Reticenza al rapporto completo

• Ciao, non ho capito ...perchè tu puoi fare determinate cose a lui ma lui a te no? Non parlo di un rapporto completo ma del sesso orale... Perchè da come ho letto, potrei anche sbagliarmi ovvio, sembra che a lui interessi principalmente il proprio piacere e quello della compagna ciaone. Tra l'altro quando un uomo è appassionato difficilmente cerca un rapporto in cui anche la partner non provi qualcosa...

• Ciao, non ho capito ...perchè tu puoi fare determinate cose a lui ma lui a te no? Non parlo di un rapporto completo ma del sesso orale... Perchè da come ho letto, potrei anche sbagliarmi ovvio, sembra che a lui interessi principalmente il proprio piacere e quello della compagna ciaone. Tra l'altro quando un uomo è appassionato difficilmente cerca un rapporto in cui anche la partner non provi qualcosa...

Mmmm già :/

• Sospetto che non ci sia bigottismo alla base, quando una "scompartimentalizzazione" bieca che spesso affligge molti uomini.

Eh.. hai ragione nel tuo discorso, ma questa parte che vado citano va invertita, ovvero: non è lo scompartimento il problema, ma l'eventuale incapacità di scompartizzare.

In pratica chi non riesce a scompartizzare (uomo o donna che sia) ha qualcosa in meno di chi ce la fa. E ti posso garantire che la maggior parte delle persone al mondo riesce a scompartizzare. Nei Paesi meno evoluti è standard anche per le donne.

Ho scoperto ora che rischio il bidone dell'umido.

Ah vabbè, ma anche io sono come te.

Ci troviamo al bidone.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• (sesso orale sì, ma sesso completo no: forse perché vede nel sesso orale qualcosa che fanno le donne "da usare" e quindi mi tratta così?

Penso che questa mancanza di reciprocità (di cui non ti sono al momento chiari i motivi), nonostante il tuo razionalizzare, ti sta inevitabilmente spingendo a sentirti comunque usata. Ed è un sentimento umano quando non si è ricambiati; anche se questo avviene senza intenzione di recare danno, sta a te mettere dei confini alle circostanze in cui non ti senti più a posto con te stessa e con l'altro, quindi penso sia il caso di tirare i remi in barca (leggasi astenerti dal praticargli sesso orale), in quanto sembra abbiate preso dall'esperienza del (vostro malgrado) farlo "clandestinamente" tutto ciò che c'era da prendere e proseguire per questa modalità vuol dire mantenere una comfort zone che non da più evoluzioni. Non ti resta che cercare di conoscerlo meglio nella consapevolezza -dopo questa fase di dieci mesi- di come al di là di ciò che si dichiara di se stessi e su se stessi, una persona la si conosce dai fatti, perché alcune persone si percepiscono diverse da come sono e dunque agiscono e risultano incoerenti fra parole e azioni. Per conoscerlo meglio intendo, oltre che confrontarvi, provare in un letto, dormire assieme e vedere ciò che succede.

Ciao, è una situazione che mi tormenta abbastanza infatti. Io la vivo come hai descritto tu, purtroppo. In parte mi sento tenuta "a distanza", ma anche usata per il motivo che hai evidenziato (se fosse così). Per questo mi sono posta la domanda se certi comportamenti siano frutto di suoi traumi o insicurezze sessuali o emotive...sono molto combattuta, perché anche io penso che alla fine se un uomo è appassionato non vede l'ora di condividere certe cose con una donna.

• Ciao, è una situazione che mi tormenta abbastanza infatti. Io la vivo come hai descritto tu, purtroppo. In parte mi sento tenuta "a distanza", ma anche usata per il motivo che hai evidenziato (se fosse così). Per questo mi sono posta la domanda se certi comportamenti siano frutto di suoi traumi o insicurezze sessuali o emotive...sono molto combattuta, perché anche io penso che alla fine se un uomo è appassionato non vede l'ora di condividere certe cose con una donna.

Ho letto qualche tua discussione passata e ci ho ritrovato degli schemi simili (relazioni a distanza o comunque con frequentazioni rade). E’ solo un caso?

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Penso che questa mancanza di reciprocità (di cui non ti sono al momento chiari i motivi), nonostante il tuo razionalizzare, ti sta inevitabilmente spingendo a sentirti comunque usata. Ed è un sentimento umano quando non si è ricambiati; anche se questo avviene senza intenzione di recare danno, sta a te mettere dei confini alle circostanze in cui non ti senti più a posto con te stessa e con l'altro, quindi penso sia il caso di tirare i remi in barca (leggasi astenerti dal praticargli sesso orale), in quanto sembra abbiate preso dall'esperienza del (vostro malgrado) farlo "clandestinamente" tutto ciò che c'era da prendere e proseguire per questa modalità vuol dire mantenere una comfort zone che non da più evoluzioni. Non ti resta che cercare di conoscerlo meglio nella consapevolezza -dopo questa fase di dieci mesi- di come al di là di ciò che si dichiara di se stessi e su se stessi, una persona la si conosce dai fatti, perché alcune persone si percepiscono diverse da come sono e dunque agiscono e risultano incoerenti fra parole e azioni. Per conoscerlo meglio intendo, oltre che confrontarvi, provare in un letto, dormire assieme e vedere ciò che succede.

Concordo con ogni parola, grazie. Da parte mia razionalizzo troppo perché è un mio difetto. Sul resto è assolutamente vero che non si può fare altro che viversi meglio, per capire cosa ne sarà e cosa si vuole fare di questa relazione. Bisogna permettere alle cose di crescere prendendosene cura, altrimenti se le si limitano in una "area riservata" bloccandole lì non si crescerà mai. Grazie davvero per le tue parole, grazie a tutti coloro che sono intervenuti. Mi avete aiutata molto!

Ho letto qualche tua discussione passata e ci ho ritrovato degli schemi simili (relazioni a distanza o comunque con frequentazioni rade). E’ solo un caso?

È la stessa persona...ci eravamo persi di vista e poi mi ha ricercata lui. Abbiamo iniziato a frequentarci all'inizio di quest'anno.

• Ho scoperto ora che rischio il bidone dell'umido.

Eppure sono tutt'altro che un integerrimo moralista.

È solo che, a parte un certo timore di malattie sessualmente trasmissibili, necessito di coinvolgimento affettivo.

In difetto preferisco rivolgermi all'amico Onan.

Idem.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Idem.

Da donna non so se posso essere gettata nel bidone dell'umido, so che per alcuni uomini potrei perché necessito di coinvolgimento affettivo e sarei considerata una palla al piede per chi vuole solo divertirsi. Detto questo, non mi appartengono le categorie valoriali di "donna per bene/Z****la", che vedo molto usate (non tanto casualmente) solo verso le donne.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@