La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• Ora il mio vero problema è solo questo:

Il 50% di me non riesce a staccarsi da lei e avevo puntato tutte le mie risorse su di lei.

L’altro 50% non la vorrebbe vedere mai più.

Dove mi sono andato a infilare?

Amen.

Pedro, non ho letto tutto, ma una cosa posso dirtela lo stesso, visto che ho vissuto un po' la stessa cosa con bugie scoperte dopo tempo (io fortunatamente l'ho scoperto subito, diciamo).

Un vero uomo, secondo te, anche amando alla follia, può permettere a una donna o a chiunque di prenderlo in giro e umiliarlo? La risposta è NO, per nessun motivo. Questa è una delle cose che mi ha aiutato: iniziavo a perdere stima di me stesso quando facevo il tuo stesso errore e mi dicevo di non riuscire a non vederla, e puntualmente ci ricascavo.

Allontana per sempre questo cancro che ti rovina le giornate, i mesi e gli anni e continua a vivere da uomo vero. Lei, invece, che continui a vivere nella falsità da ragazzina insoddisfatta, ma lontanissimo da te. Un giorno il conto arriverà anche per lei, stai tranquillo.

• Pedro, non ho letto tutto, ma una cosa posso dirtela lo stesso, visto che ho vissuto un po' la stessa cosa con bugie scoperte dopo tempo (io fortunatamente l'ho scoperto subito, diciamo).

Un vero uomo, secondo te, anche amando alla follia, può permettere a una donna o a chiunque di prenderlo in giro e umiliarlo? La risposta è NO, per nessun motivo. Questa è una delle cose che mi ha aiutato: iniziavo a perdere stima di me stesso quando facevo il tuo stesso errore e mi dicevo di non riuscire a non vederla, e puntualmente ci ricascavo.

Allontana per sempre questo cancro che ti rovina le giornate, i mesi e gli anni e continua a vivere da uomo vero. Lei, invece, che continui a vivere nella falsità da ragazzina insoddisfatta, ma lontanissimo da te. Un giorno il conto arriverà anche per lei, stai tranquillo.

Sottoscrivo! Fra l'altro, questo continuo cercare e scavare in profondità per cercare qualcosa che in realtà già sai. Se continui così non riuscirai mai ad andare avanti. Finisci subito questa storia e vai avanti con la tua vita.

• Basta sapere che ha mentito per una vita.

In un certo senso è un tradimento anche questo.

Vale anche per le "vere" donne. Direi "vere persone" o più che altro : persone che hanno rispetto per se stesse.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Hai la mia piena solidarietà. Quando parlavo di vaneggiamenti non volevo essere offensivo, ma potrebbe capitare a tutti, ed a me è successo più volte nella mia vita, che si lavori su delle riflessioni o congetture che partono da una mente profondamente emotiva e quindi viziata nella sua capacità di analisi.

Sicuramente negare quello che è evidente è incomprensibile, però sai che di tanto in tanto erano in contatto, ma non sai cosa tra loro c'è stato.

In linea generale le donne tendono a diminuire le loro "trasgressioni" perché non vogliono essere giudicate, anche perché già si sono giudicate da sole. Quindi, quando dicono "solo 2 volte... tre volte..." difficilmente corrisponde al vero.

Questo potrebbe pure essere inconsistente per te, ma di certo tu hai il diritto di sapere perché hanno continuato a sentirsi.

Io continuo a pensare che se tra voi c'è del sentimento, le devi parlare con il cuore in mano e farle capire che lei deve aiutarti a uscire da questo tunnel, anche se significa farti e farla soffrire.

Promettile che dopo che lei ti confessa tutto, tu non sparirai e che farete comunque un percorso insieme per salvare la vostra unione.

Per me è l'unica strada: calmarti e chiedere aiuto a lei, però rassicurandola che non la lascerai.

Probabilmente se ha qualcosa da dirti lo farà.

• Sicuramente questa può essere una strada per terminare la questione, ma dubito che lui accetterebbe una cosa del genere. Lui è sicuramente una persona molto orgogliosa. Quello che gli suggerisci significherebbe per lui accettare, senza alcuna conseguenza, tutto ciò che lei gli potrebbe riferire, magari anche particolari difficili da digerire, della serie: "Se lo avessi saputo, col c...o che ti avrei sposata". Ma anche se lei gli riferisse qualcosa, potrebbe essere solo una minima parte dei fatti accaduti, cioè quello che a lei converrebbe di più riferire. Difficilmente un traditore confessa tutto, ma proprio tutto quello che ha combinato con l'amante.

• Sicuramente questa può essere una strada per terminare la questione, ma dubito che lui accetterebbe una cosa del genere. Lui è sicuramente una persona molto orgogliosa. Quello che gli suggerisci significherebbe per lui accettare, senza alcuna conseguenza, tutto ciò che lei gli potrebbe riferire, magari anche particolari difficili da digerire, della serie: "Se lo avessi saputo, col c...o che ti avrei sposata". Ma anche se lei gli riferisse qualcosa, potrebbe essere solo una minima parte dei fatti accaduti, cioè quello che a lei converrebbe di più riferire. Difficilmente un traditore confessa tutto, ma proprio tutto quello che ha combinato con l'amante.

Lui comunque non ha mai spiegato perché la moglie lo avrebbe tradito.

Io nelle sue parole vedo molta confusione, ma poi, come fai a scoprire cose nel telefono, nel 2023, risalenti a 15 anni prima? E poi servono i contenuti:

• Si sono visti?
    • Se sì, hanno fatto sesso?
    • Quando? Dove?

A tutte queste domande lui non ha dato risposte, non ha prove, per cui prima di parlare di tradimento ce ne passa.

Io leggo un uomo con forte ego che ha l'orgoglio ferito dal fatto che ha consapevolizzato che la propria donna, molti anni prima, frequentava un uomo "solo" per fare sesso (che poi non è mai così).

Lo sta consapevolizzando oggi, a 50 anni suonati, perché prima magari non ci pensava; lui prima magari viveva con molta spensieratezza, come magari ha fatto Lei, solo che ora è maturato, è diventato più sensibile, e quindi, anche dopo anni, il suo ego maschile si pone dei dubbi, rafforzati dal fatto che Lei, i primi tempi dopo l'inizio della loro relazione, ogni tanto sentiva il suo ex.

Prove di tradimento non ce ne sono.

• Questi due aspetti, che ho volutamente evidenziato in grassetto, mi provocano dei dubbi:

1. Non sono un ingegnere informatico, ma un pc o uno smartphone so analizzarli. Ebbene non comprendo come tu "tecnicamente" abbia trovato il modo di recuperare questi sms, chat e messaggi dopo anni. Onestamente non capisco come tu possa averli recuperati, visto che dopo anni è tecnicamente quasi impossibile.
    2. Ripeti spesso che agli occhi degli altri eravate una coppia bellissima, invidiata. Poi parli di borse, di yacht, di realizzazione professionale. Insomma, tutte cose che sicuramente fanno stare bene, ma l'amore, la condivisione, i sentimenti e il rapporto di coppia non si basano su queste cose. O meglio, forse sei tu che pensi che una donna o una coppia, per essere felice, debba avere queste cose principalmente.

Ma vi amavate? L'intimità era completa, appagante, coinvolgente, emozionante?

Lei era felice? E non parlo del tenore di vita, ma era realizzata stando con te?

Ti chiedo queste cose perché si dice che piuttosto che fare ricerca circa eventuali infedeltà, basterebbe solo sapere se la tua donna è felice con te ed innamorata.

Di solito, una donna innamorata e felice non tradisce.

• Leggendo la storia dall'inizio, mi risulta (se ho ben capito, perchè il tutto è piuttosto confuso) che sua moglie abbia ammesso di averlo tradito all'inizio della loro relazione. In pratica continuava ad avere rapporti con quest'uomo mentre il loro legame si stava consolidando. A legame consolidato, lei avrebbe smesso la relazione. E' chiaro che, se lui trova in seguito contatti tra loro con chat, etc, il sospetto di tradimento continuato anche dopo quel periodo si amplifica man mano trova altri elementi.

Di solito, una donna innamorata e felice non tradisce.

Di solito, ma non sempre. Un'amica di mia moglie è innamoratissima di suo marito ma, da diversi anni, ha un amante completamente diverso dal marito, ma che lo "integra". Ho trovato su internet anche altre storie simili.

• Un'amica di mia moglie è innamoratissima di suo marito ma, da diversi anni, ha un amante completamente diverso dal marito, ma che lo "integra". Ho trovato su internet anche altre storie simili.

L'amica di tua moglie può dire che innamoratissima di suo marito ma sappiamo tutti che non è vero! Quello che lei dice, e cioè che lo integra, sono tutte mic**ate che si racconta a lei stessa per farsi una ragione e dare un senso a quello che fa. Lei può dire ciò che vuole ma una persona che ama il partner non lo tradisce. Punto e basta. Chiuso questo OT.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta