Le vostre esperienze coi siti di incontri

• Si, ma io non voglio dire che mi fermo solo al viso, ma che, se si cerca una donna per una possibile relazione, ci deve essere anche attrazione fisica e questa a volte è difficile capirla da una foto.

A volte, come nei due casi che ho raccontato nel mio thread, poi quelle donne mi sono piaciute, altre volte no, questo è un caso al limite e per questo sono indeciso.

Nella vita reale è più facile avvicinarsi lentamente e capire se l'attrazione nasce, trainata anche dalla maggiore conoscenza, se invece ci si conosce in un'app di incontri è più difficile perché se io adesso le chiedessi di uscire di nuovo sarebbe come dichiarare un interesse che ancora non so se c'è e questo mi frena.

Mi frena anche scriverle, dopo che l'ho già fatto, per lo stesso motivo.

Era una situazione che gloriasinegloria descriveva bene nell'altro thread.

Anche un incontro nella vita reale non sai se potrà funzionare dopo una sola uscita.

L'attrazione poi non è che scatta subito, se la persona in qualche modo ti incuriosisce le chiedi di rivederla,

diversamente lasci perdere. Mi pare che ti fai tanti pensieri inutili a priori.

Voglio dire, adulti e consenzienti si sa come funzionano queste cose, ci si deve frequentare un pò per capire se può funzionare,

sono rari i casi di "colpo di fulmine" o "amore a prima vista" (se mai esistono).

A meno che tu non sia uno di quegli uomini che per continuare la conoscenza con una donna deve provare attrazione fisica forte da subito, se non la provi, giustamente proprio per il tuo modo di essere, non prosegui.

Ognuno è fatto a suo modo e deve agire per come è fatto, inutile fare conti e pensieri su come potrebbe reagire l'altro per nostri comportamenti, perchè non lo conosciamo l'altro e quindi non lo possiamo sapere.

Hai paura di illuderla? Ti pare una di quelle donne che da subito si lasciano coinvolgere sentimentalmente ed emotivamente da una conoscenza con un uomo? Se ti pare così e la cosa ti frena, allora lascia perdere.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Se non ti è piaciuta subito, lascia perdere. La illuderesti e basta.

Comunque se non si fa sentire forse è perché anche lei non ha sentito questo grande trasporto..

La mia sensazione è che a lei interessassi, ma si è allontanata perché ha percepito la mia indecisione. Per lei era più facile capirlo anche prima del nostro incontro perché, come dicevo sopra, io ho scritto molto di me nella bio e ho almeno dieci foto.

Quindi ora probabilmente sta aspettando che mi faccia vivo, ma io preferirei che lo facesse lei perché non so se poi andando avanti il mio interesse potrebbe crescere o no, e se non accade non vorrei trovarmi in imbarazzo. In pratica è un circolo vizioso che non si creerebbe se uno si incontrasse nella vita reale dove ci si potrebbe avvicinare con maggior lentezza.

• andando avanti il mio interesse potrebbe crescere o no,

Vabbé ma questo non lo si sa in nessun caso.

Poi, è la stessa cosa se ti fai sentire te o lei.

Se adesso si fa sentire lei, ti chiede di rivedervi e tu accetti potrebbe comunque pensare che ti interessa!!

Per me ti stai facendo pensieri inutilmente, lo stallo non serve a niente, il silenzio non serve a niente, aspettare i passi dell'altro non serve a niente.

Devi semplicemente farti mente locale se hai voglia di metterti in gioco con questa donna oppure no.

Se poi fra un pò le dici che non ti interessa proseguire la conoscenza per enne ragioni, non credo che si strappi i capelli dal dispiacere!!!

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Leggere i post di CM mi fa ricordare i pochi incontri avuti in passato, quando le chat erano davvero libere ed era possibile iniziare una conversazione senza fare match o altro. A quei tempi qualche uscita l'ho fatta. L'ultima volta, mi pare verso il 2012, fui io a tirarmi indietro (lei non mi piaceva); altre volte, in precedenza, furono loro a non essere interessate.

Ma forse non sono le chat ad essere cambiate, sono io che ho avuto un'involuzione mentale. Pensate che, di recente, ho ricevuto like anche da alcune donne molto belle. Avevano iniziato loro persino un dialogo, ma poi, nel giro di tre o quattro reply, sono sparite. Non riesco più a rendermi interessante, mi sento banale e me ne rendo conto. Una volta non era affatto così, e mi rendevo conto di quella mia capacità di coinvolgere emotivamente l'altra persona.

Ora sono cambiato. Forse l'ultima storia mi ha cambiato, ma più probabilmente è il passare degli anni. Lentamente ci si spegne anche a livello di emozioni.

• Leggere i post di CM mi fa ricordare i pochi incontri avuti in passato, quando le chat erano davvero libere ed era possibile iniziare una conversazione senza fare match o altro.

Ma guarda che questo è possibile ed è la modalità che uso io: io addirittura ho la modalità invisibile quindi non posso ricevere like diretti (ammesso che ne riceverei) e utilizzo le love notes per avviare una conversazione con un messaggio.

La percentuale di risposte non è nemmeno così bassa, direi un venti per cento, poi ovviamente non tutte vanno avanti, ma in quattro mesi ho incontrato una decina di donne, anche se quelle che mi interessavano di più sono finite come ho raccontato nell'altro thread :disappointed_face:

Comunque io ho capito che la nostra capacità di essere interessanti non è assoluta, ma dipende dall'interlocutrice: se lei lascia aperte le possibilità di conversazione nei suoi messaggi, se fa domande, se scherza allora è un conto, se risponde laconicamente è difficile essere interessanti.

• Qual è la chat in cui puoi fare tutto quello che dici? Io, tutte quelle che conosco, che sono anche le più note (sempre che siano nella funzione gratuita, ovviamente, e non a pagamento), se vuoi chattare con qualcuna, devi per forza fare match. Se hai fatto abbonamenti, allora ok.

• Personalmente quando sono in dubbio sul continuare a conoscere una persona (incontrata nel reale o nel virtuale) chiedo o accetto una seconda uscita.

Se non è lui a proporla la propongo io, a meno che nella prima uscita non ci sia stata da parte di lui un completo disinteresse allora in questo caso lascio perdere e aspetto i suoi movimenti che di solito confermano il primo disinteresse.

L'anno scorso sono uscita con un uomo incontrato nella vita reale.

Prima uscita: allegra, spensierata, piacevole, ma già c'era un 60% di "non voglio proseguire" da parte mia, ma lui comunque non mi dispiaceva.
    Dopo la prima uscita abbiamo continuato a sentirci (messaggi e chiamate), mi ha proposto di uscire una seconda volta, ho accettato.
    La seconda uscita mi ha fatto capire di non voler proseguire.
    C'è stata anche una terza uscita che ho accettato ma solo perché spinta dalle mie amiche e infatti non mi è piaciuta proprio.
    Lui in effetti un po' si era illuso e quando mi ha chiesto di uscire ancora gli ho detto chiaramente di no e gli ho spiegato le motivazioni.

Direi che due uscite siano il minimo sindacale.
    Alla nostra età già capiamo tanto in una prima uscita, ma nella seconda, a parer mio, abbiamo delle conferme o smentite.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano