La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• Secondo me la "pistola fumante" non serve. Cioè: quello che Pedroluis deve capire è quello che farebbe qualora la trovasse o non la trovasse.

Se non la trovasse continuerebbe a cercarla all'infinito? E se la trovasse: cosa farebbe? A che gli servirebbe?

A cosa serve la "pistola fumante"? Ad un divorzio per colpa? A mettersi a posto la coscienza sentendosi nel giusto?

E se non la trova, svanirebbero i suoi dubbi e accetterebbe di aver solo farneticato?

Ricordiamoci che si può solo provare che una cosa è stata fatta, ma non si può provare che non lo sia.

Per me c'è solo una soluzione: dire all'altra persona che non ci si fida più e senza fiducia il rapporto è impossibile.

Il resto sono solo elucubrazioni.

• Il cloud gloogle dove tutto poteva essere esclusivamente a beneficio dei due partecipanti è stata la chicca finale.

Ma quindi avevano un cloud condiviso tra loro?

Nel caso: siamo sicuri che era a scopi sessuali o non puntassero ad altro o che non avessero altri "affari sporchi"?

Se non la trovasse continuerebbe a cercarla all'infinito? E se la trovasse: cosa farebbe? A che gli servirebbe?

In questi casi l'indagine ha una fine ben precisa che è quella di "accertare i fatti". La pistola si trova o non si trova: non è importante. L'importante è accertare i fatti. Una volta accertati lui troverà pace.

Certe menti funzionano così: devono sapere e poi archiviano tutto: non riescono a vivere di proiezioni, dogmi od oblii. Non c'è niente di male.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ma perché non è un fatto che gli nasconde delle cose lei? A prescindere da tutto, non mi riesco a immedesimare di stare insieme a una persona che mi nasconde le cose e chi lo fa, lo dico in maniera sincera e non prendetemi per antipatico o s∙∙∙∙∙o, mi fa un po' pena. E' un tipo di amore un po'... tanto tossico secondo me.

Edit: A parte che io nemmeno vado a spiare i cellulari quindi... faccio parte proprio di un'altra parrocchia.

• (Chat a tre con la fidanzata storica. Preciso: non rapporti a tre)

Se una ti dice che si trattava di una storia del 2003, con cinque uscite e niente sentimento, e poi ti trovi chat su Windows Live, Viber, YouTube e Firestone, mail Yahoo sconosciute e Google Cloud, quale pistola fumante devo cercare ancora? TUTTO RIGOROSAMENTE NEGATO. Siccome hanno anche poca fantasia, un paio di codici giusti li ho inseriti e sono uscite conversazioni criptate. Ora mi affiderò a un laboratorio specializzato.

Non era corteggiamento: questi erano già stati insieme. E ha condiviso pensieri che condivideva con me (sentirsi ripetere dall’idiota frasi identiche a distanza di molti anni è emblematico).

Ora la sua compagna cerca di capire anche lei e mi chiede lumi.

Ma andassero a fare in c∙∙o tutti.

Ora il mio vero problema è solo questo:

Il 50% di me non riesce a staccarsi da lei e avevo puntato tutte le mie risorse su di lei.

L’altro 50% non la vorrebbe vedere mai più.

Dove mi sono andato a infilare?

Amen.

• Io sono basita onestamente, se sai che ti ha mentito perché continuare a insistere? Lasciala e basta e cerca di ricostruire la tua vita. Laboratori? Addirittura? A cosa serve esattamente se già sai quello che devi sapere? Mi sembra una ricerca ossessiva della verità. Quando ho scoperto il tradimento del mio ex non mi sono messa a stampare conversazioni o leggere tutte le chat, avevo letto qualche messaggio e mi era bastato per chiudere definitivamente.

• Ora la sua compagna cerca di capire anche lei e mi chiede lumi.

E' comprensibile.

Aiutarla non ti dice niente, ma potrebbe generare un flusso di informazioni utili per te. Non dirle quello che sai. Buttale al di la della rete un'esca e vedi come reagisce.

Ma andassero a fare in c∙∙o tutti.

E' comprensibile anche questo.

