Non ho mai frequentato i siti d'incontro. Sarà perché quando si sono diffusi ero gia fidanzata.
Però da cio che leggo ed esperienze di amici mi sembra di capire che si sono piano piano trasformati... se prima li frequentava solo chi faticava a socializzare nella vita, adesso sembra siano pieni di bellocci e bellocce che amano collezionare incontri senza seguito. Sono diventati dei luoghi competitivi, nei quali una persona semplice e senza troppi grilli per la testa fatica a conoscere qualcuno di decente.
I privilegiati, cioè i belli, si sono presi anche questa fetta di mercato digitale e lo hanno fatto solo per ego personale.
Io capisco che un ragazzo medio se vede una bella ragazza, spigliata...preferisce matchare con lei piuttosto che con una piu semplice, rimanendo deluso perche la bella non ricambia o scambia con lui due tre paroline e poi ciao..
Ma un ragazzo che non ha mai avuto a che fare con una tipa di un certo tipo... ci spera, anche il più intelligente e coscienzioso di tutti davanti a certe facce si indebolisce... e cede.
Diciamo che non me la sento di giudicare troppo chi agisce guidato da un istinto, se uno è attratto... perché non provarci? Perché non crederci?
Lo stesso vale al femminile
La colpa di chi è?
Del narcisismo digitale.
Questi si devono prendere tutto ciò che online ha il tasto "mi piace" altrimenti non sono soddisfatti. (Spoiler non lo saranno mai).