Potrei aver scritto io questo messaggio. Diciamo che dopo mesi di tentativi in cui a volte nessuno rispondeva neanche, ho perso la voglia e l’entusiasmo. Anche noi eravamo un gruppo di 9 ragazze unite dai tempi dell’Università. Da dopo il covid abbiamo iniziato a sentirci sempre di meno, a vederci sempre meno, fino a che il gruppo non si è del tutto sfaldato. Ora non ci sentiamo più se non in rari casi. L’80% di queste ragazze si è sposato o ha figli e da quel momento si è fatto di nebbia, facendo cose in coppia o stando a casa. Secondo me in parte è nell’ordine delle cose, gli equilibri cambiano, in parte non c’era più entusiasmo e voglia di stare insieme, un po’ come accade nelle relazioni sentimentali, si prende un’altra strada e ci si divide. Questa è la mia esperienza, mi auguro però che non sia anche la tua, poi secondo me i ragazzi sono diversi dalla ragazze anche nel modo di intendere l’Amicizia e le uscite.
Giovedi sera un mio amico scrive, "chi c'è per Sabato sera a cena?", rispondiamo 4 su 10, di cui io l'unico SI e gli altri 3 no. Mi sale rabbia perchè almeno rispondere, quei 2-3 secondi con un "no" sarebbe molto lecito.
Fai quello che ti senti Ortles, tanto bene o male non scappano, in caso li "ribecchi" con la canna da pesca.
Per quello li ribeccherò tutta la vita... anche quando avrò 70 anni (se ci arriverò), il problema è che questi si sentono già un po' vecchi a 30 anni (in parte).
C'era un mio amico che si lamentava delle tue stesse cose, che eravamo tutti sempre impegnati e non ci vedevamo mai. Poi mesi fa si è comprato un coniglio.
Praticamente una sera si e una sera no, con una scusa qualunque, io sono buttato a casa sua. Si intende che vado solo per il coniglio, non me ne frega niente di lui, ma lui è contento perché pensa che vada per il piacere della sua compagnia e io sono contento perché accarezzo un vero coniglio e ci gioco. Fra l'altro è un coniglio super socievole, i conigli di solito o sono timidi o lucidamente malvagi.
Aiden ma è vero che l'utente diverso è tuo fratello? Siete due birbanti!