Il 50% di me non riesce a staccarsi da lei e avevo puntato tutte le mie risorse su di lei.

Prima o poi uno di questi 50% sforerà la linea di mezzaria. E' solo questione di tempo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ora il mio vero problema è solo questo:

Amen.

Ciao, ho seguito la tua storia fin dall’inizio, e mi rattrista sapere quello che stai passando anche se non ci conosciamo, perché percepisco chiaramente la tua sofferenza.

Stai scavando a fondo per scoprire ogni dettaglio della vicenda, in modo quasi ossessivo. Visto che sei in bilico (50 e 50), questo può essere utile per prendere una decisione definitiva. Però, prima o poi dovrai prenderla questa decisione e smettere di scavare, perché rischi che questo comportamento diventi un alibi per rinviare di continuo tenendoti in un limbo che alla lunga ti farebbe soffrire ancora di più. Un abbraccio.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Io penso che di fronte a situazioni così impattanti a livello emotivo, e sapendo che l'interessato scrive e legge soprattutto, e lo stato psicologico/morale dello stesso, prima di elaborare ipotesi o idee bisogna essere molto attenti.

Il silenzio della sua compagna/moglie è la cosa che più mi colpisce.

Non in questo caso, ma di norma un silenzio così netto e prolungato, un rifiuto di voler interagire può solo significare due cose:

• Un totale vaneggiamento dell'autore del post, che avendo solo trovato tracce di interazione tra persone ci ha lui costruito pure i contenuti (cioè l'infedeltà), nel senso che la sua mente ha intrapreso un'elaborazione delle sue convinzioni e non dei contenuti oggettivi, per cui il silenzio va interpretato anche come un sentirsi offesa per tale sfiducia dopo anni di relazione.
    • Che i fatti siano pure peggiori di quello che l'interessato pensa.

Ad istinto penso più alla prima ipotesi, con rispetto parlando.

Ma se una ti ripete per 20 anni che fu una breve e banale storia di sesso perché usciva da un brutto matrimonio lampo, vistisi a suo dire solo 5 volte fuori dai nostri luoghi di lavoro…

Poi vengono fuori chat end-to-end, e-mail sconosciute (allo scrivente), con le ultime due cifre del numero di recupero sconosciute quindi non realizzate da lei, sms rigorosamente cancellati per non farmeli vedere, ed addirittura un cloud Google Firestone (realizzato da una che conosce solo il pulsante on-off di un pc…)

Oltre a tanti altri piccoli segnali di vita reale che solo un innamorato non vede…

Poi scopri che si sono sentiti almeno fino al 2021! Leggere cosa si sono scritti, detti e/o mandati mi interesserebbe poco se non fosse che (con me che sa che so non può farlo) va in giro a farmi passare per un matto geloso ossessionato che vede in ogni file prove del tradimento; prove che non vorrei sinceramente trovare o vedere.

Basta sapere che ha mentito per una vita.

Tutti ci vedevano come la coppia modello: belli, realizzati professionalmente, ville, Porsche e yacht a vela, e spensieratezza. E poi esce fuori la m∙∙∙a. Ancora non ci credo io, altro che vaneggiamenti…

Eppure, vi giuro: la considerano e la considero la migliore donna al mondo. Bella, seria, capace, professionista ed elegante.

Sarà dura la lotta tra i due 50%. Questo è sicuro.

Se non mi avessero incuriosito due suoi screenshot di un vecchio backup, allora insignificanti, oggi sarei ancora perculato…

Qualcuno dirà: forse era meglio. Lo so.

• Nada

Lasciati.

Con calma ti scriverò tutte le incredibili cose scoperte e negate (ovviamente).

Su internet, le tracce, anche a volerle cancellare, se si sa fare per recuperarle alla fine tornano a galla.

Scaricala, lasciala… e fine. Forse tornerà implorando una seconda possibilità o forse no.

Mah, a pag. 8 lui dice che si sono già lasciati. Me n'ero scordato, dato che il suo post risale ad agosto. Quindi, nel frattempo si sono rimessi insieme? In ogni caso, lui sta andando avanti con le indagini per avere in mano delle prove.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta