Situazione complicata, non so che fare

• In tutto il thread, tra tutti gli utenti, nessuno escluso, questa è l'unica frase con una scintilla di sensibilità, un barlume di umanità, una particella elementare di compassione.

Di compassione però credo di averne avuta anche fin troppa in questi anni. È normale che questa persona persista in questo modo? Io sono obbligata a subire queste condotte? Non si ferma. Gli è già stato spiegato tutto da più persone e su più fronti. È lui che non vuole capire. Quindi dovrei farmi carico io dei suoi problemi psicologici?

• Di compassione però credo di averne avuta anche fin troppa in questi anni. È normale che questa persona persista in questo modo? Io sono obbligata a subire queste condotte? Non si ferma. Gli è già stato spiegato tutto da più persone e su più fronti. È lui che non vuole capire. Quindi dovrei farmi carico io dei suoi problemi psicologici?

Assolutamente no, Maeva. Non è colpa tua se si sta comportando così. Se ha problemi si deve fare aiutare. Avrà qualcuno intorno, tipo la famiglia: perché nessuno fa nulla? Non sei tu che ti devi fare carico di questa situazione. Sei stata già fin troppo comprensiva.

• LadyMarion898  BlueFox,

Penso di esprimermi in un Italiano piuttosto corretto, devo farvi anche il disegnino?

Ad ogni modo è una dinamica giuridica possibile, e se lo scrivo è perché conosco l'argomento e la normativa di riferimento.

Evitate per favore di chiedermi quale, perché le ripetizioni per colmare lacune culturali normalmente vengono retribuite.

Grazie in anticipo.

• Stai calmo e sereno. Relax :) che l'anno è appena iniziato.

Sei solidale con lo stalker: questo si evince dalle tue affermazioni.

Poi mi dispiace, ma non sono avvocato penalista e non lavoro in un Cav; motivo per cui non sono tenuta a conoscere tutto a memoria.

• Sei appena stato reintegrato oggi stesso da un ban e, se ricordo bene, ti avevo anche avvisato di cessare le insinuazioni di stampo misogino. Ora sta a te decidere se continuare o meno la partecipazione a questo Forum, il prossimo messaggio di questo tenore verrà sancito con l'allontanamento definitivo. Spero di essere stata chiara.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Questo ritardo può essere anche interpretato come tacita rinuncia.

Detta facile, un eventuale giudice chiederebbe all'opener: ma lei due anni fa dov'era? Non si è posta la questione?

La denuncia si fa quando si arriva al limite e ognuno ha il proprio, ogni situazione va valutata nella sua interezza.

Da quanto ho letto, Maeva, non indugiare: denuncia senza pensarci due volte. Te l'hanno suggerito i carabinieri, te l'ha suggerito il centro antiviolenza, te lo suggeriscono le tue crescenti paure. Voglio proprio vedere la controquerela di uno che è già nei guai fino al collo per lo stesso reato.

• La denuncia si fa quando si arriva al limite e ognuno ha il proprio, ogni situazione va valutata nella sua interezza.

Da quanto ho letto, Maeva, non indugiare: denuncia senza pensarci due volte. Te l'hanno suggerito i carabinieri, te l'ha suggerito il centro antiviolenza, te lo suggeriscono le tue crescenti paure. Voglio proprio vedere la controquerela di uno che è già nei guai fino al collo per lo stesso reato.

Tra l'altro la teoria secondo cui ci siano tempistiche per denunciare stupri/violenze è spesso utilizzata dalla difesa per cercare attenuanti o fare cadere le accuse.

Forza Maeva questo incubo finirà :*

Non è solidale con uno stalker, manifesta pietà nei confronti di un uomo.

Può manifestare quel che vuole finché non attacca con quei toni e non colpevolizza una persona che di pietà ne ha già avuta tanta e sta vivendo un periodo orrendo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta