Amicizie dopo i 30 anni

• Penso la stessa cosa, infatti non mi metto problemi a defilarmi un po', però non è che non rispondo, semplicemente non prendo l'iniziativa. I miei di amici sono proprio nati vecchi direi, infatti ammetto che il loro "stile" di uscita in gruppo a me va stretto, un po' più tranquillo e porto i sigari e le carte da briscola, anche se ormai mi sa che mi sono fossilizzata anche io.

Anni fa si andava anche a qualche evento in discoteca ogni tanto, ogni Sabato sera in piazza dove c'erano anche ragazzi dei paesi vicini, poi si sono fidanzati tutti.. è stato proprio quello a fossilizzarli, nel senso, le fidanzate dei miei amici le conosco da tanti anni ormai, ho confidenza con loro! Però le fidanzate strette portano a mutui, ed è giusto che sia così.

L'anno scorso ci trovavamo nel pub del paese, quest'anno invece ha chiuso per fallimento, quindi a due passi non c'è piu' un posto in cui andare a piedi ;( già son pigri, spostare l'auto troppo faticoso!

• Comunque il discorso degli amici fidanzati è borderline...
    Da me c'è uno che è fidanzato e convive da 6 anni ed è quello che spinge di più per uscire e fare cose con gli amici, credo non aspetti altro che avere una scusa per fuggire da casa.
    Ma c'è anche un altro che da quando si è fidanzato e convive è diventato una palla pazzesca, non fa niente se non c'è pure lei, quando capita qualche occasione in cui siamo riuniti noi 4 (e vivendo in città diverse capita sempre più di rado) deve portare anche lei che ovviamente non si diverte, perché siamo 4 amici che si conoscono da 30 anni e quindi hanno "un loro scherzo". Quando glielo abbiamo fatto notare (a lui) ha sostanzialmente ammesso che lei viene perché non si fida a lasciarlo solo. Nella testa di questa chissà quali orge folli organizziamo e invece siamo 4 idioti che giocano con un coniglio e dobbiamo accollarci una che è palesemente un corpo estraneo e pensa male.

• Anni fa si andava anche a qualche evento in discoteca ogni tanto, ogni Sabato sera in piazza dove c'erano anche ragazzi dei paesi vicini, poi si sono fidanzati tutti.. è stato proprio quello a fossilizzarli, nel senso, le fidanzate dei miei amici le conosco da tanti anni ormai, ho confidenza con loro! Però le fidanzate strette portano a mutui, ed è giusto che sia così.

L'anno scorso ci trovavamo nel pub del paese, quest'anno invece ha chiuso per fallimento, quindi a due passi non c'è piu' un posto in cui andare a piedi ;( già son pigri, spostare l'auto troppo faticoso!

:/ nel mio caso le ultime volte che li ho trascinati in un pub sembrava che avessero la catenella ai piedi, hai presente gli avvoltoi apatici del cartone disney del libro della giungla? "Che cosa facciamo?" Dovevo proporlo tipo tre volte. Una volta era pizza o cinese, disco manco a sognarsela, adesso anche noi ci troviamo praticamente solo a casa di qualcuno, avendo le tarme nel portafoglio mi va anche bene, ma è soffocante.

• :/ nel mio caso le ultime volte che li ho trascinati in un pub sembrava che avessero la catenella ai piedi, hai presente gli avvoltoi apatici del cartone disney del libro della giungla? "Che cosa facciamo?" Dovevo proporlo tipo tre volte. Una volta era pizza o cinese, disco manco a sognarsela, adesso anche noi ci troviamo praticamente solo a casa di qualcuno, avendo le tarme nel portafoglio mi va anche bene, ma è soffocante.

Ah sì e poi quando è capodanno ovviamente escono tutti! o almeno 8/9 su 10 ahahah...

Perchè c'è tanta differenza fra capodanno ed un normale weekend di un qualsiasi mese dell'anno? No, perchè facciamo comunque attività molto poco impegnative, ma vabbè, dettagli.

• È abbastanza tipico, almeno in parte.

Il mio gruppo storico di amici era quello dello sport. Facevamo tre allenamenti alla settimana, campionato, tornei e serate...in pratica eravamo più in gruppo che a casa. Poi qualcuno ha smesso, continuando a stare nel gruppo; per tanti anni. Però poi alcuni di sono trasferiti, quasi tutti in coppia o con famiglia e il gruppo storico si è "ricomposto". In pratica per esempio si vedono quelli che hanno bambini della stessa età oppure quelli che ancora sono nell'associazione sportiva. Nel tempo ci vuole un'attività/interesse che leghi le persone sennò nella migliore delle ipotesi ci si vede meno, nelle peggiori per niente.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Restando in tema lamentele sull'anzianità degli amici trentenni, altro che disco, c'è uno dei miei amici che quando siamo per la strada di sera se parlo e rido a volume alto, a volte mi fa "Shhh" (e non è che sto urlando), giuro che mi fa salire di quegli istinti.

• Una cosa di cui faccio parte e che secondo me siamo alla frutta e che c'è un gruppo segreto WhatsApp, tre membri, in cui parliamo di sottobanco dell'andazzo generale della compagnia. Qui un pizzico di falsità ce la metto anche io... Purtroppo...

Prenderò uno ad uno alcuni membri dal vivo e dirò chiaro e tondo le mie perplessità. Quest'anno proprio male male per gli amici!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235