Le vostre esperienze coi siti di incontri

• Non ho mai frequentato i siti d'incontro. Sarà perché quando si sono diffusi ero gia fidanzata.

Però da cio che leggo ed esperienze di amici mi sembra di capire che si sono piano piano trasformati... se prima li frequentava solo chi faticava a socializzare nella vita, adesso sembra siano pieni di bellocci e bellocce che amano collezionare incontri senza seguito. Sono diventati dei luoghi competitivi, nei quali una persona semplice e senza troppi grilli per la testa fatica a conoscere qualcuno di decente.

I privilegiati, cioè i belli, si sono presi anche questa fetta di mercato digitale e lo hanno fatto solo per ego personale.

Io capisco che un ragazzo medio se vede una bella ragazza, spigliata...preferisce matchare con lei piuttosto che con una piu semplice, rimanendo deluso perche la bella non ricambia o scambia con lui due tre paroline e poi ciao..

Ma un ragazzo che non ha mai avuto a che fare con una tipa di un certo tipo... ci spera, anche il più intelligente e coscienzioso di tutti davanti a certe facce si indebolisce... e cede.

Diciamo che non me la sento di giudicare troppo chi agisce guidato da un istinto, se uno è attratto... perché non provarci? Perché non crederci?

Lo stesso vale al femminile

La colpa di chi è?

Del narcisismo digitale.

Questi si devono prendere tutto ciò che online ha il tasto "mi piace" altrimenti non sono soddisfatti. (Spoiler non lo saranno mai).

• Se posso dare un punto di vista femminile, anche in base alla mia esperienza: quando l'altro/a si raffredda subito significa che c'è stata qualche red flag nelle ultime fasi della conversazione. Per esempio, con il ragazzo di cui ho parlato sopra, stava andando tutto abbastanza bene fino a quando ha tirato fuori quel discorso.... e io, da buona evitante, ho avuto un sussulto. E' stato proprio respingente, nell'immediato.

Forse qualcosa di simile è successo anche a voi.

Io tenderei ad escluderlo, perché non c'era stata nessuna avvisaglia o incomprensione fra l'accettazione dell'invito al messaggio del "non me la sento", come mi sembra di capire anche nella storia di nonloso1989.

Poi le red flag dovrebbero arrivare nella fase prima dell'invito, cosa può essere accaduto dal "è il più bell'invito della mia vita" al "non me la sento" di forse il giorno dopo?

Nel mio caso due volte l'incontro c'è poi anche stato e dopo quelle donne sarebbero anche state disponibili a rivedersi, ma a me non interessavano (anche perché ero rimasto ormai deluso).

No, io penso che sia proprio una eterna incertezza di alcune donne che amano conoscere e chattare e hanno una scelta talmente grande in queste app che alla fine le fa esitare quando si devono cominciare a fare scelte più reali, anche fosse solo un incontro poco impegnativo.

• Io tenderei ad escluderlo, perché non c'era stata nessuna avvisaglia o incomprensione fra l'accettazione dell'invito al messaggio del "non me la sento", come mi sembra di capire anche nella storia di nonloso1989.

Poi le red flag dovrebbero arrivare nella fase prima dell'invito, cosa può essere accaduto dal "è il più bell'invito della mia vita" al "non me la sento" di forse il giorno dopo?

Nel mio caso due volte l'incontro c'è poi anche stato e dopo quelle donne sarebbero anche state disponibili a rivedersi, ma a me non interessavano (anche perché ero rimasto ormai deluso).

No, io penso che sia proprio una eterna incertezza di alcune donne che amano conoscere e chattare e hanno una scelta talmente grande in queste app che alla fine le fa esitare quando si devono cominciare a fare scelte più reali, anche fosse solo un incontro poco impegnativo

Ho l’impressione che alcune persone siano lì più per cercare approvazione e che, quando si arriva al momento di concretizzare, preferiscano fare un passo indietro.

• Ho l’impressione che alcune persone siano lì più per cercare approvazione e che, quando si arriva al momento di concretizzare, preferiscano fare un passo indietro.

In parte hai ragione. Io ho chattato per 3 mesi con tanti tipi ed eccetto uno non ho voluto incontrare nessuno. Non me la sentivo veramente però sentirmi apprezzata mi ha fatto stare meglio. Poi alla fine ho capito che era un momento in cui non sarei uscita con nessuno.

Due anni fa sempre su una app di incontri ho conosciuto il mio ex. Qualcosa di buono può anche uscirne.

Non so se ci tornerò, al momento sono in standby, preferirei il reale.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Poi le red flag dovrebbero arrivare nella fase prima dell'invito, cosa può essere accaduto dal "è il più bell'invito della mia vita" al "non me la sento" di forse il giorno dopo?

Possono essere accadute tante cose, anche se tu non ne hai la percezione.

E' capitato anche a me: una prima uscita molto piacevole per entrambi (mi aveva già incontrata e vista dal vivo) e dopo tre giorni esatti, con una precisione chirurgica, scomparso tutto l'entusiasmo da parte sua.

Non ho mai capito le ragioni ma una sicuramente c'è, e la conosce solo lui.

• Possono essere accadute tante cose, anche se tu non ne hai la percezione.

E' capitato anche a me: una prima uscita molto piacevole per entrambi (mi aveva già incontrata e vista dal vivo) e dopo tre giorni esatti, con una precisione chirurgica, scomparso tutto l'entusiasmo da parte sua.

Il problema di conoscere gente online è che non sai mai bene chi hai davanti. Molto meglio incontrarsi tramite amici: almeno lì ti fai subito un’idea di com’è la persona e se vi potete prendere.

• Possono essere accadute tante cose, anche se tu non ne hai la percezione.

Certo, può essere, però siccome a me è capitato due volte, a nonloso1989 una, a te un'altra, è difficile pensare che tutte le volte sia successo qualcosa di cui una persona non ha percezione. Può invece più probabilmente essere che quelle persone fossero su l'app per giocare, per avere gratificazione, ma che poi non avessero intenzione di incontrare qualcuno dal vivo, con il carico di aspettative amplificato che c'è in quelle app, e quindi alla fine si tirino indietro per questo.

Del resto che questo accade ce lo ha raccontato sara84

In parte hai ragione. Io ho chattato per 3 mesi con tanti tipi ed eccetto uno non ho voluto incontrare nessuno. Non me la sentivo veramente però sentirmi apprezzata mi ha fatto stare meglio. Poi alla fine ho capito che era un momento in cui non sarei uscita con nessuno.

La differenza è abbastanza sostanziale: se fosse come dici tu, uno si chiede cosa ha fatto di male per provocare questa reazione, che è anch violenta quando si accompagna al ghosting o alla cancellazione delle chat, Se invece è come penso io, allora non c'è da chiedersi niente perché accade non per nostre mancanze, ma per un comportamento anomalo delle persone con cui ci interfacciamo.

• La differenza è abbastanza sostanziale: se fosse come dici tu, uno si chiede cosa ha fatto di male per provocare questa reazione, che è anch violenta quando si accompagna al ghosting o alla cancellazione delle chat, Se invece è come penso io, allora non c'è da chiedersi niente perché accade non per nostre mancanze, ma per un comportamento anomalo delle persone con cui ci interfacciamo.

Uno di questi uomini si è un po' i∙∙∙∙∙∙∙o e mi ha detto che io lo stavo usando.

Purtroppo non possiamo mai sapere cosa prova il nostro interlocutore.

Nel mio caso ho provato a mettermi in gioco con qualcuno ma mi sono accorta di non essere emotivamente pronta per uscire con qualcuno, mi faceva piacere parlare e confrontarmi. Sono stata presa per matta.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Della serie, quando chatti "una parola è poca e due son troppe". :) Meglio misurare bene le parole perché ogni frase sbagliata potrebbe essere l'ultima.

Bah... per come le penso io non bisognerebbe giudicare una persone da così poco e in così breve tempo ma dare una possibilità in più, comunque ognuno è fatto a modo suo. Certo se di mezzo ci sono aspetti di tipo "psichico" (tipo il d.o.c) allora il discorso è diverso, e lo capisco perfettamente (ho terminato una storia di 15 anni a causa di questo, non un dialogo di 10 minuti).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano