Le vostre esperienze coi siti di incontri

• P.S. questa 'fame' da carenza si percepisce comunque, e fa allontanare.

Io non sto dicendo che io o Sconsolato86 abbiamo "fame da carenza", anzi nel mio caso mi sono avvicinato a queste app senza nessuna aspettativa, perché ho anche il sospetto di stare meglio da solo (vista la mia storia). In Sconsolato86 ho percepito la stessa tranquillità e il suo mi sembra un atteggiamento molto equilibrato: ha insistito perché i segnali erano positivi, anche se poi, per chissà quale paturnia (tra l'altro Sconsolato86 ti ricordo la mia domanda sulla spiegazione di questa esitazione, del tutto ingiustificata, visto com'è andata) questa donna si ritraeva.

Semplicemente quando le occasioni di incontrare una donna interessante sono magari una ogni due mesi, quando ciò accade è normale insistere un po' di più e mi sembra che il bilancio che ha descritto lui sia più che equilibrato.

• Ne ho contezza invece, ma sai perché? Perché pur essendo donna ho praticamente zero occasioni, di fatto sul mercato relazionale appartengo a quella minoranza di donne che incontra le stesse difficoltà che ha la maggior parte degli uomini (so che per voi è inconcepibile questa cosa ma vi assicuro che ci siamo anche noi e non siamo così poche).

E' bene ribadire anche che quantità non è sinonimo di qualità: io pur avendo pochissime occasioni e tutte mutuate da app, se una persona non mi convince, non mi convince. Non è che me la faccio piacere perché le mie possibilità sono scarse.

P.S. questa 'fame' da carenza si percepisce comunque, e fa allontanare.

Pienamente d'accordo su qualità - quantità. E neanch'io mi faccio piacere chi non mi piace. Questo lo si percepisce già dopo pochi minuti che si è incontrata la persona.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• E' bene ribadire anche che quantità non è sinonimo di qualità: io pur avendo pochissime occasioni e tutte mutuate da app, se una persona non mi convince, non mi convince. Non è che me la faccio piacere perché le mie possibilità sono scarse.

Questo è un altro punto che secondo me dimostra che non hai compreso perfettmanente quello che ha raccontato Sconsolato86: la sua situazione è proprio il contrario di quello che descrivi tu. Lui non si stava facendo piacere per scarsità una donna che non lo interessava, ma al contrario, aveva conosciuto una donna che lo interessava moltissimo e insisteva per questo.

• Io non sto dicendo che io o Sconsolato86 abbiamo "fame da carenza", anzi nel mio caso mi sono avvicinato a queste app senza nessuna aspettativa, perché ho anche il sospetto di stare meglio da solo (vista la mia storia). In Sconsolato86 ho percepito la stessa tranquillità e il suo mi sembra un atteggiamento molto equilibrato: ha insistito perché i segnali erano positivi, anche se poi, per chissà quale paturnia (tra l'altro Sconsolato86 ti ricordo la mia domanda sulla spiegazione di questa esitazione, del tutto ingiustificata, visto com'è andata) questa donna si ritraeva.

Semplicemente quando le occasioni di incontrare una donna interessante sono magari una ogni due mesi, quando ciò accade è normale insistere un po' di più e mi sembra che il bilancio che ha descritto lui sia più che equilibrato.

Scusami ma mi sto perdendo nei messaggi, comunque per rispondere alla tua domanda del perché ha rifiutato i miei inviti ti devo chiarire la situazione.

Eravamo in lockdown, zona rossa, padre single e il mio primo invito era dopo 3 giorni di chat 8)

• E perché facevi così? Mi sembra una contraddizione iscriversi a un'app di incontri per incontrare persone interessanti, ma poi non volerle incontrare quando si trovano.

Lo chiedo senza intenti polemici, ma per capire le dinamiche.

Avevo paura avendo ricevuto nella vita solo rifiuti.

Nelle app invece ho riscosso un discreto successo che mi spiego solo con le dinamiche che avete appena citato: per gli uomini è difficile trovare una donna e si fanno andar bene chiunque.

Probabilmente gli stessi uomini che hanno insistito ad uscire con me se mi avessero incontrata in un bar mi avrebbero snobbata.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Questo è un altro punto che secondo me dimostra che non hai compreso perfettmanente quello che ha raccontato Sconsolato86: la sua situazione è proprio il contrario di quello che descrivi tu. Lui non si stava facendo piacere per scarsità una donna che non lo interessava, ma al contrario, aveva conosciuto una donna che lo interessava moltissimo e insisteva per questo.

Non mi sto riferendo a Sconsolato86 in particolare, anche perché non conosco nei dettagli la sua storia.

Il mio è un discorso generale… una rondine non fa primavera.

Peraltro concordo al 100% con l’opinione di sara84 , la mia esperienza è sovrapponibile alla sua.

• sara84 e Evelyn91, credo che il nostro problema giri tutto intorno alla verginità in età tarda. Con me si fanno avanti nella realtà, ma se pur vorrei vivere anche solo sesso, sono bloccata per via della mia situazione. Solo adesso ho iniziato a uscire con gli uomini. Ho conosciuto donne che sono arrivate vergini a 41 anni e spero di sbloccarmi prima.

Dopo una certa età, gli uomini sono attirati dal carattere. Uno mi disse che era colpito dalla mia determinazione a fare una cosa.

• uchiha93 è ovvio che l'inesperienza pesa.

Ma nel mio caso penso ci siano stati anche altri blocchi da parte mia che mi hanno impedito di vedere l'interesse che gli uomini potevano avere per me.

Ancora adesso a me pare strano che qualcuno possa interessarsi, eppure succede. Nonostante qualche esperienza io l'abbia avuta non riesco a cogliere le occasioni (vedi il collega che mi ha fatto delle avances). Sulle app quanto meno potevo farmi conoscere ed i miei comportamenti respingenti erano filtrati.

Penso che se davvero volessi usando le app potrei uscire con uno diverso ogni sera.

Col mio ex è stata una bella storia ma è andata male, per questo non demonizzo del tutto le app e nonostante il fatto che non voglia più usarle restano il mezzo più usato per conoscere.

Di recente ho letto su un social che l'uso è in calo, io sono una millenial e sarei contenta di tornare a conoscere in un bar.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• È un pensiero che è presente in me, però bisogna uscire da lì. Non so se ho perso un uomo fantastico a causa della mia respingenza e adesso devo aspettare che torni dalle vacanze per proporre un'uscita.

Quando si fa avanti un uomo e mi interessa, gli parlo tranquillamente. Se vado a pensare "gli posso piacere o no?", mi blocco totalmente. I rapporti con gli uomini dobbiamo viverli in maniera più serena, come se fosse un gioco. Solo che, avendo bassa autostima, non ci valorizziamo.

• Penso che se davvero volessi usando le app potrei uscire con uno diverso ogni sera.

Ma allora perché non lo fai? Magari non uno ogni sera, ma almeno uno a settimana: ci sarà qualcuno che ti sembra interessante, no?

Poi una prima uscita è solo un modo per capire se la conoscenza può andare avanti, difficilmente un uomo proverà un approccio fisico a meno che tu non lo voglia e glielo faccia capire molto chiaramente.

Però pian piano ti sbloccheresti secondo me, in ogni incontro sarai più spigliata e a tuo agio secondo me.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano