Le vostre esperienze coi siti di incontri

• Premetto che sto passando una fase molto triste della mia vita, sono molto solo e sto soffrendo parecchio e che a me i siti di incontri non piacciono, li ho sempre visti come luoghi pieni di falsità e delle vetrine che vendono merce più o meno come qualsiasi supermercato. Detto questo per il desiderio di parlare con qualcuno ne ho scaricato uno e purtroppo come temevo dopo qualche giorno mi ha già annoiato starci. Voi avete qualche esperienza in questi siti? Avete mai conosciuto qualcuno? Come vi ponete quando si tratta di scrivere ad un'altra persona? Grazie per eventuali risposte.

• Da solo a solo ti dico di lasciar perdere, non servono a molto a persone introverse, come mi pare che tu sia. Io li ho usati e ogni tanto scarico la app più famosa giusto per perdere mezz'ora, ricevere quattro o cinque like di ragazze a cui non metto mai mi piace, per poi lasciare il profilo a morire per qualche giorno e disinstallare. Se non ami farti le foto e curare il profilo come dice qualcuno, io non so farlo e non sono ancora riuscito a capire cosa esattamente vorrebbe dire "curare il proprio profilo" perderai tempo e starai anche peggio perché ti sentirai non desiderato.

• Buonasera.

Io li ho usati e ho avuto diversi appuntamenti, anche se bisogna iscriversi senza aspettative. Ho avuto diversi appuntamenti nell'arco di anni in cui installavo e disinstallavo.

Qualche ragazza era anche intelligente ma purtroppo per la maggior parte sono un po' casi umani o con problemi relazionali oppure molto poco attraenti (intendo donne di 80 chili). E poi nella maggior parte dei casi quelle carine non rispondono mai.

Però per me si è rivelato il mezzo più efficace per rimorchiare, poiché nei locali vanno accoppiate con l'amica e non mi considerano, oppure sembra che siano lì solo per divertirsi ballare ma non per conoscere ragazzi.

• Da solo a solo ti dico di lasciar perdere, non servono a molto a persone introverse, come mi pare che tu sia. Io li ho usati e ogni tanto scarico la app più famosa giusto per perdere mezz'ora, ricevere quattro o cinque like di ragazze a cui non metto mai mi piace, per poi lasciare il profilo a morire per qualche giorno e disinstallare.

Questo però è il modo peggiore di usare queste app.

Ci sono delle netiquette scritte, ma soprattutto metodi non scritti da adottare per poterle usare con un minimo di possibilità di avere dei risultati. Parlo principalmente per gli uomini, ma ci sono regole non scritte anche per le donne.

Innanzi tutto il tempo entro quale trovare un "match" decente per gli uomini è medio-lungo, ovvero: dedicandosi all'applicazione un'ora al giorno servono tra i 5 e i 10 giorni per avere dei match "reali" e dai 15 ai 30 giorni per avere dei match in linea con le proprie preferenze. Ovviamente bisogna swipare a destra (accettare) 7-8 profili su 10.

Per le donne invece è l'inverso. I tempi per trovare un match decente variano dai 2 secondi all'ora, circa. Devono sforzarsi di swipare a destra (accettare) solo e unicamente i profili di uomini che sembrano reali e che non abbiano le tipiche emoticon da "professionisti dello sfruttamento della prostituzione" (puttanieri).

Pensare di avere un match reale e fruibile in un'ora per un uomo è fantascienza.

Le donne devono prestare massima attenzione alla selezione, cercando (per quanto possibile) di usare la testa e non "la pancia" nella selezione.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Guarda a questo punto sarei curioso di sentire tutti i metodi non scritti. La verità è che le ragazze mettono pochi mi piace e secondo me se non paghi non compari nella loro ricerca così spesso.

• Innanzi tutto il tempo entro quale trovare un "match" decente per gli uomini è medio-lungo, ovvero: dedicandosi all'applicazione un'ora al giorno servono tra i 5 e i 10 giorni per avere dei match "reali" e dai 15 ai 30 giorni per avere dei match in linea con le proprie preferenze. Ovviamente bisogna swipare a destra (accettare) 7-8 profili su 10.

Per le donne invece è l'inverso. I tempi per trovare un match decente variano dai 2 secondi all'ora, circa. Devono sforzarsi di swipare a destra (accettare) solo e unicamente i profili di uomini che sembrano reali e che non abbiano le tipiche emoticon da "professionisti dello sfruttamento della prostituzione" (puttanieri).

Pensare di avere un match reale e fruibile in un'ora per un uomo è fantascienza.

Le donne devono prestare massima attenzione alla selezione, cercando (per quanto possibile) di usare la testa e non "la pancia" nella selezione.

Giusto! è la legge della domanda e dell'offerta. Gli uomini si trovano in una condizione di scarsità, mentre le donne hanno un eccesso di offerta. Si tratta di un problema strutturale. Io per esempio suggerisco agli uomini, più che usare le app, frequentare contesti in cui la situazione di domanda e offerta potenzialmente si inverte. Ad esempio frequentare corsi di pittura, scrittura creativa, tango... cose così.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• frequentare corsi di pittura, scrittura creativa, tango... cose così.

Sono molto d'accordo!

Le app non sono per tutti, soprattutto se uno non si sa vendere bene in quel senso o non se la cava bene con quella forma di comunicazione.

Ci sono ragazzi potenzialmente interessanti che non sanno veramente comunicare via messaggio: o fanno monologhi o non sai dove appigliarti per fare una conversazione perchè hanno il profilo vuoto o fanno sempre le solite domande.

So che quest'ultimo punto vi indispettisce, ma, ad esempio, io potrei chattare (se avessi una giornata totalmente disponibile a dedicarmi a Tinder) con almeno 50 uomini al giorno se non di più. E così per tutte le donne.

Pensate a dover rispondere al Come stai o al Come va tutte le sante volte. Molto meglio un approccio più originale, dove l'attenzione viene catturata subito.

• Come si può usare la testa davanti ad alcune foto?

Molti non scrivono la bio o comunque spesso non è esauriente...

E' proprio in quelle "certe foto" che bisogna usare la testa, ancor di più che con i profili ricchi di bio.

In base a come un uomo si pone in foto si possono capire una marea di dettagli.

Intanto se mette davanti a tutto la fisicità e risulta credibile: è chiaro sintomo di "seduttore seriale", tipicamente di stampo narcisistico, ma potrebbe anche essere un redivivo sopravvissuto a una separazione (a seconda dell'età e di quanti soldi gli hanno prestato in famiglia).

Se (lo stesso di prima) non risulta credibile: significa che si sta adattando alle tendenze per portare a casa un risultato, ma sotto c'è dell'altro. Se appare proprio ridicolo potrebbe essere uno che non sa bene quello che fa.

Se nella foto sono presenti simboli di potere o di denaro è possibile che si tratti di millanto. Se invece questi simboli ci sono, ma non sono facilmente rilevabili è probabile che li possieda davvero.

Se nella foto si ritrae facendo una scalata o suonando un cello: è possibile che voglia indicare forti passioni che intenderà condividere.

Se la foto è troppo zoomata potrebbero esserci altre persone intorno. Se è un primo piano americano con sfondo "pensato": è una persona tipicamente introversa che ha poca cerchia sociale.

Etc.

Potrei scrivere ORE.

Guarda a questo punto sarei curioso di sentire tutti i metodi non scritti.

Ce ne sono parecchi. La maggior parte derivano proprio delle analisi sui dati e sui comportamenti che ogni anno fa una delle più grandi società del settore. In parte (ma solo in parte) questi dati vengono pubblicati in forma breve su Repubblica.

Ci sono varie netiquette e varie tendenze su questi social e sono tutte gestite dagli utenti e dal comportamento della massa. Il provider del servizio si limita a "limitare" o incentivare queste tendenze, ma non ne ha alcun controllo.

Alcune cambiano in continuazione, altre sono stabili da anni. Tra quelle stabili da anni troviamo:

• Se una donna usa emoticon della sdraio, dell'aereo o del mondo, abbinate magari a foto profilo in località marittime esotiche: intende "concedersi" in cambio di viaggi e/o esperienze di livello ovviamente pagate da lui.
    • Se nella bio c'è scritto "no casi umani" è probabile che chi ha scritto la bio sia un caso umano
    • Se le foto di lei ritraggono solo il viso è possibile che stia nascondendo qualcosa riguardo il peso corporeo
    • Gli uomini che millantano oggetti di valore, location esclusive in sfondo o auto costose in bella vista: di solito mentono.
    • In generale le donne non si dichiarano MAI interessate solo al sesso, né nella bio, né nella chat, ma se lo sono e temporeggiate troppo: cambiano candidato ghostandovi.
    • La presenza di bambini nella foto è indicativa, specie se si tratta di foto "domestiche".
    • La presenza di animali domestici in ogni foto è indicativa di un possibile "caso umano" sotto forma di persona egoista e poco matura che pensa solo a se stessa.
    • Fare complimenti è un'arma a doppio taglio, perché fa piacere riceverli, ma è anche indice di debolezza. Superata una certa soglia di complimenti (che varia da persona a persona) vi giocate il match.
    • L'incontro dal vivo deve avvenire entro 10 giorni, per le persone estroverse entro una settimana. Per le persone interessate solo al sesso entro 3 giorni al massimo. Ogni parola in chat oltre questo tempo allontana esponenzialmente l'incontro.
    • Le donne chiedono spesso i contatti social dell'altro per "sondare" prima il personaggio su altre piattaforme prima di incontrarlo (controllano foto e post). Rifiutarsi di dare i contatti social viene considerato come indice di pericolosità o inaffidabilità... il che non è necessariamente "grave", perché ad alcune persone piace questa condizione.
    • Per gli uomini: postare foto in compagnia di "donne di liberi costumi" è un male, postare foto in presenza di altre donne "normali" invece è un boost di affidabilità.
    • Per le donne: postare foto in presenza di altri uomini da esposizione (i tipici palestrini, oppure ben vestiti) è un boost solo per i seduttori seriali.
    • Per le donne: postare troppe foto in costume o poco vestite comunica l'intenzione e la capacità di mettere nel rapporto solo la parte fisica/estetica e anche una certa dose di oggettivazione (che però è gradita da tutti gli uomini). Di solito UNA foto in costume su cinque è più che abbastanza per sviare i dubbi della controparte.
    • Per le donne: le chat che iniziano calde, ma si raffreddano abbastanza velocemente sono le più affidabili. Le chat che restano calde come il primo momento per giorni: sono artificiose, impostate in modo da suscitare determinati sentimenti, ma sono false. L'interlocutore sta rispondendo in base a uno schema ben preciso; probabilmente scrivendo anche cose che non pensa.
    • Quando le donne iniziano a rispondere alla chat dell'app con più di un giorno di ritardo: non sono interessate o stanno sondando altri partiti. Se vi siete scambiati i contatti WhatsApp e la risposta tarda più di mezza giornata: non sono interessate o sono più interessate ad altro/i.
    • Gli uomini che rispondono sempre subito immediatamente ai messaggi in chat sono "beta".
    • Gli uomini che propongono come primo incontro un luogo esclusivo sono "beta" e di solito sono poveri.
    • Le donne che propongono come primo incontro un luogo esclusivo sono potenziali gold digger.
    • Le persone (uomini e donne e intermezzi vari) che pretendono come primo incontro un posto "alla mano" o alternativo potrebbero essere schiave di qualche bias propagandistico iper-esclusivo.

Sto andando a memoria, sicuramente me ne dimentico un centinaio. Di "regole" e soprattutto usanze consolidate nella massa ce ne sono tantissime.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano