è in una fase della vita in cui vorrebbe sentirsi ancora corteggiata e desiderata, sentirsi ancora donna e non tanto moglie. Sicuramente è molto poco chiaro che intenzioni lei abbia con il bel collega. A me sembra che lei stia aspettando delle avances o segnali espliciti da parte di quest'uomo per poi "passare all'azione". Per questo, qualche post fa, ho scritto che lei si sta muovendo in un campo minato. Lei dovrebbe farsi prima di tutto un esame di coscienza e capire che cosa vuole dalla vita, supposto che nutra ancora rispetto e amore per suo marito, cosa che non mi sembra affatto, da come si è posta.

Ciao, mi ha lasciato lei....

Allora, secondo me, dovresti analizzare meglio i motivi che hanno spinto la tua ex a lasciarti (cosa che stai forse già facendo, visto che hai elecato una serie di ragioni), onde non commettere gli stessi errori in futuro con un'altra ragazza. Come ti ha suggerito l'utente nuovaalba, sarebbe meglio per te, in questo momento, elaborare il "lutto" di questa separazione, senza buttarti in avventure come hai fatto, con il risultato di trovare persone inadatte a te e soffrire ulteriormente. Con un pochino di calma, troverai sicuramente la persona giusta.

È normalissimo incontrare negli ambienti di lavoro persone belle e affascinanti, pure io ne ho incontrate. È normalissimo provare simpatia e attrazione e, purtroppo, anche cotte come nel tuo caso. Tieni presente che le cotte innocenti con il tempo non diventano poi così innocenti e, dato che sei sposata (da quanti anni?) e avrai famiglia, ti stai avventurando su un sentiero minato.

Secondo me, anche il tuo collega è attratto da te, ma non lo vuole far vedere, forse per timidezza, forse perché ha paura e non ti vuole dare troppa corda. Io ti consiglierei di tenere rapporti normali con questo collega, ma di non andare oltre. Hai scritto che non hai intenzione di tradire tuo marito, ma poi, se ti innamorassi veramente di quest'uomo, con il tempo cambieresti idea (e non saresti certo la prima).

Tieni presente che le relazioni extra in ambiente di lavoro sono pericolose e quasi sempre non vengono gradite dalla direzione aziendale, e questo si ripercuoterebbe su di te. Ad esempio, una mia ex collega, brava e competente, è stata improvvisamente "invitata" ad andarsene e mi sono sempre chiesto come abbia potuto giustificare le improvvise dimissioni a suo marito.