Le vostre esperienze coi siti di incontri

• Ma no, non è possibile, esteticamente faccio anche dei match, ma poi non riesco proprio a dialogare, dopo 3 o 4 reply la converazione finisce nel nulla. Non riesco proprio a capire cosa c'è che non va in me, non riesco a trasmettere niente alle donne, non riesco ad interessarle. E pensare che una volta non ero così, qualche volta ci riuscivo. Sono diventato uno scarto, una delusione, da che può dipendere?

• Credo che in quei siti ci sia una preponderanza di bot e di addetti stipendiati che si occupano di intrecciare relazioni basate sul nulla, con lo scopo di far spendere soldi a chi cerca un contratto con qualche persona vera.

Ormai sono stati quasi del tutto abbandonati e alcuni quest'anno hanno dimezzato il personale. I profili in gran parte sono finti, i pochi veri sono di utenti che non li utilizzano più da anni e se li sono dimenticati.

• Ho visto ora questo thread e di questo argomento in parte ne ho parlato sull'altro che ho aperto, raccontando un paio di storie reali che mi sono accadute.

Però quì posso parlare in generale dell'esperienza su queste app, che ho cominciato da poco. Io non volevo essere visto da chiunque, a causa della mia situazione che racconto nel mio thread, e quindi scelgo sempre di non essere visibile, quindi non ricevo like spontanei. Ho però dedicato attenzione al profilo, ho messo molte foto che mi sembravano buone e me le sono fatte da solo come selfie o con l'autoscatto per quelle a figura intera. Nelle foto a figura intera sono vestito bene, una casual e una più classico (ma senza giacca e cravatta). Ho messo tre foto in montagna, che è la mia passione principale, di cui un paio in cui arrampico. Ho messo una foto della mia cagnolina da sola all'aperto. Tutte le foto le ho scelte accuratamente, ne ho fatte molte e ho scartato quelle che non mi sembravano buone.

Infine, anche se ho oggettivamente un bel fisico, non ho messo nessuna foto a torso nudo o in costume.

Nella bio ho detto che avevo molti interessi e li ho descritti, partendo dalla lettura e dagli autori preferiti e poi gli sport, il ballo di coppia, cucinare e la musica rock.

Poi uso le love notes per scrivere alle donne che mi sembrano interessanti, cercando di far notare eventuali punti in comune e dicendo che sarebbe bello conoscersi per trovarne altri.

In questo modo su circa dieci miei messaggi una o due rispondono e da lì comincio a chiacchierare in chat: cerco però di uscire prima possibile dall'app, perché è difficile entrare in confidenza lì, dato che è molto rudimentale.

Alcune donne non vogliono passare su WhatsApp e preferiscono Telegram o messenger, ma non cambia molto: se la conversazione va avanti (ma succede quasi sempre arrivati lì) propongo di sentirsi al telefono e così si entra più in confidenza e poi propongo di uscire insieme.

Riassumendo su dieci miei approcci, ho circa due risposte, di queste con circa i tre quarti approfondisco la conoscenza e ci esco.

Purtroppo però finora nessuna di queste conoscenze è sfociata in una relazione e nemmeno breve: due le ho raccontate di là, una, molto bella e di alto livello, mi ha friendzonato dopo due appuntamenti (ma ora mi ha invitato a cena dice per sdebitarsi), le altre non mi sono piaciute e ho lasciato cadere la cosa.

Il problema principale che trovo, infatti, è che la maggior parte delle donne mette poche foto, alcune solo una, e quindi per capire effettivamente se c'è attrazione bisogna uscire e se quando ci vediamo non la provo, ovviamente non cerco di rivederla, anche se questo mi mette a disagio, quindi sto cercando di riuscire a capire meglio prima.

• Approfitto di questo thread per condividere un dubbio che ho su come comportarmi con una delle ultime donne che ho conosciuto, ma che è un esempio di un problema generale che ho.

Lei era una di quelle che aveva una sola foto, solo del viso, con un cappello e gli occhiali da sole, e quindi era difficile capire se effettivamente mi piaceva. Non era sicuramente brutta, però, e aveva alcuni interessi in comune e quindi le ho scritto e lei mi ha risposto.

Abbiamo cominciato a chattare, poi dopo un giorno ci siamo spostati su Telegram e poi mi ha dato il numero quando le ho proposto di sentirci in chiamata.

Le ho chiesto di uscire e lei ha accettato, e ci siamo continuati a scrivere nel frattempo, lei spesso mi ha scritto per prima, ma io non sentivo quella connessione che ho provato in altri casi, forse anche perché non riuscivo a capire se mi attraeva fisicamente e quindi andavo avanti con il freno a mano tirato.

Siamo usciti venerdì dell'altra settimana per un aperitivo che si è prolungato fino alle 22, l'incontro è stato piacevole, ma io ho avuto la conferma di non sentire una particolare attrazione, ne di avere una particolare connessione e quindi probabilmente sono stato un po' sulle mie e soprattutto non ho proposto altri incontri, rimanendo sul vago.

Il sabato non le ho scritto, anche perché partivo per un viaggio per andare a un battesimo e quindi sono stato impegnato. Lei mi ha scritto un saluto domenica mattina, ma io non ho visto il messaggio fino alla sera quando avevo pensato di scriverle: l'ho fatto scusandomi e dicendole che ero stato fuori ed ero appena tornato (ma lei sapeva del viaggio) e lei mi ha risposto che capiva.

Lunedì non le ho scritto e poi l'ho fatto martedì pomeriggio prima verso le 18 per un saluto e poi verso le 20,30 raccontandole che stavo andando al cinema con le mie figlie per un film che ci appassionava. Lei ha solo messo una reazione allegra all'ultimo messaggio, ma non mi ha risposto.

Nei giorni successivi ho pensato di non scriverle, anche perché ero io che lo avevo fatto per ultimo e in più non so nemmeno se mi interessa rivederci: sono indeciso se vederci ancora per capire meglio se ci può essere qualcosa o evitare, visto che non è scattato un interesse e uscendoci ancora alimenterei aspettative.

In ogni caso lei non mi ha più scritto fino ad oggi e io non so se scriverle dicendo che ho capito che non c'è interesse reciproco (anche se io ho percepito che in lei ci potesse essere, ma probabilmente io con il mio comportamento poco "attivo" l'ho spento) oppure lasciare cadere la cosa.

Solo che mi sembra molto brutto il secondo comportamento, ma forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali e ho sempre paura di non saper gestire le situazioni in cui voglio tirarmi indietro.

• lascia perdere, prima o poi se ne farà una ragione.

Ma non è tanto che lei se ne debba fare una ragione, è che io sono indeciso.

Da una parte non so se provare a rivedersi per capire se scatta qualcosa, tante volte nella vita reale capita che una persona non ti piaccia subito, ma dopo essersi conosciuti meglio. Lei non è assolutamente brutta, anzi può sicuramente piacere, ma non è una bellezza assoluta e nemmeno uno di quei tipi che a me piacciono subito.

Magari però vedendosi, facendo delle cose insieme qualcosa di piacevole può nascere, ma io sono titubante perché se poi non avviene non saprei come uscirne senza imbarazzi e quindi mi freno.

Lei probabilmente lo ha percepito e quindi si è allontanata.

Vorrei imparare a gestire meglio queste situazioni...

• Ma non è tanto che lei se ne debba fare una ragione, è che io sono indeciso.

Da una parte non so se provare a rivedersi per capire se scatta qualcosa, tante volte nella vita reale capita che una persona non ti piaccia subito, ma dopo essersi conosciuti meglio. Lei non è assolutamente brutta, anzi può sicuramente piacere, ma non è una bellezza assoluta e nemmeno uno di quei tipi che a me piacciono subito.

Magari però vedendosi, facendo delle cose insieme qualcosa di piacevole può nascere, ma io sono titubante perché se poi non avviene non saprei come uscirne senza imbarazzi e quindi mi freno.

Lei probabilmente lo ha percepito e quindi si è allontanata.

Vorrei imparare a gestire meglio queste situazioni...

Gli altri non si fanno alcun problema, non si fanno più sentire e finisce tutto così. Se ti interessa anche solo un pochino puoi sempre chiederle di uscire, ma non far passare troppo tempo...anzi fallo subito, altrimenti penserà che non ti piace e se poi dovessi ripensarci in seguito che non hai trovato di meglio.

• Trattasi di semplice educazione, rispetto e rapporti civili.

Se interessa si richiede di uscire, se non interessa, con estrema sincerità e parole cortesi si chiude la conoscenza.

Un bel visino non è tutto, c'è tanto altro dietro alle persone.

Fermarsi all'apparenza del viso, lo trovo molto superficiale.

Capire se una persona ti può piacere, una uscita e qualche messaggio non è sufficiente.

Credo che tutti sappiamo che se si vuole conoscere seriamente qualcuno ci si frequenta un pò, con leggerezza e spensieratezza,

senza fare i conti se mi faccio sentire più io o te, ognuno deve essere se stesso, poi se non scatta nulla pace e bene per tutti.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Si, ma io non voglio dire che mi fermo solo al viso, anzi, io cerco e approccio soprattutto facendo leva sugli interessi in comune. Però rimane il fatto che, se si cerca una donna per una possibile relazione, ci deve essere anche attrazione fisica e questa a volte è difficile capirla da una foto.

A volte, come nei due casi che ho raccontato nel mio thread, poi quelle donne mi sono piaciute, altre volte no, questo è un caso al limite e per questo sono indeciso.

Nella vita reale è più facile avvicinarsi lentamente e capire se l'attrazione nasce, trainata anche dalla maggiore conoscenza, se invece ci si conosce in un'app di incontri è più difficile perché se io adesso le chiedessi di uscire di nuovo sarebbe come dichiarare un interesse che ancora non so se c'è e questo mi frena: in pratica in queste app quello che manca è proprio la leggerezza e la spensieratezza perché a monte c'è l'elefante nella stanza che tutti siamo lì per cercare una relazione, breve o lunga che sia.

Mi frena anche scriverle, dopo che l'ho già fatto, per lo stesso motivo.

Era una situazione che gloriasinegloria descriveva bene nell'altro thread.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano